Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Meraviglia!

A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Ti sbagli di grosso
    Ti sbagli di grosso...io mi diverto troppo con i vecchi TES...;) non mi serve il pc nuovo finché mi diverto:p

A Varil piace questo elemento.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    Sempre riguardo le nuove textures (ma non solo textures) del Dwemer Rebirth Project, poi ti capita di finire in una rovina dal nome assolutamente impronunciabile, tipo "Arkngthunch-Sturdumz", definita piccola dalla UESP:

_Arkngthunch-Sturdumz 01.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 03.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 04.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 05.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 06.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 08.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 09.jpg

_Arkngthunch-Sturdumz 10.jpg
    esempio di "trappola Dwemer": entrando nella galleria
    le pareti si restringono fino a chiudersi del tutto

_Arkngthunch-Sturdumz 11.jpg
    la sala del teletrasporto per la Imperial Dwemer Society (funzionante una volta che viene attivata)

Ultima modifica: 9 Marzo 2024
    A Seret, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Per chi, nonostante i disastri perpetrati dai Thalmor, volesse ancora sognare:
    Development Roadmap April 2024 | Tamriel Rebuilt (tamriel-rebuilt.org)

Io in particolare non ho alcuna aspettativa. Se ne riparlerà nei prossimi anni; se saranno usciti un bel po' di nuovi contenuti, aggiornerò la mia installazione. In particolare, vista la seccatura nel dover aggiornare tutto tenendo conto dei loro casini (isole a nord di Sheogorad che andranno spostate per evitare conflitti, Siege at Firemoth originale che andrà rimossa in quanto si sono presi la licenza creativa di rinnegare il plugin originale di Bethesda -a quando il remake di tutta Vvardenfell? :p- ecc. ecc.), l'uscita di Narsis non basterà a farmi aggiornare.
    Aspetterò verosimilmente che completino tutte le terre a sud-ovest, in modo che, essendo tutti i territori Hlaalu completati, aggiungano anche una questline Hortator Hlaalu come già fecero in passato (non i Thalmor, ma i buoni vecchi sviluppatori di TR) con l'Hortator Telvanni.
    Ci vorranno molti anni per allora. A mio avviso, tra remake velleitari di aree già completate e costanti nuove aggiunte che gonfiano il loro backlog (nuove isole, Firemoth remake, ecc.), credo stiano dissipando eccessivamente le proprie risorse, rischiando alla fine di finire come quelli di Beyond Skyrim che ormai, inequivocabilmente possiamo dirlo, è un progetto morto.
    Vedremo. Come detto non ho aspettative, per ora.

Ultima modifica: 20 Maggio 2024
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150

A Seret e alaris piace questo messaggio.
  6. Comenis

Comenis Livello 1

Mi piace:
    1
    Sono d'accordo con te! La "Morrowind Code Patch" è davvero utile per migliorare l'esperienza di gioco originale, risolvendo molti dei bug storici e rendendo il gameplay più fluido. Tuttavia, per chi cerca un motore moderno e performante, "OpenMW" è sicuramente la scelta migliore.

Consiglio anch'io di provare la versione "Nightly" di OpenMW, dato che include le funzionalità più recenti e avanzate. È particolarmente utile per chi utilizza espansioni come Tamriel Rebuilt, che richiedono una maggiore stabilità e capacità di gestione dei contenuti. Con OpenMW, i crash diventano praticamente inesistenti, a patto che la configurazione sia corretta.

Hai già provato a utilizzare OpenMW con Tamriel Rebuilt? Qual è stata la tua esperienza?

A f5f9 piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    A Seret e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Nuovo pacchetto?:emoji_blush:, si dai...;)

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Ci vorrà purtroppo almeno un paio di anni. Ma quando verrà il momento, sicuramente :p

PS: nella news c'è scritto che Narsis conterrà 1000 NPC. Io credo si siano sbagliati e intendessero 100. Com'è possibile 1000? Neanche Daggerfall!

