Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Ti faccio l'esempio più lampante e strano. Quando vieni costretto a sparare Anderson all'addome dall'Uomo Misterioso, perchè caspita anche Shepard accusa il colpo, me lo spiego come uno scontro nel suo cervello (la parte buona,Anderson, ferita si rispecchia su Shepard)
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Era una cosa che c'era anche prima... Purtroppo è una mancanza, avverte il colpo del mitico Marauder, nulla più.... Purtroppo non c'è nulla su cui rimuginare.
     
  3. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Tu dici ? mi fanno ste caspita di coincidenze per risolvermele così ? Questo posto della Cittadella mai visto da nessuno, Anderson che si teletrasporta davanti a te. Due sono i conti: o ci stanno infinocchiando alla grande con sti finali oppure devo considerare psicolabili i creatori del gioco. Devo optare per la seconda mi sa.
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Purtroppo si, è la seconda la possibilità. Toglimi una curiosità messia, l'hai giocato l'EC? Perchè mi sono sorti dei dubbi.
     
  5. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    No non ci ho giocato però ho visto degli spezzoni importanti, come alcuni che ti ho citato prima e siccome non sono cambiati ho pensato "Mah, c'è speranza..." Magari sta speranza la tengo per me, in fondo al cassetto. D'altronde avendo finito il gioco da poco, ancora deve maturare il fatto che gli sviluppatori hanno dato di matto.
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    L'EC confuta in molti aspetti la Teoria, fà vedere Hackett che viene avvertito, ti fa vedere le varie conseguenze in caso di Controllo o Sintesi, escludendo il fatto che si tratti di un sogno di Shep
     
  7. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Bè peccato...sembrava una speranza
     
  8. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Ti capisco :crybaby:
     
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    L'EC nega la teoria...ma se me lo concedete un pò di "romanticismo" sono convinto che l'idea iniziale era quella dell'indottrinamento...troppe troppe troppe cose strane durante tutto il corso del gioco.

    Ma è evidente che l'hanno cambiato..il perchè però non saprei dirlo.

    Scelte aziendali EA? Ne sono convinto.
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Forse hanno davvero temuto di passare male... visto che sembrava più un'idea dei fan...
     
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Una domanda. Ma secondo voi, che fine ha fatto tutta la popolazione della Cittadella e l'SSC quando è stata presa dai Razziatori e portata nel sistema solare della Terra?

    Sono morti, erano fuggiti prima, cosa?
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Tutti uccisi dai razziatori naturalmente.
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma quindi che senso ha considerare gli aggiornamenti alle difese della Cittadella come utili ad aumentare gli Asset War se queste vengono distrutte completamente ben prima dell'attacco finale?
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non... non ne ho la benchè minima idea... Ma è sicuramente più logico che pensare che tutti gli abitanti della Cittadella abbiano avuto una visione divina che li avvertiva.
     
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Non è che in realtà stanno combattendo Husk e chissà cosa proprio sulla cittadella? :blink: magari guidati dal buon vecchio Bailey...

    lo so, è stupido e senza speranza che sia vero, ma meglio che pensare che tutti quanti siano morti in uno schiocco di dita lo è... :sweat:
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Potrebbe, ma sarebbe estremente difficile: come fanno unità di fanteria armate di pistola a contrastare navi della lunghezza di 2 km. Potrebbero essere nascosti, oppure i razziatori hanno mandato solo mutanti e predatori contro di loro, ed essendo gli agenti dell'SSC molto addestrati potrebbero riuscire a sopravvivere e proteggere i civili, ma è difficile.
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    beh, teniamo conto che, chiuso a supposta, se non sbaglio, nella cittadella non entra niente. che senso ha entrare con un Razziatore e distruggere una struttura già in loro potere, visto che viene aperta e chiusa come pare loro?. quindi forse, potrebbero essere mandati solo i vari generi di mutanti, e in tal caso una flebile speranza che dei sopravissuti ci siano potrebbe essere.

    in fondo, Shep è capitato in un buco assurdo sconosciuto della Cittadella. non sappiamo che succede nelle altre aree.
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Space Magic ! :sorcerer:

    E' possibile, perchè scomodare un razziatore e rischiare così tanto da poter distruggere la cittadella ?
     
  19. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Mi piace pensare che sia così, e la cosa sarebbe plausibile, come dice anche Jake. Tuttavia.. ricordiamoci che dopo lo splendido finale, in ogni caso sono condannati ad esplodere...
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Apparte che con Controllo, un punto a favore!!!!

    Secondo me non hanno inviato niente, hanno semplicemente chiuso le braccia...se non sbaglio, durante l'incontro con TIM e Anderson, molto in lontananza si vedono le lucine delle macchine muoversi...