Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Terra Nova: progetto per una Total Conversion italiana

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Llamu, 4 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti gli appassionati della serie The Elder Scrolls!

    Siamo Thomas e Claudio cugini e assidui giocatori di RPG.

    Stiamo cercando collaboratori appassionati,seri,con tempo da dedicare ad un progetto Stand-alone per Skyrim .. per capirci meglio prendete come esempio Nehrim per The Elder Scrolls 4 ( Oblivion ).

    Premetto subito che si tratta di un lavoro lungo,non facile, che ha bisogno di un team non tanto in termini di numeri dei componenti,ma piuttosto di persone capaci,appassionate e soprattutto serie.

    Tengo inoltre a precisare che è un progetto senza scopo di lucro,per cui non esistono compensi ne per noi ne per chi eventualmente decidesse di unirsi.

    Stiamo per ora imbastendo il lore del progetto, per cui chi ha idee,spunti,o materiale da mettere a disposizione o semplicemente vuole discuterne può contattarmi al mio indirizzo di posta privata.

    [email protected]

    A presto Thomas,Claudio.

    Al momento cerchiamo persone abili con il CK, grafici di modelli 3D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2012
    A Bladejak e deme80car piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Una total conversion tutta italiana per Skyrim?



    Tutti conosciamo l’estrema flessibilità che costituisce uno dei maggiori punti di forza della saga “The Elder Scrolls”. Bethesda ha sempre messo a disposizione un potente strumento, il “Construction Set”, che permette di modificare qualsiasi elemento dei giochi e creare storie e ambientazioni del tutto nuove.

    Ne sono usciti autentici “capolavori” spesso degni dei più blasonati videogiochi commerciali Tripla A. Basta ricordare “The White Wolf Of The Lokken Mountain” per “Tes III: Morrowind” o “Nehrim” per “TES IV: Oblivion”. Ma la lista delle realizzazioni meritevoli sarebbe molto lunga: basti pensare che, addirittura, un formidabile e ammirevole gruppo di incoscienti sta ricostruendo da molti anni l’intera Tamriel usando il motore di Morrowind (il progetto si chiama: “Tamriel Rebuilt”).

    Ora ci giunge notizia di un progetto totalmente made in Italy che vuole seguire le orme dei grandi modders internazionali e conta di realizzare una conversione totale di “TES V: Skyrim” creando un gioco totalmente nuovo che si svolgerà in un ambiente fantasy/medioevale ricco di città, boschi, lussureggianti pianure, paludi infestate da vampiri, dungeons, un’enorme isola e tutta una grande varietà di locazioni particolari. Il progetto prevede anche novità nella varietà degli oggetti (comprese armi e armature), negli incantesimi e nella caratterizzazione degli NPC. Particolarmente intrigante è l’intenzione di introdurre massicciamente elementi steam punk, un genere inspiegabilmente raro negli odierni giochi di ruolo.

    Il team è già da tempo al lavoro sul nuovo lore, sulla quest principale e sulle secondarie. Ovviamente un progetto così ambizioso necessita di un gruppo numeroso di elementi capaci ed estremamente determinati per giungere a buon fine: i promotori infatti gradirebbero essere contattati da altre persone di buona volontà che potrebbero portare preziosi contributi sia sul piano creativo che su quello tecnico. In modo particolare da “persone abili con la modellazione 3D,concept artists e persone fantasiose che assimilino lo spirito del progetto per aiutarci anche nella struttura più profonda della storia e nella stesura delle varie main/side/hidden quests”.

    Il nome provvisorio (ma, a parere di chi scrive, molto attraente) è “Terra Nova”.

    Visto anche lo stato desolante del panorama videoludico nostrano, RPG Italia non può che plaudire a un’iniziativa così interessante e ambiziosa e sperare che gli autori abbiano la possibilità e, soprattutto, la caparbietà di arrivare fino alla fine.
     
    A AdryFury e Bladejak piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellissima notizia......in bocca al lupo.
     
  4. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Per i cancept artist, servirebbe qualche dettaglio in più, non pensate?
     
  5. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Spiego meglio :)

    Serve qualcuno in gamba nel disegno a mano o anche digitale che,una volta appreso il concept del gioco ( tipicità dei paesaggi,città,strutture,elementi particolari ) li rappresenti sotto forma di disegni.

