Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Age of Decadence

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Beh, la speranza è l'ultima a morire...Metti che Rag contatta Weller e gli chiede l'autorizzazione a tradurlo, a quel punto devi solo incoraggiarlo ed aspettare... :)
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Incoraggiamo Rag......a proposito la traduzione di S.Isle?????a che punto è?
     
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ottime notizie, gente! Tra due settimane verrà rilasciata la beta!

    Questo gioco sembra proprio promettente (almeno per un vecchio raffinato amante degli RPG di un tempo). Soprattutto, adoro quel tipo di sistema di dialoghi, l'inventario con tutti gli oggetti, le statistiche...

    La regia mi informa che Morte e f5f9 si sono offerti di tradurlo. Davvero, ragazzi, troppo gentili. Non dovevate :D
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Con tutti i testi che avrà dovremmo passare più tempo a tradurlo che giocarlo! :lol:

    Comunque la nuova interfaccia mi piace...e speriamo che sia la volta buona e che non la posticipino di nuovo... :D
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Davvero?.... :kiss: :clap: , peccato :crybaby:
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Age of Decadence: nuove immagini ed una demo in arrivo



    L'aggiornamento di fine febbraio ha portato buone notize: nel giro di due settimane dovrebbe essere rilasciata una demo.

    Ad annunciarlo sul forum di Iron Tower è proprio Vince Weller, il frontman della software house indipendente, che fa un breve sunto di tutta la fase di testing:

    • 7 mesi di testing
    • 1900 post nel forum dedicato alla beta
    • 12 build rilasciate

    Attualmente non gli rimane che correggere gli ultimi bug e poi la demo sarà rilasciata, lasciandogli giusto il tempo per le ultimissime correzioni successive prima del rilascio definitivo (a detta degli sviluppatori non verra aggiunto o cambiato più nulla di sostanzioso).

    Inoltre sono state rilasciate alcune nuove immagini in cui viene mostrata la nuova interfaccia (che dovrebbe essere anche quella definitiva):

    [​IMG][​IMG]



    [​IMG][​IMG]


    Ringraziando l'utente Aedan per la segnalazione, non ci resta che attendere con trepidazioni il rilascio della demo pubblica per questo promettente "Old School RPG".
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Perchè non viene tradotto? :angry: ...perchè? :crybaby:

    Le immagini mi ispirano non poco. :cry:
     
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Age of Decadence: rilasciata la demo pubblica




    Iron Tower Studio l'aveva annunciata qualche settimana fa ed ecco che finalmente rilasciano una demo.




    Dopo ormai ben 7 mesi di testing su diverse build private, adesso potremo finalmente provare una corposa demo di Age of Decadence, RPG "Old School" ambientato in un mondo che reinterpreta in chiave post-apocalittica la caduta dell'Impero Romano.




    Potete scaricare la demo ai seguenti indirizzi:













    L'annuncio di una data d'uscita dovrebbe essere ormai prossimo, ma nell'atteso vi invitiamo a godere della demo e magari lasciare qualche feedback in questo topic e sul

    forum ufficiale di Iron Tower.​
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Morte...lo voglio tradotto, maledizione. :angry:
     
  10. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    qualcuno ha avuto modo di provarlo?
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io me lo sono divorato praticamente, ed è roba che nell'attuale panorama del mercato "mainstream" degli RPG è metaforicamente paragonabile ad un pungo infaccia a tutti i giocatori che ormai si sono fin troppo abituati alle comodità e le semplificazioni...

    Un gioco di altri tempi insomma, buttato in mezzo alla mischia dell'attuale mercato come un kamikaze...e per certi versi potrebbe svegliare le menti di molti giocatori, ormai poco abituati a ragionare prima di fare delle scelte in un RPG...

    A tratti sembra un'avventura testuale molto simile ad una partita "Pen&Paper" e strizza piacevolmente l'occhio a colossi come Darklands...peccato solo che la maggioranza dell'utenza di oggi probabilmente lo schiferà perchè troppo difficile...ma in effetti l'autore non vuole rivolgerlo al mass market, ma ad una nicchia ben definita di appassionati più "spartani"...

    Non venderà sicuramente molto, ma magari darà molti spunti a non pochi designer di RPG...

