Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Scusate mi è appena venuta in mente una cosa; si può sapere il motivo per cui shepard muoia cercando di controllare i raziatori se quel fottut*simo Uomo Misterioso è invece sopravvissuto??

    E' vero, lui (TIM) era indottrinato, ma sopravvive (fin quando shepard non gli spara =) ), invece shepard che (forse) non era indottrinato, muore.

    Giuro che se mi fanno pregustare la possibilità di fare il MIO finale tramite DLC (spero per loro gratuito) e poi me la tolgono, non ho idea di ciò che potrei fare per vendicarmi!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    TIM non era ancora andato lí nel "nucleo" del Crucibolo, Shepard è il primo umano ad accedervi....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  3. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Come no? Allora come ha fatto ad ottenere tutti quegli impianti??
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    se vuoi ti presto il mio fucile Vendicator...
     
    A Jake-Kast e Wasson piace questo messaggio.
  5. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Poi metterò in riga la Bioware con il Discipline :thumbup: :thumbup:

    LOL!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    mi sa che sia la bioware che ha indottrinato noi... :crazy:

    cmq il finale non mi convince per niente... neanche nelle versioni rifatte dagli utenti... fanno teorie bellissime ma alla fine dimenticano sempre di dire che fine fanno i compagni....(romance inclusa).... penso sia importante vedere i tuoi compagni che di danno l'ultimo saluto e ti rendono onore se sei morto.. oppure che ti accolgono a braccia aperte se sei vivo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  7. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Teoria dell'indottrinamento sempre più confermata; Di seguito un link:

    http://masseffect3.f....it/?t=60782765

    Se ciò vi sembra fondato, un bel "Mi Piace!" e/o un "Grazie"

    P.S.: se quelli della Bioware hanno fatto una cosa del genere e (quasi) tutti, me compreso, ci sono cascati, l'hanno messo nel c**o a tutti!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ma allora non mi torna una cosa... shepard è indottrinato giusto? però scelta blu e verde non fanno vedere shepard che si risveglia tra le macerie.. se quello che vede è tutto un sogno.. nonostante la scelta che fa non dovrebbe comunque risvegliarsi???
     
  9. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    No, secondo me il fatto di non distruggerli significa che tu ti arrendi all'indottrinamento. In parole povere, Hai Perso!
     
  10. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Infatti, non ha senso per il gioco esplorare la sorte di Shep dopo le scelte 'sbagliate' in quanto questo equivale alla sua distruzione insieme all'intera civiltà umana.
     
  11. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Grazie per aver spezzato l'assenza di opinioni.

    Non vedo l'ora di giocare il finale di ME3, sperando che il dlc non sia a pagamento
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2012
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ho trovato questo, nel link di Wasson... :blink:

    -"Nah, il primo va bene. È dall'inizio del secondo, da quando gli si apre la tuta nello spazio profondo, che tutta la storia si svolge nella testa di Shepard. È chiaro sia un'allucinazione indotta dall'ossigeno che lentamente sta finendo.

    Ci sono le prove, chiare e davanti agli occhi di tutti. Esempi?

    Nei due anni di presupposta assenza del comandante, è cambiato il sistema di raffreddamento di TUTTE le armi ed è disponibile a TUTTI. E Shep, appena "risvegliato" nel laboratorio Cerberus, sa già istintivamente ricaricare la pistola! Qui il malfidato affermerebbe che si tratti di un'incoerenza narrativa per necessità di design gestita ad minchiam, ma è chiaro si tratti d'un indizio sapientemente lasciato per chi lo sappia cogliere: nei sogni capita di maneggiare oggetti in modi inusuali con naturalezza.

    Altro esempio? Lavorare per l'Illusive Man se Shepard ha visto la sua squadra divorata da un Thresher Maw. Chiaro si tratti di un sogno, visto che l'unica persona sfuggita al massacro di Akuze perpetrato da Cerberus non sarebbe mai riuscita a cooperare con i summenzionati macellai. Ma in un sogno può accadere, altroché: il subconscio tende asimpatizzare per il nemico quando si provano i classici sensi di colpa del sopravvissuto.

