Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Age of Decadence

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    quando esce la versione GOLD? sara mai tradotto in italiano?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Visti i templi biblici, chi lo sa? La traduzione dovrà essere amatoriale quindi bisogna sperare in un gruppo di volenterosi.
     
  3. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    io intanto l ho comprato, è il genere che ho sempre amato, x giocarci aspetto la traduzione dei volontari, tanto è 1 gioco old stile e il tempo di certo nn sarà un problema
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. Gam3rdog

    Gam3rdog Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    13
    Questo gioco mi sta facendo davvero diventare pazzo! 
    Mi trovo all'attivo solo un'oretta di gioco con un ladro. Bene! Sono bloccato in una spirale di prove che il mio personaggio non è in grado di superare( dato che non c'è nessun tiro di dadi e quindi una minima possibilità di successo riprovando a oltranza ) . Posso fare 4 missioni in teoria , ognuna praticamente intrecciata con l'altra MA sono troppo pippa per riuscire a superare le prove! Diavolo stuck in the middle
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Una data di uscita per "Age of Decadence"
    Su Steam troviamo un aggiornamento per questo RPG che ormai ondeggia tra l'oggetto di culto e il vaporware. Vince D Weller risponde ai fan parlando di un possibile rilascio entro l'anno preceduto, a cavallo tra novembre e dicembre, da una demo di almeno due ore. Il tempo ci dirà se sarà così o se è l'ennesima sparata del comunque grande Vince. Vogliamo pensare che il problema sia il perfezionismo e l'esasperata attenzione alle osservazioni dei fan. Al momento quindi il problema maggiore resta quello della localizzazione italiana.
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    E' un anno che  con il mouse passo sopra ad " Aggiungi al Carrello " ,ma ogni volta mi blocco perchè  il mio inglese è prettamente tecnico e perciò limitato ..... diventeri matto senza una  sufficiente traduzione.

    Speriamo arrivi  :)
     
  8. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    Per quanto possa servire (faccio parte del gruppo di traduttori) ti dico che ho tradotto tutto quello che mi hanno inviato. Ho scritto al responsabile per sapere come intende procedere. Appena saprò qualcosa, lo comunicherò nel topic ufficiale della traduzione.

    Grazie a tutti per il supporto :)
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie a te!
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Age of Decadence - Finalmente in arrivo



    The Age of Decadence, RPG a turni di ambientazione post-apocalittica ispirata alla caduta dell'Impero Romano, è stato annunciato nel 2004, diventando uno dei titoli più attesi del momento. Da allora si sono susseguiti diversi aggiornamenti, nel 2009 è stata rilasciata una demo, nel 2012 la beta e nel 2013 il gioco è arrivato in accesso anticipato su Steam prendendo parte al programma di Steam Greenlight. Adesso, dopo più di 11 anni dall'inizio dello sviluppo, sembra che The Age of Decadence abbia finalmente una data di uscita, e anche molto vicina: il titolo arriverà su Steam, GOG e Gamers Gate il 14 ottobre 2015.

    A rivelarlo è l'aggiornamento di settembre della pagina Steam del gioco, in cui Vince di Iron Tower Studio ha annunciato che la storia è finalmente completa e giocabile dall'inizio alla fine. Lo sviluppatore ha poi dichiarato che nel prossimo mese il team lavorerà ancora sul bilanciamento, sull'aspetto visivo, sul testo e sul bug-fixing e che i fan sono invitati a lasciare il loro feedback per migliorare ulteriormente il gioco, anche provando la recentemente aggiornata demo.

    Nel particolare le novità dell'update sono le seguenti:

    • La location finale (un'antica ziggurat - un luogo in cui riposa uno degli dei che combatterono al fianco degli uomini durante la Grande Guerra, scomparso dopo la caduta dell'Impero)
    • 13 diversi finali, decisi dalle scelte del giocatore, dalle sue azioni, dagli oggetti che ha ottenuto e perfino da ciò a cui ha assistito nel corso del gioco
    • IA migliorata nei combattimenti: invece dei precedenti 3-4 attacchi, i nemici sono ora in grado di utilizzare tutti i tipi di attacchi, di usare l'alchimia e di passare dalla mischia al combattimento a distanza quando necessario
    Prima del rilascio del gioco saranno aggiunti ancora alcuni elementi riguardanti il soundtrack, i finali personali legati al personaggio e alle fazioni e qualche aggiunta sul piano narrativo.

