Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Anche perché ragazzi, se nessuno avesse potuto svignarsela prima, significherebbe morte certa anche per Aria T'Loak ... mmh, sarebbe un'altra fine indegna..
     
  2. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    ma io credo fossero nella battaglia per la terra,perche aggiungere le forze della cittadella al totale sennò?
     
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Eh, ma i Razziatori fanno azione di contropiede mentre tu sei impegnato ad attaccare la Base di Cerberus e catturano la Cittadella, informati da TIM.

    Anche se ad onor del vero la Destiny Ascension è presente nell'attacco alla Terra, quindi dovremmo pensare che almeno la flotta si era aggregata all'Alleanza per attaccare Cerberus.
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Semplice mancanza di tempo/voglia per fare un asset decente, temo.
     
    A Dark_messiah93 piace questo elemento.
  5. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    NUOVA TEORIA ENTUSIASMANTE SUL FINALE:

    Shepard nella base di Cerberus quando osserva i filmati del progetto Lazarus: "Penso di essere sempre io, altrimenti non mi sarei ribellato a Cerberus.. o forse.. forse sono solo una IV avanzata che crede di essere il Comandante Shepard"
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Se fossi così con distruzione non avrebbe nemmeno respirato, essendo del tutto sintetico(se era una IV, od una IA)
     
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Simula i comportamenti umani :D

    O magari è il primo androide umano della storia... o magari è tutto un sogno, l'unica vera realtà di conclude con il primo Mass Effect O_O
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sinceramente sarei più propensa a credere che il sogno sia ME3...dopo il DLC Avvento. due giorni passati accanto a un manufatto dei Razziatori non può non lasciare il segno. neppure su Shepard.

    a proposito: ieri ho completato la missione lealtà di Mordin (sto rifacendo ME2) e Maelon dice che Mordin ha anche studiato (tra le varie cose) le varie forme di controllo mentale. tra cui anche l'indottrinamento, dicendo che comporta per forza degenerazione mentale. mi dispiace dire che è un punto a sfavore della famosa IT...avere in squadra un esperto di indottrinamento che non si accorge di nulla è assurdo. per quanto subdolo e graduale sia come processo.
     
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Direi che hai ragione, a riguardo.. e nemmeno si sono visti cedimenti fisici in Shepard, a dirla tutta.

    Però la domanda che rimane è: cosa rappresentano quei sogni? Che voleva suggerirci Bioware? Una risposta dovremmo averla a riguardo :S
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io torno a quello che avevo pensato la prima volta....che erano semplicemente incubi dovuti alla consapevolezza di non poter salvare tutti....e un presagio del fatto che probabilmente sarebbe morto anche lui
     
    A Attilax piace questo elemento.
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    No, nel senso che alla fine, quando si vede Shepard respirare tra le macerie, si capisce che non può essere un sintetico. Se lo fosse verrebbe distrutto come IDA ed i geth.
     
  12. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Eh, potrebbe essere in effetti... certo che quel bambino inquietante... e il suono di disturbo dei Razziatori tipico dell'indottrinamento.... e quelle ombre spaventose e distorte.... e il fuoco... e.... ufff...
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Alcune alternative della IT propongono una indottrinazione dovuta alla incredibile debolezza dopo che Shepard è stato colpito dal raggio dell'araldo. Prima non era indottrinato. I sogni erano dovuti solo alla paura di non poter salvare tutti.
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si, con la IT avrei pensato anche io cosi, è la cosa piu sensata, che il tentativo di indottrinamento avviene solo vicino al raggio.

    Comunque.....quanto era bella questa teoria se fosse stata loro....peccato peccato peccato, sarebbe stata la prima volta, credo, che il giocatore avrebbe preso davvero i panni del suo personaggio, una roba geniale.....ma perchè a loro prima della release non è venuto in mente, a nessun betatester è venuto in mente? Vorrei proprio conoscere sti betatester......
     
    A Wasson piace questo elemento.
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Teoria del Complotto... tutti ne siamo affascinati, non possiamo resistere a leggere qualche articolo di ufologia o non riusciamo a non vedere un documentario che parla delle nefandezze del governo statunitense... sono stati spesi diversi soldini per scoprire le cause che portano l'uomo ad elaborare spiegazioni complesse alle verità più ovvie.

    Peccato comunque, sarebbe stato geniale se solo fosse possibile per un'azienda esserlo a tal punto da elaborare un piano del genere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si sono daccordo, i perchè e i percome non era possibile o era difficilissimo implementarla in quel modo li abbiamo sviscerati a dovere, però che nemmeno un betatester ci abbia pensato...cioè, se io fossi stato C.Hudson e mi arriva li un BT e mi dice: <<ho fatto il tuo finale: è bellissimo, stupendo meraviglioso....

    ...se solo fosse tutto nella mente del mio shepard....>>

    Dai, forse l'avrei preso in considerazione, però avrei dovuto rilasciare un dlc gratuito (ovvio che doveva essere gratuito, è la fine del gioco) dove parto solo se ho scelto distru (quindi si, un po forzato, devi scegliere distru per forza, almeno al secondo play, nella prima release doveva esserci alla scelta sintesi/controllo un "missione Fallita" o qualcosa del genere)

    E in questo DLC un bel combat alla vecchia maniera, reso piu semplice con piu o meno WA con la famosa reunion con la tua crew o la tua morte, magari in seguito a gravi ferite, se non avevi abb assets

    (questa è la versione semplice, quella in cui loro non avevano piu tempo per sviluppare i 16 finali)

    Però tutto ciò è facile dirlo col senno di poi, perchè in questo universo parallelo forse ci saremmo lamentati per qualcos'altro, come per esempio, sul fatto che il finale non fosse nel disco

    .......giusto perchè non potevamo sapere cosa ci sarebbe aspettato altrimenti.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  17. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    non ho mai approvato la IT,troppo brutto da credere e meno male che bioware ha smentito col dlc..
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    se fosse stato pianificato per bene, perchè troppo brutto?
     
  19. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    be non c'e lo vedo uno shepard indottrinato
     
    A Attilax piace questo elemento.
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è proprio questo il bello, non era Shep indottrinato, ma TU!
     
    A Wasson piace questo elemento.