    E questo fermandosi alle prime poche ore di Mass Effect 2, pensate!"-

    Che dire, forse è l'umana mente complottista a partorire tutto questo, o Bioware ha davvero giocato un brutto scherzo ai giocatori ?

    Comunque dov'è che è spiegato come in così poco tempo TIM riesce ad inventare un sistema di controllo mentale per cui i razziatori hanno speso probabilmente secoli se non migliaia di anni... ? Premetto che conosco poco i libri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2012
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho letto anch'io quel link e trovo completamente senza senso la teoria, il fatto dei caricatori erano pure esigenze di gameplay, Akuze non fa per forza parte del passato di Shepard e inoltre in quel caso il massacro era stato compiuto da un Divoratore, non da Cerberus (lo dice ME Datapad nel codex alla voce "riepilogo storia personale">"---- Sopravvissuto")

    Comunque ho tradotto a grandi linee il diagramma sulla nonsenzatezza delle frasi del bimbogalaxy

    In pratica, i Razziatori sono i creatori o i creati?

    I creatori? Allora sono sopravvissuti alla rivolta delle IA e quindi non servono i Razziatori

    I creati? Hanno distrutto TUTTE le forme di vita organica? No, quindi i ragionamenti secondo cui i sintetici distruggono TUTTA la vita organica è sbagliato, quindi i Razziatori non servono...

    Reapers go to bankrupt

    Problem Catalyst? :trollface:
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    I Cerberus avevano attirato la squadra di Shepard in una trappola... un po' come risuccede a te durante il gioco, te lo rivela Toombs: http://masseffect.wikia.com/wiki/Akuze

    Comunque è davvero bislacca come teoria... era solo per far vedere come è molto facile "trovare teorie".

    Molto interessante il diagramma, il vero troll è il "catalyst"... :D
     
  15. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Di niente.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Va bene la teoria del complotto e dell'indottrinamento ma qui si esagera... Anche perché da nessuna parte dice che il sistema di ricarica è diverso, magari cambiano solo i caricatori :)

    Comunque, per quanto la storia dell'indottrinamento fili (fino ad un certo punto), ho seri dubbi che BioWare cada così in basso da dire "era tutto un sogno, ecco il vero finale in DLC", questo sarebbe addirittura peggio del finale attuale!

    Si hanno notizie certe di quando Drew Karpyshyn ha smesso di scrivere per BioWare? Sul suo sito dice Febbraio, ma personalmente mi sembra di notare (parlo da profano, non sono né uno scrittore né uno sceneggiatore) un drastico calo nella qualità dei dialoghi nell'ultima parte del gioco, da quando si torna sulla Terra. Nella versione inglese ripetono "Okay people, this is it" in continuazione!
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ora vi porgo una mia teoria:

    e se tutto quello che accade a Shepard da quando viene beccato dal raggio non è un sogno, ma il racconto semplificato e romanzato dall'uomo del finale per il bambino?

    questo spiegherebbe il settimo senso di Joker che salva tutta la squadra durante una battaglia galattica, e la felicità dei personaggi giunti sul pianeta alla Robinson Crusoe.

    in un possibile DLC, basterebbe allungare la scena con l'arrivo di uno dei personaggi di ME che decide di raccontare la "vera" fine di Shepard al piccolo.
     
  18. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Shhhhhh! Non dare cattive idee alla Bio!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2012
    A jolie rouge piace questo elemento.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    perchè cattive idee?sarebbe un buon modo per lasciare quello che ha fatto, ma allo stesso tempo darci un nuovo finale. :D

    e comunque è una teoria natami ieri sera dopo una serata a base di cola e vodka alla liquirizia...che tra l'altro, sconsiglio in quantità maggiori di un sorso, perchè brucia tutto fino all'intestino. credo sia stata corretta con del Rinkol.
     
  20. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Non ho capito la parte dei creatori o dei creati