Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Bard's Tale IV

Discussione in 'RPG World' iniziata da Law, 25 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Russo,spagnolo,ecc..niente italiano...non avranno i miei soldi neanche un cent. :veryangry:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    non mi piace inxile ho seguito un pò il loro comportamento con wasteland 2 e le traduzioni..e resto dubbioso su questo progetto.
     
    A f5f9 e Caffelatix piace questo messaggio.
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2015
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non gli offrono più la possibilità di "scrivere" un gioco? fa solo marchette? :trollface:
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mah... Mi sembra che vogliano più fare leva sul nome che sul talento.

    Avellone come level designer è a mio avviso sprecato... ma ormai fa il mercenario, quindi...
     
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Tipo così?

    /monthly_06_2015/post-19768-0-32504600-1435599786_thumb.jpg

    Scusate, ho dovuto :asd:
     

    File allegati:

    A alaris, Talion e f5f9 piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, proprio così:

    [​IMG]

    :trollface: :trollface: :trollface:

     
    A Aedan e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Auguratevi che non passi di qua morte..... :rolleyes:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'importante, con @@Morte, è non evocarlo :sisi:

    .

    .

    .

    :ermm:

    .

    :unsure:

    .

    :shock: ommisegnùr! COSA HO FATTO!
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Fargo deve capire una cosa sola: che o lo assume a tempo pieno in InXile (così si riforma una parte di Black Isle) o fa solo la figura di quello che vuole alzare la somma evocandolo per poi non sfruttarlo mai a pieno regime (e lo hanno capito TUTTI ormai)...

    Per quanto riguarda la sua mansione potete dormire sogni tranquilli, perché ha già fatto il level designer in passato:

    Fallout 2 (Level Designer)
    Planescape: Torment (Lead Designer)
    Icewind Dale 1 (Level Designer)
    IWD: Heart of Winter (Level Designer)
    IWD 2 (Level Designer)

    Dark Alliance 1 (Senior Designer)
    Baldur's Gate 3 (canceled, Senior Designer)
    Fallout 3 (canceled, Co-Lead Designer)
    Champions of Norrath (Level Designer and Script Doctor)
    Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords (Lead Designer)
    Neverwinter Nights 2 (Senior Designer)
    Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer (Senior Designer)
    Aliens (Creative Lead Designer)
    Alpha Protocol (Lead Designer)
    Fallout: New Vegas (Senior Designer)
    Fallout: New Vegas DLC: Dead Money, Old World Blues, Lonesome Road (Project Director/Creative Lead Designer)
    South Park (Additional Narrative/Cut Scene Production Support)
    Wasteland 2 (Area, Narrative, and Systems Designer)
    Project: Eternity (Narrative Production/Design)
    Torment: Tides of Numenera (Narrative Designer)
    FTL: Advanced Edition (Narrative Designer)
    Legend of Grimrock: Movie (Story Treatment)

    ....e visto che a qualcuno piace trollare ora lo sfido a postare pure il curriculum di Todd Howard, che ci divertiamo un po'...

    [​IMG]

    Hanno pure frequentato lo stesso college nello stesso periodo in gioventù:

    http://www.kotaku.com.au/2009/06/question-time-your-interview-with-chris-avellone/

    It says on your Wiki page that you went to college with Todd Howard from Bethesda. Were you guys friends? Did you play D&D together back then?

    I unfortunately never met Todd at William and Mary, and I am sad. Although at the time, we were playing Champions at college instead of D+D, so maybe that was the problem. The two tribes are constantly at each other’s throats, it’s almost a religious war. Or maybe that’s how I perceive it.

    E menomale che non si sono mai incontrati...

    ll rischio sarebbe stato quello di non veder mai nascere Planescape Torment... :trollface:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e chi trolla? :angry:

    comunque ecco il curriculum:

    infanzia di todd:

    [​IMG]

    maturità di todd:

    [​IMG]

     
    A -R- piace questo elemento.
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Bard's Tale IV - Stretch goal Chris Avellone

    La campagna di raccolta fondi su kickstarter per The Bard's Tale IV procede a gonfie vele, con 1'373'448 dollari raccolti a nove giorni dalla conclusione e due stretch goal superati.