    Un'attesa lunga più di un decennio si avvia alla sua conclusione. Tra un mese, con il rilascio della versione definitiva, sapremo con certezza se ne è valsa la pena.

    Leggi la news sul portale
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Per i delusi da PoE, questo gioco è quello che avete sempre desiderato, ricordate solo che il livello "incubo" di qualsiasi gioco, fa una pippa a quello di AoD.

    Se scegli la via del guerriero preparati a caricare centinaia e centinaia di volte :D
     
  12. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    ho provato già con diversi PG ma sono sempre miseramente morto a tipo il 2°/3° scontro  XD
    comunque ultimamente hanno ripreso abbastanza celermente con i lavori, speriamo finiscano il gioco in tempi decenti :D
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Per l'evenienza STORICA ricordiamo anche questo mitico trailer fatto da RPG Codex, che racchiude praticamente lo spirito con cui è stato fatto 'sto gioco:



    :asd:

    E anche questa schermata che saluta con la manina il leggendario "Push a button, something AWESOME happens!" di Bioware:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2015
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Comunque ad onor del vero, i combattimenti sembrano si impossibili, ma se cominci a capire come funziona il combat system e non commetti errori di valutazione puoi tranquillamente essere un guerriero che ammazza un paio di nemici per volta.

    Con il mercenario, sono riuscito in questo intento e già a metà gioco avevo un discreto numero di uccisioni, il problema è che si perde parte del fascino "alternativo" (ditemi quel che volete ma mettere l'uno contro l'altro due gruppi nemici per decimarsi ed avvelenare le scorte è molto più gratificante di una combo di uccisioni).
     
    A nightmorphis piace questo elemento.
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il bello di questa formula è che ti lascia veramente "la scelta" di farti del male o meno...

    L'alpha si poteva concludere senza nemmeno estrarre l'arma se sceglievi un tipo di personaggio con le skill dialettiche giuste...

    Purtroppo il problema di fondo, che spero abbiano risolto con la versione finale (non lo tocco da un anno ormai), è l'abuso della combo "trial & error + save & reload": in pratica per capire quale ramo di dialogo fosse quello "giusto" potevi semplicemente ricaricare X volte finché non lo beccavi e superavi la check, evitando ogni combattimento...addirittura leggevo di gente che non spendeva gli skill points appositamente per vedere prima quali check fossero più utili per "vincere" e solo dopo spenderli...

    Per me ognuno gioca come meglio preferisce e alzo le mani...ma giocare un RPG di questo tipo in quel modo è come chiedere al Master di una sessione cartacea di aggiungere la regola "ritira il dado all'infinito finché non becchi il 20 e infliggi un critico assicurato"...

    * parte la musichetta "TI PIACE VINCERE FACILE? PONCI PONCI POMPOMPÓ" *
     
    A Alice, D e nightmorphis piace questo messaggio.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si concordo, ammetto che un paio di volte l'ho fatto anch'io proprio perchè non siamo più abituati al "fallimento" o all'esclusione di alcune piste (maledetta ruota dialoghi!!).

    Infatti il gioco è bello anche per questo, puoi provare a fare un personaggio bilanciato (diplomazia/combattimento) ma preparati a ricevere parecchi FAIL spettacolari.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2015
  17. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    intanto zitti zitti tra due settimane ci sarà finalmente la release finale, alleluja
     
  18. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ottima notizia.
     
  19. Stu

    Stu Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    15
    A quanto pare stanno facendo bene in termini di vendite. Talmente bene da essersi assicurati lo sviluppo di un secondo cRPG, questa volta ambientato su una nava spaziale coloniale/generazionale. E dire che sono molto incuriosito è poco... :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  20. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    speriamo ci impieghino meno tempo questa volta :D