Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Banner Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 21 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    averlo saputo! :wallbash:
     
  2. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Un consiglio...e. Giocabile con un inglese di nn grande livello?o si rischia di nn capire nulla
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Marzo 2014
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Dato che fino al 14 marzo c'è uno sconto del 33% su The Banner Saga, lo acquisterò, per la somma gioia di Morte :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2014
    A Morte piace questo elemento.
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    L'ho preso su GOG. Ho iniziato a giocarci ma l'ho interrotto dopo pochi minuti.

    Sicuramente non sono bravissimo con l'inglese, ma mi ritengo di medio livello. Diciamo che con l'inglese riesco a cavarmela nelle situazioni di vita quotidiana.

    Dal poco che ho visto di questo gioco però, la narrazione è una componente cruciale per poterlo apprezzare. Carpire solo vagamente il senso dei dialoghi, o anche solo il 50% delle frasi manda a put... tutto il lavoro degli sviluppatori.

    Non voglio rovinarmelo, quindi non ci giocherò finchè non uscirà una traduzione, se uscirà una traduzione.

    Complimenti agli sviluppatori per aver inventato, per il sondaggio sulle traduzioni, il "campionamento non probabilistico a membro di segugio".
     
  5. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    anche io ho provato ma è davvero dura riuscire  a seguire i dialoghi...

    non ci sono aggiornamenti su eventuale traduzione?

    il gioco pare bellissimo
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Banner Saga 2 su Steam il prossimo mese



    Il secondo capitolo del RPG strategico The Banner Saga è in arrivo su Steam a metà del prossimo mese, sia per sistemi operativi Windows che Mac, come annunciato attraverso un comunicato ufficiale nello store di Valve dalla piccola software house sviluppatrice Stoic Studios.

    The Banner Saga 2 sarà profondamente legato alle vicende del primo capitolo, infatti le scelte effettuate in quest'ultimo si ripercuoteranno anche nel sequel, variando di conseguenza quali personaggi saranno in vita e quali no.

    "Il mondo continuerà a sgretolarsi intorno a te, unico bastione di speranza, ma occorrerà una forte leadership, tremendi sacrifici, convincere nuovi eroi e una buona strategia in battaglia per prevalere."

    Il viaggio di questa caratteristica serie continua, a partire dal prossimo 19 aprile. Fino ad allora il gioco di ruolo strategico di Stoic Studios sarà scontato del dieci per cento su Steam.


    Approfitterete dell'occasione?

    Fonte: Polygon

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  7. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    ho adorato questo titolo e fa piacere ne esca già il seguito!
     
  8. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    The Banner Saga 2 - Trailer di lancio



    Stoic ha pubblicato il trailer di lancio per The Banner Saga 2, RPG strategico in uscita il 19 Aprile.


    Come si può intuire dal trailer, in questo gioco bisognerà prenderà molte decisioni difficili da cui dipenderanno la vita di molte persone.

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Consiglio assolutamente l'acquisto di questa serie, è veramente qualcosa di unico nel suo genere. 

    Già ho fatto il pre-order e non vedo l'ora di giocarci
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Un video di oltre trenta minuti di The Banner Saga 2

    Chris Pratt, per Eurogamer.it ha avuto la possibilità di provare i primi 33 minuti di gioco su PC del sequel di The Banner Saga all'EGX Rezzed, assieme al direttore tecnico John Watson.

    La visione del video è sconsigliata a chi non ha completato il primo capitolo, dato che il video percorre proprio intro e prime fasi di gioco del sequel, che è strettamente collegato al finale del primo Banner Saga.



    Leggi la news sul portale
     
  11. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    The Banner Saga 2 - I voti della stampa



    Dopo il lancio di due giorni fa di The Banner Saga 2, sono arrivati i voti della stampa internazionale sul nuovo RPG di Stoic and Versus Evil.


    Leggi la news sul portale
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Banner Saga 2 uscirà a luglio su console

    Dopo essere uscito su PC e aver ottenuto un grande successo di critica, The Banner Saga 2 si appresta ad arrivare anche su console. Il secondo capitolo della serie strategica di Stoic uscirà su Xbox One e PlayStation 4 il 26 luglio.

    "Siamo felici di essere riusciti a organizzare una tabella di marcia in cui la versione console di The Banner Saga 2 potesse uscire poco dopo la versione PC" ha dichiarato il direttore tecnico di Stoic John Watson. "Anche se sono state le dimensioni del nostro team a determinare quello che abbiamo potuto fare con il primo lancio, sappiamo che un'attesa di due anni per il sequel non è accettabile, così abbiamo lavorato molto duramente per assicurarci che i giocatori che possiedono una console potessero continuare il loro viaggio in tempi ragionevoli. Il nostro obiettivo per The Banner Saga 3 è un lancio simultaneo su tutte le piattaforme."

    Nel caso vi foste persi l'uscita di questo singolare RPG a turni, vi lasciamo al suggestivo trailer di lancio.


    Fonte: Eurogamer.net

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2016
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Disponibile la Survival Mode di The Banner Saga 2



    Stoic ha rilasciato gratuitamente la Survival Mode per The Banner Saga 2, secondo capitolo della serie di RPG strategici al momento giocabile esclusivamente su PC.

