Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TES Oblivon: Effetti Grafici Rallentati

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da RealSoul, 5 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

1. RealSoul

RealSoul Livello 1

Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo.

Sto giocando da molto ad un gioco ora datato: Oblivion per PC.

Recentemente ho riscontrato un problema con alcuni effetti grafici;

l'effetto delle magie dopo averle utilizzate, ci mettono un po' a scomparire (vanno a scatti, ma il gioco resta fluido), le porte si aprono lentamente, ed irrita dover star li ad aspettare (soprattutto se si è con poca vita e si tenta di fuggire), e gli insettini volanti anche loro a scatti, a mezz'aria.

La cosa più fastidiosa di quest' effetto è appunto l'apertura delle porte a rallenting, ma soprattutto nei cancelli di Oblivion, le torrette che sputano fiammate (molto fastidioso nelle torri), che appunto andando a rallentatore gli effetti, rende ingiocabile un combattimento nelle stanze, perchè gli effetti grafici delle magie e delle torrettesputafuoco invadono lo schermo e non s capisce più niente.

Non utilizzo molte mod, e da quando l'ho cominciato non ho mai cambiato le mod (più di 260 ore di gioco). Prima non mi ha mai dato problemi, ed ho scoperto che a 263 ore e qualche minuto, appunto mi succedeva questo problema (perchè ho provato a caricare salvataggi precedenti che andavano bene, ma poi raggiunta quest' ora mi dava lo stesso problema).

Dunque non riesco a capire il problema. Ho letto diversi forum, alcuni dicevano sia dovuto alle mods spell tomes e/o a quello del coltellino daedrico. Ho provato a toglierli, e niente. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare tutto escludendo tutto e giocando solamente all' originale senza mods, ma il problema rimane.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Potrei buttarmi su Skyrim, ma vorrei finire prima questo titolo :p

2. Matteum Primo

Matteum Primo ... Ex staff

Mi piace:
    1.957
    Ciao Real se non ti sei già presentato alla comunità fallo ora. :) Ricordati quando apri una nuova discussione di farlo nella sezione apposita. In questo caso in quella di Oblivion. Grazie ;)

3. FatalIllusion

FatalIllusion TTT

Mi piace:
    313
    Dunque..son quasi certo che sia rallentato perchè usi qualche effetto grafico di troppo, magari forzato, attraverso il software di nvidia/ATI. Che configurazione hai? Non usi anti aliasing a manetta o hai, per disgrazia, attivato il SSAO?

A RealSoul piace questo elemento.
  4. RealSoul

RealSoul Livello 1

Mi piace:
    1
    Scusate, ora sposto alla sezione Oblivon! Spero di fare correttamente! :) Grazie!

Le impostazioni sono standard, a parte la sincr. V. e il filtro anisotropico, ma li ho sempre utilizzati. Non ho un computer da gamer, m la scheda è nvidia geforce gt650m (ultrabook). Ad impostazioni medie va liscio senza problemi comunque. Scusa l'ignoranza, cos'è il SSAO?

Comunque gli fps mi girano sempre a 60!

Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  5. FatalIllusion

FatalIllusion TTT

Mi piace:
    313
    Screen Space Ambient Occlusion, una tecnologia che prova a simulare più realisticamente le ombre sugli oggetti, sui corpi, in funzione dell'inclinazione della luce etc.. com'è possibile che tu abbia 60 fps ma avverta rallentamenti così evidenti? Hai provato a giocare al massimo, ma senza mod?

6. RealSoul

RealSoul Livello 1

Mi piace:
    1
    I rallentamenti non sono sul gioco in generale, ma solamente sugli effetti grafici, tipo le scia che appare dopo una magia di cura o cose del genere... Non so come spiegarmi meglio. Tutto funziona correttamente. Senza mod e al massimo della grafica sulle impostazioni, il gioco funziona bene (a parte in alcuni punti dove deve caricare più oggetti e quindi gli fps scendono a 40-50. Il punto è che non riesco a capire questo problema... una magia fiammata, ad esempio, attacca l'avversario normalmente, però l' effetto grafico (la fiamma che esce quando colpisce) è rallentata, ma solo quella; come le porte che si aprono sono rallentate, ma solo le porte, e il gioco, non so come, non subisce effetti negativi: il personaggio corre, salta, nemici corrono, ecc, è tutto ok... Buh, non mi capacito di capire XD è solo fastidioso, anche per gli occhi XD

7. FatalIllusion

FatalIllusion TTT

Mi piace:
    313
    Com'è possibile una cosa del genere? Riesci a far un piccolo video con fraps? :)

8. RealSoul

RealSoul Livello 1

Mi piace:
    1
  9. FatalIllusion

FatalIllusion TTT

Mi piace:
    313
    Ho capito di cosa si tratta...è il famoso Abomb bug. Per risolverlo usa questo  :) inoltre, usa la unofficial oblivion patch

A RealSoul piace questo elemento.
  10. RealSoul

RealSoul Livello 1

Mi piace:
    1
    Oh caspita! Incredibile funziona! Non so davvero come ringraziarti :D sei stato di grande aiuto! Io continuavo a cercare una soluzione nel web, ma non trovavo mai niente! Grazie infinite!! :)

A FatalIllusion piace questo elemento.