Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Adventures of Alundra

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 3 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ciao a tutti apro questa discussione, perché "The Adventures of Alundra" è stato uno dei pochissimi giochi che non ho mai completato. Per chi ci ha giocato potrà anche capirmi... il gioco è un JRPG Platform, in cui rompicapi e indovinelli sono all'ordine del giorno, e proprio uno di questi che in tanti anni non sono riuscito a risolvere, chiedo aiuto a voi!

    Sono arrivato nella parte dell'avventura "Una danza con Nirude", sono intrappolato nel "Santuario" , l'enigma è questo: "Per procedere, premi ciascuna leva una volta, quindi 2 volte alternativamente", le ho provate tutte, ovviamente seguendo alla lettera quello che mi dice ma non riesco a procedere...

    Grazie mille! ciao

    /monthly_05_2014/post-27995-0-13955500-1399109852_thumb.jpg
     

    File allegati:

  2. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Il gioco più difficile cui abbia mai giocato. Usa una guida, non c'è vergogna per questo gioco. Io mi ero bloccato al santuario di sabbia, poi l'ho lasciato. Qualche anno dopo ci ho rigiocato e l'ho finito con un walkthrough. Bellissimo. Mai giocati i seguiti perchè cambiavano troppo, ma l'originale rimane un capolavoro relativamente poco conosciuto. Uno zelda molto più maturo e, per me, interessante.

    http://www.gamefaqs.com/ps/196598-alundra/faqs/38538

    (fai CTRL+F e usa i codici della table of contents all'inizio, Nirude's Lair è DG16)
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Si anche io mi ero bloccato al santuario nelle sabbie, ci avevo perso almeno tre anni a capire.... poi lo avevo abbandonato, ma la voglia di finirlo una volta per tutte era molto e sono riuscito ad andare aventi sino al prossimo rompicapo...

    Non sapevo che avessero fatto dei sequel, ne hanno fatto molti?

    Grazie mille FedeII!

    Ciao
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per superare il Santuario prova a dare un'occhiata qui:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2014
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nooooooooooooooo caspiterina! avevo già spostato l'altare, come continua?

    Grazie mille @@Cem !
     
  6. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Il secondo capitolo si chiama Alundra 2 : A New Legend Begins ;)
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    TROVATOOOOOOOOOOOOO! sono arrivato al minuto 14.16 di questo video!

    Link: http://www.youtube.com/watch?v=mBvKUE3rrrQ

    Al minuto 16.05 dovevate vedere al mia faccia, tipo :shock:   :shock:   :shock:

    Grazie mille a tutti, vado a finire il gioco!

    Ciao :D