Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Teoria interessante sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 14 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È sottolinato che quella di controllare i Razziatori è una scelta da Rinnegato, infatti sarebbe stata compiuta dall'Uomo Misterioso....
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Scusate ho appena ricevuto conferma che la prima immagine (quella del modello del bambino) è un fake, la seconda sembra invece vera...

    NonTrovoUnNome22 : in realtà non ti viene presentata come una cattiva idea, ti viene detto che tu potresti, perchè non sei controllato da loro (Shepard arriva a dire che "allora l'Uomo Misterioso aveva ragione") e mentre la scelta che farebbe Anderson viene presentata rossa (= distruggere i razziatori) come se fosse da rinnegato, la scelta dell'uomo Misterioso è azzurra presentata come se fosse da eroe.

    Per non parlare del fatto che per salvarti devi per forza compiere un'azione da rinnegato (sparare all'Uomo Misterioso, che insomma non è proprio da rinnegato specie se lo fai per salvare Anderson) a meno che tu non abbia sbloccato dei dialoghi particolari ... in ogni caso mi sembra tutto molto surreale... e ci sta il tentativo di condizionamento.

    E ho trovato anche questa (sembra sicura come immagine) sembra il modulo originale della conclusione prima che la cambiassero.Gli alberi presenti ricordano molto i sogni di Shepard durante il gioco... credo che mi scoppierà la testa di questo passo :blink:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  3. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Sicuro al 100%?

    Non sapendo l'inglese bene non riesco a tradurre quello che c'è scritto. Ora lo ricopio e provo a metterlo nel traduttore.
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Così dicono sui forum ufficiali Jolie poi non so'...

    Altra prova interessante: quando ti svegli dai vari sogni vedi questo...

    [​IMG]

    Quando vieni colpito dal raggio vedi questo, il che fa pensare che non sia solo un'esplosione.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  5. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    non riesco a tradurlo con precisione. Dice che gli alberi son trasparenti come nel sogno. Ho capito che anche in questa versione primordiale dell'area è presente qualcosa che riguarda le ruote del Mako (?) e che quindi potrebbe essere una cosa voluta. E poi vabbè il commento che dice che per EA non sarebbe un buon modo di cominciare un nuovo brand i ME MMO.
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Che abbia a che fare con questo ?

    [​IMG]

    Devo dire che è molto interessante anche se non sono ancora sicuro di cosa significhi.... :)

    Che ne pensi Jolie ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  7. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Cavolo in effetti...potrebbero essere delle coincidenze ma alla fine è divertente anche fantasticare su queste cose.
     
  8. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Wow ho fatto tutte le side quest ma non ho il finale migliore.

    Wow ho preso tutti gli alieni dai pianeti ma non ho il finale migliore.

    E come WTF faccio?Ah giusto,importando un salvataggio di ME2 :)
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Questo si sapeva, mi pare anche giusto.
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Allora vi spiego la situazione ... ieri è uscita un app che consentirebbe di vedere il making off del gioco con commenti degli sviluppatori e scene tagliate... insomma quella roba lì. I fan si sono rivoltati come Krogan pensando fosse la fine della teoria del sogno, visto che viene detto nell'app che il finale corrente era stato studiato approfonditamente per suscitare speculazioni. Il punto però è che non viene smentito nulla riguardo al finale ne confermato niente, Bioware sui forum e su Twitter ha ribadito non hanno niente a che fare con quell'app e che hanno dato solo il permesso di raccogliere alcune informazioni a chi l'ha fatta, e soprattutto ha detto che non smentisce l'indottrinamento.

    Se volevano causare speculazioni ci sono riusciti alla grande, in ogni caso penso che se ci hanno pensato davvero al finale, allora, da bravi scrittori, potrebbero aver pensato all'indottrinamento.

