Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls: Arena (ITA PARZIALE)

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 3 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Opzione attivata subito dopo aver visitato per la prima volta un dungeon di Daggerfall;)
    Concordo sarebbe utilissimo sempre che tu ne abbia voglia e tempo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e cosa aspetti?
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Quando c’avrò voglia
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Povero Varil come puoi...è attivissimo!!!!
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    :emoji_heart_eyes::emoji_blush:
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ;)
    tra me e te (e che non ci senta nessuno :emoji_no_mouth:
    lo sai che spesso faccio lo stronzo per aizzare i migliori, no :emoji_innocent:?
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  8. TotoUendo

    TotoUendo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi vedo che la traduzione procede, io vorrei tanto recuperare questo gioco che causa l'età ho lasciato indietro. Aspetto con ansia la traduzione completa, se avessi competenze darei una mano ma non sono capace.
     
  9. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Purtroppo sto procedendo molto a rilento. (l'entusiasmo iniziale è calato e si è trasformato in noia...)
    Il problema non è tradurre, ma inserire la traduzione una frase alla volta per la particolarità dell'ultimo file rimasto da tradurre che oltretutto è lunghissimo.
     
  10. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Che strumenti stai usando per insert dei testi? non mi dire che fai tutto a mano su Notepad++

    PS: Sia Arena e Daggerfall sono in regalo su Steam
     
  11. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Sto usando l'unico strumento disponibile per inserire la traduzione nel file "template.dat".
    (per saperne di più leggi tutti i messaggi precedenti per capire la particolarità in questione.)

    Se si poteva usare solo notepad++ avevo già finito da un pezzo...
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_expressionless:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Speriamo che ritrovi l'iniziale entusiamo...oppure buttati sulla traduzione Daggerafall/Unity che forse è più facile da tradurre che dici?;)
     
  14. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Salve a tutti

    Purtroppo come un fulmine a ciel sereno nel pomeriggio è arrivata la notizia che aspettavo da troppo tempo, interotta per il covid.

    Devo subire un intervento molto importante, quindi ritengo giusto lasciare qui quello fatto finora su Arena.
    Manca da completare il file template.dat, (tradotto solo parzialmente).
    Poi verificare l'exe e tutto quello che c'è da verificare, è ancora un embrione di traduzione dove tutto è da rivedere.

    Dovrò assentarmi a lungo...spero di tornare meglio di prima.

    Se qualcuno volenteroso vuol metterci mano per finirlo, è libero di farlo.
    L'importante e leggere come fare correttamente le cose con il file template.dat. e con tutto il resto.


    https://www.mediafire.com/file/d5pqvctw44c08an/Traduzione+TESArena+Parziale.7z/file


    A presto
     
    A MOB2, Seret, baarzo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Auguroni per l'intervento, spero di risentirti presto e in forma.
     
  16. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    535
    Mi piace:
    1.288
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, una settimana :emoji_grin:
    (ormai sarai abituato a vincere facile, no? ;))
     
  18. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    535
    Mi piace:
    1.288
    ho caricato nella sezione download la traduzione per averla in un posto sicuro.
    saluti
    Godran65
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Larax

    Larax Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    ragazzi scusate io non sono un bravo traduttore ma ci terrei molto a giocarlo in versione italiana, mi sapreste dire se il progetto è ancora vivo oppure se posso dare una mano in qualche modo?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Il progetto è in stand-by a tempo indeterminato, finchè qualcun altro non vorrà lavorarci. I file rimasti da tradurre sono quelli minuziosamente descritti da exDuelist nel primo post.
    Io, più che una traduzione italiana, per giocarci al giorno d'oggi considererei fondamentale giocarci su un motore open source che modernizzi un minimo i comandi e la veste grafica. Ci sta OpenTESArena, ma è ancora mooolto lontano dall'essere un mezzo quantomeno fruibile, siamo lontani anni luce da lavori come OpenMW e Daggerfall Unity, ma ad onor del vero, questi due sono in sviluppo da più tempo. Il problema di OpenTESArena è che è troppo poco conosciuto e inoltre ci lavora un tizio solo, che non vuole farsi aiutare ahimè...
    Per farvi capire quanto sia ingiocabile Arena al giorno d'oggi: per i comandi siamo praticamente ai livelli di Ultima Underworld (da cui non a caso attinge a piene mani e senza il quale non esisterebbe), inoltre c'è un tearing pazzesco impossibile da fixare. Insomma, a me basterebbero almeno la possibilità di rimappare i tasti, avere la visuale ruotabile col movimento libero del mouse e il supporto al full hd, un po' come sarebbe Daggerfall Unity senza mod, e posso assicurare che ci sarebbe una differenza come tra il cielo e la terra.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2022
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.