Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Banner Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 21 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem, ma prima di prendere il due aspetto che sia uscito l'ultimo capitolo

    già ho qualche buco di memoria sui alcuni dettagli della trama del primo...

    'ste cose a puntate (con uscite pure lontane tra loro) non fanno per me
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Banner Saga 3 è stato finanziato con successo

    A partire dall'uscita del primo capitolo, The Banner Saga ha conquistato tantissimi giocatori grazie al suggestivo stile artistico e alla profondità della storia e delle scelte che propone. La fiducia dei fan nel progetto di Stoic si è nuovamente espressa durante la campagna di raccolta fondi aperta su Kickstarter per finanziare lo sviluppo di The Banner Saga 3: l'obiettivo di 200.000 dollari è stato raggiunto in meno di sette giorni.

    "Grazie a voi, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo per il finanziamento di The Banner Saga 3 in meno di una settimana!" ha ringraziato John Watson, co-fondatore di Stoic. "Questo gioco è proprio il tipo di progetto che sarebbe impossibile realizzare senza il contributo della migliore community che un piccolo team possa desiderare. Il vostro supporto e l'aiuto che ci date spargendo la voce ci hanno permesso di portare a termine questa epica Saga."

    La campagna è comunque ancora in corso e nei prossimi 31 giorni sarà possibile raggiungere gli stretch goal fissati dal team di sviluppo. Trovate maggiori informazioni a riguardo sulla pagina Kickstarter del gioco.

    The Banner Saga 3 è previsto per dicembre 2018. Seguirete fino alla fine la serie di Stoic?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2017
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Assolutamente sì.

    Pur essendo piuttosto povero per gameplay, riesce a rapirti con il suo stile grafico unico, la sua colonna sonora epica e una storia che riesce a coinvolgerti meglio di tanti RPG tripla A.

    E sono contento che sti ragazzi abbiano avuto il giusto riconoscimento con questa campagna ( oltre 200.000 euro in una settimana non sono pochi). E' questo ciò che dovrebbe essere kickstarter, uno sbocco per SH emergenti e non il rifugio dei furboni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Sarebbe stato strano il contrario, The Banner Saga è l'unica novità interessante nel panorama videoludico
     
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    The Banner Saga 3 - Trailer campagna Kickstarter e due nuovi stretch goal

    The Banner Saga 3 è già finanziato con successo e il primo stretch goal è stato raggiunto. Ora, dopo aver raccolto più di $250.000, Stoic ha annunciato due nuovi obiettivi:


    Il primo stretch goal, fissato a $300.000 promette una nuova modalità di gioco che sarà aggiunta dopo il lancio del titolo. Stiamo parlando della Modalità Survival, in cui si dovrà resistere a ondate di nemici controllando un party di 6 eroi. La vittoria sarà ricompensata con punti Fama, oggetti, personaggi ed esperienza.

    Il secondo stretch goal, a $350.000, riporterà invece come eroe giocabile, Ubin, direttamente dal primo capitolo della saga.

    Il team ha inoltre rilasciato un trailer per la campagna Kickstarter. In questo video gli sviluppatori parlano degli aspetti che hanno reso i due capitoli precedenti un successo e dei loro piani per quella che sarà la conclusione della saga.



    Potete ancora contribuire alla campagna sulla pagina Kickstarter ufficiale.
    Il gioco non ha ancora una data di rilascio prevista e per adesso è confermata solo l'uscita su PC. È però ragionevole aspettarsi una versione console, come per gli altri capitoli della saga.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    The Banner Saga gratis (per gli utenti twitch prime, cioè amazon prime che, se non già riscattato, si può provare gratis per 30 giorni senza impegno) fino al 28 febbraio:

    https://www.twitch.tv/directory/game/the banner saga/

    Dal 2 marzo dovrebbero invece regalare anche The Banner Saga 2.

    Mi pare di aver letto da qualche parte che per ogni download effettuato su twitch di The Banner Saga 1 o 2 gli sviluppatori riceveranno 1 dollaro (per un massimo di 200.000) per lo sviluppo del 3.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    The Banner Saga 3 - Stretch goal "Eternal Arena" raggiunto e video sull'audio di gioco

    The Banner Saga 3 era già stato finanziato con successo a una settimana dal lancio su Kickstarter, e nel corso della campagna sono stati raggiunti numerosi stretch goal.
    Alla conclusione della raccolta fondi, con oltre $400.000, l'ultimo a essere stato sbloccato è l'aggiunta di Eternal Arena. Questa introdurrà una nuova modalità di gioco, con battaglie veloci e regolamenti diversi, tornei settimanali, e altro ancora.
    Gli stretch goal raggiunti in precedenza comprendevano eroi Dredge reclutabili, la modalità Survival, e il ritorno di Ubin. Sfortunatamente, non è stato raggiunto l'obiettivo di $480.000 per la produzione di una mini-serie di motion comic.

    Stoic ha inoltre pubblicato un video in cui il sound director Michael Theiler descrive il processo creativo dietro agli effetti sonori dei giochi precedenti, e delle intenzioni per The Banner Saga 3.





    Fonte: RPG Watch 1,2

    Leggi la news nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Peccato per la mini-serie  :crybaby:
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ho finito oggi The Banner Saga 2 (sì lo so, ma l'ho rimandato per gustarmelo) e sono senza parole. E di solito ne ho.

    Cosa sta succedendo?!