Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Punti interessanti, le mie conclusioni al riguardo sono:

    1) E' vero che il posto "cambia di continuo" come dice Anderson però non vedi cambiamenti, ne tantomeno Anderson mentre ti avvicini alla console effettivamente.

    2)Strano effettivamente, le cicatrici non sembrano fatte dall'esplosione, sembrano quelle di Shepard dovute alla "resurrezione".

    3)Attribuirei il tutto ad una mancanza da parte dei programmatori, anche se a questo punto potevano anche fare qualcosina in più per farcelo rimanere il sangue...
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sul punto 2: no, se fai full-renegade hai il volto sfregiato dalle cicatrici, che durante i sogni scompaiono, infatti nel terzo sogno (l'ultimo) appare Shepard che prende in braccio il bambino e brucia SENZA lo sfregio

    Guarda caso mentre parli con Anderson e con TIM hai la faccia piü liscia del sedere di un neonato...
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Interessante, non lo sapevo perchè non ho mai fatto un gameplay full-renegade con cicatrici.
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io le cicatrici me le sono sempre fatte curare... secondo me è una mancanza degli sviluppatori.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Può darsi, intanto bazzicando il BSN ho trovato questo schema che dimostrerebbe che il bimbo-mistico stia mentendo:

    [​IMG]

    Ancora ho da capirlo per bene però.
     
  6. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Grazie a Jack-Kast e a Guardia-di-Whiterun per il benvenuto.

    Vi avviso che, in questo momento, non sto giocando a Mass Effect 3, quindi, per un po', non vi segnalerò nulla di ME3 :cry: :cry: :cry:

    L'unica cosa che magari vi farà piacere sapere è che sto rigiocando l'intera saga da 0!! :thumbsup: :clap: :animier:

    Me la sto facendo con calma tanto è vero che ho ricominciato ME1 2 settimane fa e, dopo aver completato la maggior parte delle missioni secondarie disponibili, sono ancora fermo su Feros (dove si trova il thorian per intenderci) e mi manca tutto il resto.

    Vi faccio solo una piccola domanda; qual'è la creatura creata dai raziatori o da cerberus che odiate di più??

    La mia è in assoluto la banshee; a due banshee che si teletrasportano o che sono molto vicine a te, preferisco cinque bruto che mi tengono inchiodato dietro ad una torre.

    Domanda tecnica; ci sono gli spoiler? Se sì come faccio a metterli?

    Grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
  7. KNavis

    KNavis Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Ciao! Sono nuovo anch'io e non li ho trovati, ma personalmente scrivo parentesi quadra aperta, spoiler, parentesi quadra chiusa, scrivo il testo che non voglio si legga, quindi di nuovo parentesi quadra, slash (sul 7), spoiler e parentesi quadra.

    Invece, scusate eh, ma io credo di avere qualche problemino nei giochi intricati, specie se mi chiamano di continuo mentre ascolto i discorsi di gioco. Ma rispondetemi a questa domana:

    ma perché mai, per tutto l'universo conosciuto, l'uomo misterioso dovrebbe riuscire a controllare i movimenti di Anderson e di Shepard? Cioè... capisco l'indottrinamento... ma che io sappia, solo i Razziatori possono farlo e ci vogliono giorni se non settimane di esposizione alla loro influenza.... o no?!

    Edit: chiarisco meglio la mia domanda: che Anderson sia indottrinato non ci credo... è stato il capo della resistenza fino alla fine, quindi perché mi fa la marionetta davanti al TIM. Shepard poteva contenere un qualche dispositivo di controllo impiantato da Cerberus quando la ha praticamente ricostruita, ma i documenti trovati lungo il gioco negano questa eventualità. Miranda stessa, responsabile della ricostruzione di Shepard, la nega. Quindi cosa mi rappresentano le marionette? Direi che quella scena ha sempre più dell'onirico... dal basso della mia rimbambitaggine....

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tranquilli, gli spoiler code non sono necessari in questa sezione, detto questo... :D

    Wasson: Io non sopporto neanche i phantom di cerberus, che ti possono anche uccidere in un colpo solo con la lama se li fai avvicinare troppo.

    Per gli spoiler o fai come dice Knavis oppure clicchi su "special bbcode" in alto a sinistra nell'editor dei post e selezioni "spoiler" dal menù a tendina.

    Knavis: Effettivamente è strano che l'Uomo Misterioso abbia tutto questo potere, neanche i razziatori possono in così poco. Me lo ero chiesto anche io, e poi come mai con tutto questo potere riesci anche a sparargli ? Mah...
     
  9. KNavis

    KNavis Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Ah!!!! Allora non sono proprio andato del tutto!!! Menomale.....