    [​IMG]

    InXile Entertainment vuole puntare ancora più in alto, fissando alla quota di 1'900'000 dollari lo stretch goal che vedrebbe come writer e designer il leggendario Chris Avellone, veterano dell'industria dei giochi di ruolo. Una volta raggiunta la ragguardevole cifra, oltre a entrare a far parte del team Avellone creerà in esclusiva un dungeon, noto come Cairn of Horrors, dove potrà sbizzarrirsi come meglio crede.

    Inoltre se si raggiungerà la quota di 1'700'000 dollari Colin Mccomb potrà unirsi al team di sviluppo e progettare una nuova Realm of the Elves area.

    In questo modo InXile metterebbe insieme due delle menti che hanno partecipato allo sviluppo del famoso Planescape: Torment.

    The Bard's Tale IV ha tutte le carte in regola per diventare la nuova pietra miliare degli RPG, l'aggiunta di Avellone e di Mccomb alzerebbe di una spanna il già ottimo livello del titolo.

    Fonte: DSOGaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2015
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    La campagna è terminata a 1,519,495 dollari.

    Mi dispiace, @@Morte: niente Avellone.

    PS: Così imparano a non tradurre in italiano :D
     
  14. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Sono dubbioso se prenderlo in futuro...non tanto per la mancanza dell'italiano ma non mi convince fino in fondo :hope:
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Bard's Tale IV - Making Off e preview

    Qualche giorno fa InXile Entertainment ha pubblicato un primo video che mostra il processo di sviluppo di The Bard's Tale IV, il quarto capitolo della serie CRPG. Nel filmato sono visibili i luoghi che hanno ispirato le ambientazioni del gioco e viene dato uno sguardo alle suggestive locations.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2015
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il mondo di The Bard's Tale IV nel nuovo teaser

    InXile Entertainment è tornata a parlare di The Bard's Tale IV, successore della trilogia originale di The Bard's Tale che mira a tornare al fantasy classico protagonista degli RPG del passato. Il titolo sarà caratterizzato da un dinamico sistema di combattimento a turni, un party ricco di personaggi da sviluppare e personalizzare e un'esplorazione in prima persona attraverso dungeon labirintici pieni di puzzle ed enigmi.

    Il nuovo aggiornamento su Kickstarter è interamente dedicato all'esplorazione. Gli sviluppatori hanno dichiarato che in The Bard's Tale IV il giocatore potrà decidere di andare in qualsiasi direzione, accantonare la storia principale per dedicarsi alle missioni secondarie o semplicemente vagare in cerca di qualcosa di interessante. La città di Skara Brae e la terra in cui essa si trova, Caith, sono ricche di ampie regioni che contengono tanta storia e tanti segreti da scoprire. Skara Brae è dotata di un'intera dimensione sotterranea, composta da fognature, catacombe e cripte, mentre i territori circostanti comprendono vasti campi, villaggi infestati, profonde foreste, insidiose paludi e montagne che si stagliano imponenti, il tutto ricco di caverne, rovine, dungeon e luoghi nascosti da esplorare.

    Non sarà possibile, tuttavia, recarsi in qualsiasi area immediatamente: ci saranno porte che non potranno essere aperte subito dopo averle trovate, fiumi non attraversabili e rovine non raggiungibili. Ci saranno dei misteri che potranno essere risolti soltanto dopo aver viaggiato in nuove aree e dopo aver appreso nuove nozioni, così che il giocatore sia stimolato a tornare indietro per sbloccare nuove zone, scoprire segreti, imparare nuovi elementi del lore e trovare equipaggiamento di alto livello.

    Infine, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer che presenta il mondo di gioco e le creature che lo abitano. La terra di Caith, infatti, è immersa in un'atmosfera misteriosa e accattivante ed è abitata da una vasta gamma di creature ispirate alla cultura celtica.