    In questa nuova modalità i giocatori dovranno mettere insieme un team con i personaggi scelti in un ampio gruppo di eroi di The Banner Saga. Una volta che il team è al completo, la battaglia inizia. Una caratteristica importante è la perma-death, ovvero la morte definitiva: quando un eroe muore sul campo, non è possibile riportarlo indietro. Per completare la modalità, i giocatori dovranno sopravvivere a 40 livelli consecutivi.

    "La modalità Survival è qualcosa su cui abbiamo lavorato dietro le quinte per un bel po' di tempo" ha dichiarato John Watson, direttore tecnico di Stoic. "Si tratta di un'esperienza completamente nuova all'interno di The Banner Saga. Il nostro obiettivo era creare una modalità di gioco divertente e tattica in cui i fan potessero giocare da una prospettiva differente che si focalizza sulla strategia e sull'alto prezzo della morte in combattimento."

    The Banner Saga 2, in questi giorni scontato su Steam del 20% in occasione dei saldi estivi, arriverà il 26 luglio su console e più avanti anche sulle piattaforme mobile.

    Quali sono le vostre impressioni sulla Modalità Sopravvivenza?

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Annunciate le nuove localizzazioni di The Banner Saga 2

    The Banner Saga 2, RPG strategico realizzato dallo sviluppatore indipendente Stoic, è uscito lo scorso aprile e ha immediatamente riscosso un grande successo di critica e pubblico, come il suo predecessore. Oggi, per la gioia dei fan non anglofoni, Stoic e il publisher Versus Evil hanno annunciato l'arrivo di nuove localizzazioni.

    L'ultimo aggiornamento, già presente per la versione PC, aggiunge infatti alle versioni console e mobile il supporto a quattro nuove lingue: francese, tedesco, polacco e italiano. Ebbene sì, dopo una lunga attesa il titolo è disponibile su tutte le piattaforme anche nel nostro idioma. Inoltre, è in arrivo il lancio giapponese con una localizzazione completa.

    "Siamo incredibilmente felici di lanciare il gioco in Giappone e di poter aggiungere il supporto alle nuove lingue in The Banner Saga 2, così che i fan della serie di tutto il mondo possano apprezzare questa epica saga" ha dichiarato il director John Watson. "Il nostro obiettivo è sempre stato rendere il gioco il più accessibile e gratificante per tutti i nostri fan."

    The Banner Saga 2 è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Android e iOS.

    Fonte: Xbox Tavern

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2016
    A D, f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che splendida notizia! la aspettavo, il primo episodio mi è piaciuto tantissimo
     
    A Matteum Primo e D piace questo messaggio.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo, per chiunque se lo sia perso una piccola perla con una colonna sonora stupenda...
     
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì e con una veste grafica incantevole, tra il cartoon e la stampa jappu (alla hokusai, magnifica!)
    l'ho apprezzato anche se questo sistema di combat non è il mio massimo (forse perché sono particolarmente scrauso :baby: )
     
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io invece ci vedo "La Spada nella Roccia" e Bakshi, ma in effetti molto ukiyo-e

    Combat system non perdona più avanti nel gioco, penso sia sentimento di tutti noi
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Banner Saga 3 sbarca su kickstarter

    La caratteristica saga del team Stoic, nata all’interno di un garage la quale ha poi conquistato i cuori degli estimatori dei gioco di ruolo, dovrebbe avere il proprio conclusivo epico capitolo. E The Banner Saga 3, appena sbarcato sui lidi di kickstarter per una nuova campagna crowdfunding, potrebbe incarnare tutto ciò.

    Questo epico viaggio potrebbe essere caratterizzato, come nei precedenti capitoli, da un’epica storia tessuta dalle scelte del giocatore, ma ormai giunta quasi alla fine del mondo, da scenari realizzati attraverso splendidi disegni e da un profondo combattimento in pieno stile tattico.

    E per questo nonostante i molteplici successi dei due capitoli di The Banner Saga, gli sviluppatori hanno scelto di affidarsi nuovamente ai propri fan. In modo da ampliare diversi aspetti di gioco, si legge nella pagina ufficiale di The Banner Saga 3 su kickstarter, come un approfondito sviluppo del personaggio, così come un numero più ampio di animazioni durante i combattimenti.


    [​IMG]


    [​IMG]


    “Banner Saga 3 conclude il racconto. Mantieni i nervi saldi e avanza verso l’imminente abisso. Attraversa la soglia del giorno senza fine, fin dentro all’immensa oscurità. Le contorte lande minacciano la vostra sanità e il Wyrm che ne fa parte metterà alla prova il vostro coraggio. Ma qui, nell’oscurità, vi sono i segreti che devono essere portati alla luce e le motivazioni diventano chiare. I vostri amici sono come dimostrano di essere? Loro ti osservano. Che storia narrerà il tuo stendardo?” 

    Questo è quanto attende i fan in Banner Saga 3; il quale ha raccolto in queste ore già la metà della cifra richiesta dal team di sviluppo Stoic. Quest’ultimo non ha ancora presentato gli stretch goal, ma visto l’andamento della campagna crowdfunding non dovrebbe tardare a divulgarli.

    [​IMG]

    Siete già diventati backer di Banner Saga 3?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Pensavo che non avessero problemi a fare anche il 3 con i soldi della prima campagna e delle vendite successive  :shock:

    Devo ancora finire il 2, ma io non resisto ad un altro capitolo