Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thaler

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da mastroD, 11 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Buongiorno a tutti, ho un piccolo dubbi... Nella missione "occhio per occhio" è normale che Thaler non mi voglia rivelare i piani per l'assassinio di Radrovid? Nonostante abbia deciso di schierarmi dalla loro parte? Ho paura che questo possa incidere nel finale.

    Premetto che prima ho completato la missione "Ricercata in tutta la Redenia", centra qualcosa?

    Grazie
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No, Thaler non dice nulla di specifico a proposito del complotto per uccidere Radovid, solo che lui, Roche e Dijkstra ci stanno lavorando e che presto sarà messo in atto. Le conseguenze si vedranno solo in "Ragion di Stato".
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I piani ti verranno svelati in seguito da un trio di persone: 

    Roche, Dijkstra e lo stesso Thaler.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2016
  4. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ok grazie ad entrambi. Quindi posso andare avanti tranquillamente giusto? Se sbaglio finale anche dopo questa volta spezzo in due il disco. :')
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In che senso? Metto sotto spoiler non si sa mai. :)

    Nelle mie due run di The Witcher 3, il finale di gioco è stato influenzato principalmente da come ho trattato Ciri.

    La prima come padre amorevole, la seconda con l'atteggiamento opposto.

    Anche la morte/vita di Radovid influenza il finale, ma non al livello di Ciri. :)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Come dice Matteum l'uscita del finale buono (che poi in realtà sono due) o del finale cattivo dipende soltanto dalle cinque scelte che riguardano Ciri.

    Se invece ti riferisci alle sorti della guerra

    allora quelle dipendono dalle missioni legate all'assassinio di Radovid ("Occhio per occhio" con Roche e Ves, "Ricercata in tutta la Redania" per conto di Radovid, "Complotto letale" con Thaler e più tardi "Ragion di Stato").

    A seconda che le completi o meno, e di come le completi, la guerrà sarà vinta da una fazione o dall'altra. Questa scelta influisce sui due finali buoni, ma quello cattivo si ottiene soltanto comportandosi "male" con Ciri.

     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Mi riferisco alle sorti della guerra. Le missioni le ho completate tutte e tre. I miei dubbi sono sorti quando, alla fine di "complotto letale" Thaler mi abbia tenuto nascosto i piani, e pensavo fosse a causa del fatto che ho accettato la missione "ricercata in tutta la Redenia" per conto di Radrovid, inoltre non so in quale punto della trama appare "ragion di stato"
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ragion di stato compare verso la fine del gioco, dopo la battaglia di Kaer Morhen e durante le missioni che preparano al finale.

    Sotto spoiler ti metto uno schema delle decisioni che influiscono sulle sorti della guerra e aggiungo anche qualche informazione sul destino di Ciri. Vedi tu se guardarlo o no.  ;)

    Finale 1: Nilfgaard vince la guerra

    Si ottiene completando tutte e tre le missioni "assassinio" e, dopo aver ucciso Radovid durante "Ragioni di stato", schierandosi dalla parte di Roche e Thaler contro Dijkstra. In questo modo la Temeria diventa uno stato vassallo di Nilfgaard ma mantiene un governo interno. In questo contesto Ciri può essere imperatrice o witcher, a seconda che la si sia portata da Emhyr oppure no.

    Finale 2: Radovid vince la guerra

    Si ottiene ignorando le tre missioni e "Ragion di stato". Radovid vince la guerra, la Temeria passa sotto il controllo redaniano, il nord mantiene l'indipendenza, mentre Emhyr viene ucciso in patria a causa del malcontento provocato dalla sconfitta. Com'è prevedibile, Radovid instaura un regime di terrore contro maghi e non-umani. In questo contesto Ciri diventerà sicuramente witcher. 

    Finale 3: Dijkstra a capo del Nord

    Si ottiene completando le tre missioni e "Ragion di stato", schierandosi dalla parte di Dijkstra alla fine di quest'ultima. La scelta comporterà la morte di Roche, Ves e Thaler. Nilfgaard perde la guerra, Emhyr viene ugualmente ucciso e Dijkstra si pone a capo della Redania (e di fatto del Nord) e promuove progresso e industrializzazione. Anche qui Ciri può essere solo witcher.

    Ovviamente compiendo le scelte sbagliate con Ciri si ottiene il finale cattivo in tutti i casi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2016
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Guardato lo spoiler, a me interessa il finale 1, anche se per Dijkstra mi dispiace un po'. Grazie. :)

    Ultima curiosità.. Le missioni assassino sono: "Occhio per occhio" "Ricercata in tutta la Redenia" e "Complotto letale", giusto?
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Esattamente, sono quelle tre lì.  :)
     
  11. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ah ecco, finalmente! Sulle varie guide c'era scritto "Redenia la ricercata", ma io proprio non ricordavo, e non la trovavo nemmeno nella partita della prima run, già completata da un pezzo. Grazie mille
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sarà una traduzione sbagliata di "Redania's most wanted", il titolo inglese... certo che un po' di attenzione potevano anche farla, "Redania la ricercata" non ha molto senso visto che la Redania è uno stato.  :D

    Buona nuova run!
     
  13. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Quello che ho pensato anche io. Grazie mille, sempre gentili. :)