    Cosi da avere dei soggetti pilota da ricreare nel mondo di gioco.

    Se sei disegnatore sarei felice di valutare insieme la cosa :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Mh, si posso farci un pensiero. La cosa è molto interessante, ma non posso garantire una totale, "dedizione" nei prossimi mesi. Sai, la maturità incombe :) però posso provare, questo è certo :D
     
  7. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Scrivimi in posta privata l'indirizzo è nel primo post cosi vediamo di discuterne appena possibile :)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatemi sognare: pensate di essere in grado di ricreare ambientazioni visionarie e spiazzanti sul tipo di quelle di morrowind?
     
  9. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Hai colto nel segno :) L'intenzione è propio quella..

    Diciamo che vorremmo avvicinarci perlomeno !
     
  10. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Ecco il motivo per cui ho preso il gioco anche per PC:Delle mod vaste e belle.

    Se state facendo Morrowind sarebbe una cosa bellissima ma molto lunga e faticosa.

    Mi piacerebbe aiutare ma non me ne intendo e sono libero solo venerdì e sabato (di settimana spaccio Corn Flakes) comunque in bocca al drago ehm...al lupo!
     
  11. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Non vogliamo ricreare Morrowind.. ma vogliamo trasferirne l'essenza in un mondo nuovo :)
     
  12. radiokiller76

    radiokiller76 Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    0
    Sono un ottimo disegnatore a mano libera, naturalmente con fantasia da vendere, posso propormi come concept artist ma siccome ho un lavoro e una famiglia,posso propormi come weapon e armor designer.

    le ambientazioni sono molto piu' impegnative e per quanto possano essere allettanti non so se riesco a dedicare il tempo necessario alla loro creazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  13. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Radiokiller .. contattami sul mio indirizzo di posta,lo trovi all'inizio della discussione.Se hai qualche esempio da mostrarmi magari mandalo!
     
  14. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    lo doppierete anche in ita?
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Llamu utilizzerete lo stesso sistema di abilità di skyrim(è sicuramente l'opzione più semplice)??? l'ideale è cercare di cambiare per evitare il già visto , io avrei un certa idea (a grandi linee) in merito ma anche se in alcuni aspetti è simile (abilità/skill che aumentano con l'uso)in altri è molto diverso, se ti interessa chiedi pure(in parte si ispira ma non è identico al nen del anime/manga HunterxHunter)...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  16. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Sarà in italiano sicuramente :)

    Di sicuro sarà in italiano inizialmente ! Per quanto riguarda il sistema di abilità per ora pensiamo di restare in linea con il classico sistema di skyrim,certo con qualche piccola ritoccata , almeno per quanto deciso finora.

    FrancescoG1 se ti va puoi spiegarmi meglio che sistema intendi dato che il nen non lo conosco :D scrivimi pure in posta :D
     
  17. Bladejak

    Bladejak Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    dai che andiamo avanti benee!!
     
  18. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Nehrim e Andoran (ancora in sviluppo) hanno richiesto un notevole sforzo, almeno da quanto ho letto, in termini di tempo e di sviluppo, supportato da un centinaio di persone qualificate del settore. Servirà sicuramente un gruppo simile per affrontare, e soprattutto concludere una nuova Total Conversion.

    Si può essere stra appassionati; ma senza i numeri giusti è un arduo percorso da iniziare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2012
    A Llamu piace questo elemento.
  19. Llamu

    Llamu Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    2
    Non metto in dubbio la difficoltà,l'impegno e il tempo che richiederà un simile progetto.

    Ma siamo convinti che le persone giuste che si appassionano e hanno competenze ci sono,Terra Nova è una sfida che non è persa in partenza.

    Non a caso si stanno cercando collaborazioni sotto ogni aspetto dello sviluppo.. non c'è un numero chiuso..
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Un grosso in bocca al lupo.

    Anche io sono appassionato di trame e mondi.

    Nei momenti di attesa viaggio con la fantasia e scrivo, scrivo, scrivo.

    Così, quasi senza accorgermene, è quasi venuto fuori un libro.

    :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2012