    E poi TIM non è neanche lontanamente biotico. .....mmmm....no aspetta... ci potrebbe essere una spiegazione...anzi... mezza spiegazione. Nel senso, nei libri Cerberus fa degli esperimenti per creare l'esercito di supersoldati, utilizzando la tecnologia dei Razziatori. Infatti pigliano il famoso Grayson e lo imbottiscono di impianti e ricevitori alieni, in pratica simulano l'effetto dei denti di drago dei Razziatori. Grayson, così manomesso, entra praticamente da subito in connessione con i Razziatori che ne prendono il controllo quasi istantaneamente, trasformandolo in una macchina di morte. Ora, non ricordo se aveva anche poteri di quel tipo sugli esseri viventi.. mi sembra che la biotica permette di fare i numeri a colori con la telecinesi e con le energie elettromagnetiche... non sono esperto in materia e non mi pare che comunque avesse a che fare con la manipolazione mentale delle persone, ma su cose tipo lancio, spinta, scartamento tipo caramella... insomma cose così.

    Comunque, TIM in un filmato che si può trovare nella base Cerberus, si sottopone a quegli interventi per fare cose brutte e, evidentemente, i Razziatori lo hanno "agganciato" al volo, ma tant'è. Stiamo parlando di biotica o di superpoteri Razziatori?... boh...
     
  10. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Jake-Kast, il phantom è il mio secondo nemico più odiato; in ME3 sono morto sia trafitto dalla lama di un phantom (odiosa da vedere perchè vivi fin quando non estrae la lame) che da una fo***ta banshee a cui mi sono avvicinato troppo (ancora + brutta della morte causata dal phantom; ti solleva tenendoti per il collo, avvicina le dita dell'altra mano per fare una punta, ti trapassa la pancia, apre la mano al massimo e poi la estrae di colpo)

    Ma voi come avevate fatto ad uccidere i cinque bruto su tuchanka (quando dovete attivare i due magli per divoratori, per intenderci)?

    Io mi ero barricato ditro un maglio e uccidevo, uno per volta quello che si avvicinava di più.

    Dove??

    Domanda che vi sorprenderà: Ma chi ca**o è sto TIM??

    E' l'uomo misterioso? E' Kay Leng sotto un altro nome??
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    TIM = The Illusive Man = L'Uomo Misterioso
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Semplice, io non li ho uccisi, ho temporeggiato vicino al primo maglio e poi sono partito a razzo verso il secondo. Se lo attivi parte il filmato e i bruti sono solo un ricordo. :)

    Il nemico più odiato? Le banshee che attaccano in gruppo nelle sequenze del lancio del razzo.
     
    A Wasson piace questo elemento.
  13. Gert

    Gert Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Salve a tutti. Ho finito di vedere proprio ora il video a pagina 5 sull'indottrinamento e ne sono rimasto colpito: non dovrebbe essere proprio il risveglio di Sheppard tra un cumulo di macerie la 'prova' più lampante che in verità sul crucible lui non ci sia mai stato?
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Un'altro particolare che forse è il più pietoso(per me da notare, perchè ottusa come pochi): com'è che dell'armatura strafiga con cui abbiamo bardato Shepard, colpiti dal raggio non ne resta neanche un frammentino, tra un pò siamo rimasti in mutande, con brandelli di armatura che non assomigliano assolutamente a quella che indossavamo, mentre Anderson ha anche ancora addosso quell'accidenti di berettino!? :blink:
     
  15. KNavis

    KNavis Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    Mmm... vero.... Il fatto è che spesso i giochi ci abituano ad una realtà irreale. "Fate finta che". In realtà se un'armatura del genere fosse stata ridotta in quel modo, non avremmo più carne sulle ossa, altro che bruciature e feritine sanguinanti.... Mumble mumble.....
     
  16. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Grazie 1000 Masenzio

    Domanda

    Ma Mass Shift resterà come tutti gli altri ME, vero? Non diventerà uno strategico, resterà così, uno sparatutto in terza persona, vero?
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Da quello che ho capito Mass Shift è una grandissima :trollface: ata
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Forse ho capto male, ma a quanto pare, sia la trama del DLC post finale e Mass Shift sono un pesce d'aprile anticipato, già smentiti.
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Esatto, ci hanno :trollface: ati Tutti
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    L'uomo misterioso era riuscito a sviluppare un tipo di indottrinamento che, se avesse potuto agire, avrebbe potuto soggiogare i razziatori e credo quasi istantaneamente, non stupisce che sia così semplice controllare Shepard ed Anderson. Per il fatto che alla fine Shepard gli può sparare, è perchè TIM perde il controllo , si deconcentra ed inizia ad incazzarsi grazie ai discorsi di Shepard.