    Ecco la vera essenza del gioco, che già da questo simpatico trailer amatoriale fa capire di che pasta è fatto il gioco! :lol:

     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Se provassero a tradurlo :rant: , qualche chance in più per farsi conoscere dal grande pubblico...... :whistle:

    Io penso, dato che è quasi un libro game, la traduzione aiuterebbe molto.Parecchia gente, a parer mio, non lo giocherà per lo scoglio della lingua.
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    No, secondo me parecchia gente non lo giocherà, e nemmeno proverà, perchè va praticamente contro quasi tutte le regole degli attuali RPG, riproponendo un tasso di "punizione" talmente alto (come lo era ai vecchi tempi) che oggi pochi saranno disposti a sopportarlo...

    Parte di questa esagerazione deriva dall'astio che Weller ha sempre pubblicamente esposto contro gli RPG "mainstream" o soggetti alle semplificazioni richieste da una certa fetta di mercato che si è affacciata nel mondo degli RPG con le console della scorsa generazione (ed ora sono la fetta maggiore a quanto pare)....

    L'altra parte deriva anche da alcune scelte discutibili nel design, perchè un conto è rendere un gioco piacevolmente difficile e risolvibile con una buona dose di uso della materia grigia...tutt'altro conto è vedere che anche se fai tutto alla perfezione ti ritrovi poi in situazioni in cui praticamente è impossibile vincere o uscirne vivi...

    Difetti a parte, c'è tanta roba in questo RPG "Old School"....roba che se fosse stata resa meno "integralista" magari sarebbe stata un pò più appetibile anche ai palati abituati agli aiuti e le semplificazioni....ma così com'è è improponibile per il grande mercato...

    Io personalmente adoro il concept che c'è dietro e lo sfruttamento geniale e molto intelligente delle check, che quasi ti fanno sentire in una partita cartacea in cui un Master ti espone le varie scene, e tu scegli in che modo "giocare di ruolo"...

    Credo forse che Weller si sia fatto solo prendere un pò troppo la mano nella sua crociata contro il mass market, ma allo stesso tempo ammetto che è anche questione di riabituarsi alla difficoltà che ci proponevano i vecchi RPG degli anni 90, dove venire sconfitti era la norma, mentre oggi sembra l'eccezione (e sembra quasi fastidioso per un giocatore perdere una partita)...

    Magari alcuni di questi problemi sono legati solo alla demo, e potrebbero essere in parte risolti nella release finale (lo spero), ma in fin dei conti la soddisfazione che deriva dal riuscire a non morire ogni combattimento, o dal riuscire a superare tutte le check per evitare proprio di combattere, potrebbe bilanciare la delusione che si nota nello sperimentare determinati "colli di bottiglia"...
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Hai mai giocato alla saga di Might and Magic? Io sono riuscito ad installare The Mandate of Heaven su W7. Avevo quasi dimenticato una delle componenti tipiche di questo titolo: a volte, se vuoi sopravvivere, devi battere in ritirata. Non puoi sperare di espugnare il Forte del Signore della Guerra o il Tempio di Baa in un colpo solo. Quando la situazione si mette male, ti giri e... scappi :D

    Al giorno d'oggi ormai una cosa simile non si vede più, ma è un peccato. Non so voi, ma la fuga ha un suo senso e significato all'interno del gioco, con tanto di pianificazione della strategia da attuare dopo essersi leccate le ferite.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ho praticamente divorato tutti i capitoli dal IV in poi (solo provati i primi 3) ed il sesto capitolo (Mandate of Heaven) è tra i miei RPG preferiti di sempre... :D E quoto, oggi ci hanno un pò troppo abituati male e ci hanno convinti che sia un nostro diritto poter fare tutto, ripulire ogni dungeon, vincere ogni scontro ecc ecc....quando invece un tempo era più un eccezione che andava sudata che una norma... :lol:

    Age of Decadence riporta in voga questa regole tipica degli "Old School RPG" e da parte mia la cosa non può che farmi piacere...se solo non avesse forse un pò esagerato in certe occasioni... :asd:
     
    A Aedan piace questo elemento.
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Voglio dare un'occhiata alla demo.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Vuoi forse dire che.............. :) .

    Aedan, Morte lo può confermare,...sono un grande appassionato della serie M&M, i gdr eh!, bellissimi e confermo quello che hai detto sui combattimenti.Bei giochi i M&M.