    Fonte: RPG Watch
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Bard’s Tale IV: dungeon, abilità e scontri in un inedito video

    Il recente update della campagna kickstarter ha portato un inedito e lungo video del gameplay per The Bard’s Tale IV. Il gioco di ruolo Old School targato InXile Entertainment si è infatti mostrato nelle proprie fasi esplorative, nell’impiego di abilità e in un primo concreto scontro.

    “Il combattimento è il cuore dei dungeon e il nostro obbiettivo è sempre stato quello di assicurarci che fosse tattico, profondo e appagante per gli occhi”. E nonostante sia in una fase primitiva, soprattutto per quanto riguarda interfaccia ed effetti grafici, gli sviluppatori hanno già affermato che seguirà gli stessi “binari” dei precedenti capitoli, con l’impiego a turni di diversi membri del party, “benché questi saranno presentati attraverso uno stile unico”.

    Oltre ai quattro classici membri del party che potranno essere spostati durante il combattimento in diverse caselle, due di queste ultime saranno dedicate alle evocazione che porteranno a sei i personaggi sotto il vostro controllo.

    [​IMG]

    L’esplorazione è il secondo elemento cardine di The Bard’s Tale IV. E nel video del gameplay in questione se n’è potuta vedere una discreta porzione all’interno della foresta di Fichti, caratterizzata dai commenti dei membri del party a seconda della situazione, i quali potrebbero portare a tesori nascosti o missioni secondarie, e dal risolvere rompicapi attraverso le “Songs of Exploration”, che ritornano in questo quarto capitolo della saga.

    I vari puzzle ed enigmi di The Bard’s Tale IV, si legge in questo nuovo update della campagna kickstarter, potranno inoltre essere risolti attraverso l’impiego degli “Adventurer’s Tools”. Oltre che con determinati oggetti consumabili come torce e chiavi, oppure per mezzo di specifiche canzoni del bardo.



    L’uscita di Bard’s Tale IV non sembra imminente. Tuttavia da quanto visto i fan forse possono essere già fiduciosi, con un rinnovamento della saga attraverso una grafica che non ha nulla da invidiare ad altri videogame, senza che il caratteristico gameplay venga snaturato.

    Che dite, non vedete l’ora di provarlo?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :mellow: mmmmmm.......prima persona..........inxile.........quindi no italian........
    passo
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un giorno sarebbe bello dedicare un intero speciale alle considerazioni di f5f9 sulla prima persona. :D  Effe perché la odi così tanto?
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! forse mi devo ripetere...metto sotto spoiler perché è di un OT MOSTRUOSO e credo freghi niente a nessuno :asd:

    riassumendo:
    il mio primo gioco completo e acquistato è stato doom II, ho poi giocato soprattutto a fps per molti anni, raggiungendo il massimo della goduria, direi, con unreal e il primo half life
    per anni non ne ho perso uno, ho fatto giochi che voi umani non potete neanche immaginare (che siano esistiti), ho ancora degli scatolati che penso potrei vendere a peso di platino sulla baja
    per esempio: total conversions del primo quake che all'epoca venivano serenamente vendute scatolate nei negozi specializzati, gli scatoli originali di system shock 2, di requiem, degli hexen, di turok ecc. ecc.
    e tanta altra roba
    e non mi ero poi neanche fatto mancare gli antenati: ken's labyrint, wolf 3d e, addirittura, credo di avere ancora il floppy con la demo di catacomb! (che credo sia stato il primo fps in pseudo 3d)
    poi qualcosa si è spezzato mentre facevo l'exp di doom III e anche quelle di HL 2...noia crescente, insoddisfazione, convinzione strisciante che la visuale in prima fosse una semplificazione tecnica per i dev e relegasse il gioco in seconda serie...
    cosa non vera visto che, in seguito, ho comunque amato bioshock e dishonored
    ma, tutt'ora, nei miei acquisti do la precedenza ai giochi in terza o isometrici...

    tornando IT: qui poi c'è di mezzo pure inxile (che è entrata prepotentemente nella mia lista nera) quindi...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.