Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    E' vero! Bello, questo particolare mi piace assai!
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Un "mi piace" è sempre gradito ;)
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Non so per quale motivo ma sento che il finale avrà il sapore di blade runner......
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sembra che Bioware abbia smentito il comunicato di ieri sera in cui diceva di non voler fare cambiamenti al finale, il mistero si infittisce.

    Fonte:http://multiplayer.i...?piattaforma=pc

    E per chi comprende un minimo di inglese eccovi una spiegazione dettagliata sul perchè la teoria qui discussa è plausibile:


    Avete notato che quando apri la sfera prothean in Mass Effect 1 il racconto che segue termina con un razziatore che uccide l'uomo delle caverne ? Strano che cerchi di terminare un essere organico poco sviluppato visto che il bimbo-mistico afferma di voler estinguere "solo le civiltà evolute"... sob, altro plothole mi sa... :no
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
  5. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Mi ricordo che navevo visto suddetto racconto su youtube perchè non avevo preso la chiave del manufatto dalla consorte. Ma mi ricordo solo che dal racconto emergeva che i Prothean studiavano gli umani attraverso delle sfere di coscienza che si impiantavano tipo chip. Mo cerco di nuovo la missione su internet.
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
  7. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    ne ho trovato uno in italiano di filmato. Lo scritto non fa riferimento ai Razziatori e l'uomo primitivo non viene ucciso. Praticamente il Prothean estrae il congegno dal corpo del primitivo e li termina l'esperienza proprio perchè nel momento in cui viene estratto smette di registrare la vita del primitivo stesso.
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Al secondo poup/storia si parla di uno strano uccello che si apre nel "ventre" rivelando un grande occhio rosso e luminoso che emette un forte rumore ed un laser... li finisce il racconto, forse hai ragione tu ma la descrizione mi ricorda fortemente un razziatore...
     
  9. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    No, io non credo. Primo perchè i Razziatori non erano interessati agli umani primitivi. Secondo il testo fa capire che si tratta di un veivolo Prothean con qualcosa capace di far perdere la coscienza all'umano in modo da rapirlo e impiantargli il congegno che ne registra la vita.terzo se un razziatore avesse sparato un umano col mega laser l'avrebbe polverizzato e non credo sarebbe rimasto il congegno che poi Shepard trova su Eletania in un sito Prothean. Quarto il congegno viene trovato in un globo di origine Prothean, quindi fa sottintendere che siano stati i loro a condurre l'esperimento e portarlo a termine.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ripensandoci hai abbastanza ragione, ok se trovo altre "prove" le posterò qui.
     
  11. Alex.82

    Alex.82 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Io personalmente sono sempre più convinto della teoria dell'indottrinamento....

    Ho anche trovato questo video che ha rafforzato ancora di più la mia convinzione

    http://angryjoeshow....me3-ending-dlc/
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Il video mi sembra completo ed esauriente, con le ultime dichiarazioni Bioware non sembra sostenere la teoria... ma neanche la smentisce.

    Per quanto mi riguarda spero sia vero, vedremo ad Aprile.
     
  13. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Ciao a tutti.

    Vorrei ulteriormente concretizzare la teoria dell'indottrinamento.

    Quando andate a parlare con James nella stiva della nave (in qualsiasi parte del gioco), dopo che avrete finito le frasi della missione appena conclusa (qualsiasi essa sia), lui vi dirà (all'incirca): "Senti anche tu questo ronzio? Sono l'unico che sente questo ronzio?"

    Se non sbaglio il ronzio rappresenta l'inizio dell'indottrinamento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Nah, perchè mi pare che c'è un leggero ronzio, ed in più non vedo come un Vega indottrinato cambierebbe di molto la trama. Comunque vedo che sei nuovo, benvenuto. Spero ti troverai bene
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Insomma, a pensarci bene un dispositivo di indottrinamento sulla Normandy non è così bislacco come può sembrare, però se così fosse anche Vega dovrebbe spuntarmi come Husk alla fine insieme all'Uomo Misterioso... almeno credo... :D

    In ogni caso salve Wasson, se trovi altro diccelo pure...
     
  16. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Voi mi fate decisamente paura... :blink: :blink: :blink:
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Addirittura... sei facilmente impressionabile, dovresti vedere sul BSN... :D
     
  18. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Una parte di me è tentata di andare a leggere sul BSN... l'altra è spaventata dal numero di pagine delle discussioni. Potendo scegliere, preferisco sparare agli husky piuttosto che passere il tempo libero dalla tesi leggendo altre cose :D
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    E' perchè hai una vera distrazione, altrimenti sai che letture fino a notte fonda dei topic più intriganti e che puntate di voyager ti facevi... :D
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    2 punti a favore della TDS

    1) Come è arrivato Anderson in quel punto della Cittadella se la via da dove è arrivato Shepard era l'unica, e si vede bene

    2) il volto di Shep

    Mi spiego meglio, a un certo punto le cicatrici da rinnegato spariscono, facendo rimanere solo gli occhi luminosi....come nel sogno in cui si vede Shep bruciare col bambino (apparte il fatto degli occhi)

    Il sangunamento: poco prima di svenire (dopo la morte di Anderson e prima della conversazione col bimbo galaxy) Shepard sanguina copiosamente, tanto da riempirsi le braccia di rosso...quando parla poco dopo col bimbo galaxy le braccia sono misteriosamente pulite, neanche una traccia di tutto il sangue che c'era poco prima...perchè?