    Altra informazione che avvalora l'ipotesi del sogno: perchè Hackett chiama specificamente Shepard in quel punto della cittadella ? Se come dicono alla radio nessuno ce l'ha fatta, come fa a sapere che proprio Shepard è riuscito ad arrivare al terminale e soprattutto come fa a contattarlo proprio a quel terminale ?
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È VEROOOOO, alla radio dicono che nessuno ce l'ha fatta, come fà Hackett a sapere che Shepard è riuscito ad arrivare....inoltre, QUANDO Andreson usa il raggio?
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ma porca la miseia, mi sono letto tutto il topic, e devo dire che, nonostante sia uno dei pochi abbastanza soddisfatto dal finale, la trovo una teoria davvero interessa, con delle fondamenta che sembrano molto solide. In caso fosse così, la Bioware è davvero brava, anche se la vedo una presa in giro mettere il tutto in un DLC.... specialmente perchè non potrò comprarlo....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    beh mi sembrerebbe strano che la Bioware lasci tutte queste "falle" benchè in tutti gli altri suoi giochi non lo abbia mai fatto, sai fossero solo uno, due errori di discontinuità potrei capire, ma tutto insieme così mi fa pensare che sia voluto.
     
  14. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Non credo che Hackett chiami da quel terminale. Credo che chiami dal factotum di Shepard (distrutto? boh?). Se davvero chiama da quel terminale è una boiata pazzezzesca ancora una volta. Poi del fatto che dice che non è passato nessuno e poi si rivolge a Shepard non mi focalizzerei più tanto. Può essere tranquillamente una delle tante cose che non tornano nell'ultima sequenza di cutscene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho letto in giro la teoria del coma dei pokemon....geniale....quella dell'indottrinamento...un pó meno....
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Con la corazza distrutta avrebbe ancora un factotum Shepard ? Non si capisce bene da dove venga la comunicazione e Shepard non sembra chiederselo, hackett sa che qualcuno è arrivato alla cittadella (le braccia si aprono) ma non si fa sentire, neanche chiama l'ammiraglio Anderson per sapere la situazione, poi spunta chiamando dal nulla dicendo a Shepard "dovresti poter fare qualcosa da lì".... senza poter sapere che quello che sta chiamando (non si sa bene dove) è Shepard. Se fossero solo due o tre "stonature" capirei, ma tutta la sequenza, ripeto, sembra molto onirica e surreale.

    Non avevo mai sentito della teoria del coma dei Pokemon (e mi è sembrata molto congetturale più di questa), ma certamente mentre da un cartone come i Pokemon non mi aspetto grandi trame dalla Bioware ritengo sia possibile aspettarsi una cosa del genere.

    O forse è solo un acuto caso di "bad scripting" chi lo sà. Bioware se ci sei batti un colpo !
     
  17. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Non trovate strano che nessuno alla fine dica niente sull'origine dei razziatori?

    Cioè sono macchine...una qualche specie li dovrà aver costruiti...
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il primo razziatore (l'araldo) è stato costruito dal catalizzatore, per mezzo della prima specie estinta, uccisa dal catalizzatore probabilmente.
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Casey Hudson in un'intervista ha detto di aver voluto tagliare le domande che potevi porre in fondo al catalizzatore, perchè avrebbero tolto drammaticità alla scena (ti assicuro caro Hudson che per me è stata drammatica... eh, se lo è stata ...).

    E questa e un'altra cosa che non sopporto, perchè non ci fa arrivare le tanto agognate risposte sull'origine dei razziatori, la loro storia e rende meno credibile il finale. Ti immagini se avessero tagliato Vigil nel primo ?!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2012
  20. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    Qualcuno deve per forza aver costruito il catalizzatore...anche lui è una macchina...o qualcosa di simile

    Gli unici che possono averlo costruito sono quelli della prima civiltà che di conseguenza dovrebbero essersi poi autotrasformati nei primi razziatori...io lo trovo illogico.

    E poi c'è un'altro punto che non mi torna: alla fine del 2 si vede e ti viene detto che i razziatori assumono la forma della specie usata per crearlo(vedi il baby-razziatore dei colletori), ma allora perchè tutti i razziatori sembrano polipi giganti?