    Aedan il mio avatar ti dice niente? :lol:
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    MIGHT AND MAGIC VIII: DAY OF THE DESTROYER!

    Alaris e Morte, non mi esprimo mai in questo modo, ma voi due spaccate di brutto!

    Aedan approva (+150 :heart: )
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Old school rpg forever!

    P.s. anch'io preferisco MoH(il sesto capitolo) su tutti.Dal VI in poi, fino a qualla ciofeca del IX, giocati tutti.Fortunatamente sono stati tradotti nel ns.idioma.Spero che Ubisoft rispolveri la serie, strano che non riprenda questo famoso brand, per un vero rpg.Heroes e il capitolo action, fatto da quelli di arx fatalis(altro bellissimo gioco)...Dark Messiah! ..non mi fanno impazzire.Ubi, se non sbaglio detiene i diritti, cosa aspetta a sfornare un buon gdr?

    M'innamorai della serie fin dai tempi di Isel of Terra, passando per Clouds of Xeen e il seguito.Mai potuti giocare per via della lingua e del computer, ai tempi avevo l'Amiga!

    Gloria a J.V.Canaghem!

    Attendo che qualche volenteroso traduca i primi capitoli, attesa quanto mai infinita...purtroppo nessuno si prenderà mai la briga di tradurli. :crybaby: e rimarranno per sempre il mio sogno nel cassetto.
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Age of Decadence - Disponibile il pre-order



    Giunge finalmente notizia, della possibilità di effettuare il pre-order per The Age of Decadence, titolo in sviluppo presso Iron Tower Studio, alla modica cifra di venticinque dollari.

    Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, sarà possibile effettuare il pagamento dell'ordine tramite BMT Micro.

    Di seguito è possibile leggere il comunicato ufficiale del team circa le motivazioni che hanno spinto la software-house nello scegliere tale modalità.

    Perché adesso?

    Abbiamo più volte espresso la volontà di poter rendere possibile un pre-order. Non vogliamo ancora, per il momento, rilasciare alcuna demo del gioco. Ora, sapete esattamente in cosa consiste la nostra offerta.

    Sapete quello che stiamo condividendo, i fix che stiamo apportando al gioco, sapete cosa aspettarvi. Mostrateci il vostro supporto. Non vi piace quanto avete visto sino adesso? Avete qualche dubbio? Spendete i vostri soldi in una pizza allora. È magnifico.

    Quanto bisognerà attendere?

    2013. Probabilmente saremo pronti tra un anno. Potrete giudicare voi stessi i progressi del gioco, tramite il demo dello stesso (Contiene tutte le features del titolo completo) eccetto l'alchimia. Comunque, l'area di gioco è completa, e qualche "ambientazione" verrà mostrata ma prima di poterlo fare, vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per fare una cosa ben fatta.

    Perché vi chiediamo di eseguire un pre-order?

    Per prima cosa, desideriamo che ci mostriate il vostro supporto. Secondo, per aiutarci. Il computer di Nick (Il nostro programmatore) è appena andato. Per il momento sta usando un pezzo d'antiquariato, ma sicuramente dovremo fornirgliene uno nuovo.

    Inoltre, sempre Nick, non può dedicarsi completamente allo sviluppo del gioco in quanto occupato nel tenere alcune lezioni in una facoltà di informatica. Lo stesso vale per Oscar e Ivan. Terzo, sarebbe fantastico recuperare qualche investimento passato (Come i costi per la licenza del motore grafico Torque - mille dollari) e aiutarci con le spese presenti. La nostra banda larga per i file va dai 70-120 GB ai 220-250 GB degli ultimi due mesi.

    Concludiamo l'articolo, segnalandovi ulteriori dettagli riguardanti alcune specifiche "ricompense" per i donatori:

    • Per una donazione di 25 dollari (pre-order) verrete inseriti tra i credits del gioco
    • Per 30 dollari (pre-order più cinque dollari) riceverete una splendida tag dorata dal titolo "Patrono delle Motherfucking Arts" (Inviate tramite PM il vostro nome, per la targhetta)
    • Per 40 dollari (pre-order con un extra di quindici dollari) potrete realizzare un personaggio aggiuntivo per il gioco
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2012