Ultima modifica: 4 Settembre 2024
    A alaris piace questo elemento.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    pr_2023-04_01_future_map-min.jpg
    Ho un problema. Come si evince dalla mappa di cui sopra, che mostra tutte le espansioni (passate e future) del progetto TR, siamo molto vicini al completamento dei territori sud-occidentali della terraferma di Morrowind.
    Questo implica anche che, una volta completati, tutte le aree Hlaalu della terraferma (l'ultima grossa città sarà Kragenmoor) saranno ormai finite e di conseguenza si potrà finalmente implementare anche una questline Hortator Hlaalu tramite TR_Factions, come già abbiamo analogamente per i Telvanni a nord-est.
    Questo implicherebbe una sorta di chiusura del cerchio, un completamento e coronamento della maggior parte dei contenuti di TR nonché dei contenuti vanilla (integrati perfettamente e in perfetta armonia). Insomma, è vero, mancherebbero ancora i territori Redoran e le aree a sud di Almalexia resterebbero ancora un vero e proprio deserto, eppure chiaramente avrei un sentore, come dire, di chiusura.
    In effetti, non mi lamenterei affatto se il progetto TR non dovesse andare oltre Kragenmoor, perché a quel punto considererei il mio pacchetto di Morrowind ormai completo , il "Morrowind definitivo".
    Purtroppo siamo ancora distanti diversi anni da una tale realtà, e proprio per questo, la mia natura ossessiva e completista continua a scalciare e logorarmi, portandomi a seguire costantemente gli aggiornamenti sui lavori da parte dei Thalmor.
    Grasping Fortune fa passi da gigante, e Narsis sarà sicuramente sublime, nonché un trionfo di abbondanza di contenuti e qualità. Recentemente sono state realizzate e revisionate anche altre aree (quelle tratteggiate) che verosimilmente verranno anch'esse annesse all'espansione, evitandoci di attendere fino a Wealth Beyond Measure per avere la nostra bella fetta di Boschi di Othreleth da visitare più a ovest.
    Probabilmente aggiornerò il pacchetto già con Grasping Fortune, tuttavia attenderò anche l'uscita di Abecean Shores per Province: Cyrodiil (ormai vicina) nonché quella di Markarth per Skyrim (ancora lontana almeno un anno).
    Vorrei sottolineare che di fatto, dopo 20 anni, stiamo per vedere solo ora il meglio dei progetti TR e PT. Quindi sono contenuti assolutamente da non lasciarsi sfuggire.
    Poi però sarà il caso delle espansioni Poison Song (ennesimo remake non richiesto, che però aggiungerà anche le terre degli Indoril, intorno ad Almalexia, con tanto di fazione e questline) e, finalmente, di Wealth Beyond Measure, quando non avremo più "buchi" nelle aree a sud-ovest e la main quest vanilla verrà espansa a dismisura con l'introduzione di una questline Hortator Hlaalu della terraferma, perfettamente integrata col gioco base.
    In tutto ciò, la mia attesa è spasmodica.

PS: ovviamente quando queste espansioni usciranno sistemerò la nostra cara vecchia Preview di conseguenza, così come eventuali conflitti nella regione del Mare dei Fantasmi.

Ultima modifica: 12 Settembre 2024
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Non vedo l'ora...tutto tradotto?

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Questo dipenderà da una persona a cui tutti noi siamo grati, ovvero @pony08, autore della titanica traduzione di TR (e non solo quella).

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    Narsis sarà senz'altro splendida (lo è già nella Preview attuale, quella fai da te), a parte le torri per me troppo squadrate (preferivo com'erano prima, che si rimpicciolivano salendo), ma a parte gli scempi passati e la totale mancanza di rispetto per chiunque crei delle mod fuori dal gruppo di TR, non posso considerare concluso un progetto in cui mancano i Redoran (= Baan Malur) e Almalexia, due parti che tra l'altro sono ad altissimo rischio di devastazione, anche se in tempi biblici.

A questo punto, in tutta sincerità preferirei che il progetto TR procedesse con la solita lentezza degli anni scorsi, ma senza onanistici rifacimenti di parti già pubblicate, e piuttosto Project Tamriel prendesse uno slancio mai visto fino ad oggi.

A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Per quello non c'è rimedio, la loro deve essere una qualche mania patologica.
    E non si rendono conto che modificare parti già perfettamente realizzate e compiute può solo portare problemi, introdurre nuovi conflitti, buggare vecchie quest, ecc. Veramente questa dissipazione di risorse e tempo non la accetterò mai.

PS: Baan Malur non esiste più. Ora è Blacklight (teoricamente nella lore è più accurato così) e c'è il rischio che sia una città totalmente diversa, tipo imperiale.

A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Ovviamente nella mia Preview verrà preservata così com'è sempre stata.
    47793888-1669634854 (1).png

A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  16. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    Blacklight (tradotto Baan Malur in lingua Dunmer) era una città piuttosto grossa e totalmente imperiale (immagina Firewatch tre volte più grande) nel progetto di "Silgrad Tower", che non ha mai spiccato per la fedeltà alla lore.

Ora, considerato che questa città era la capitale della casata Redoran, che non era certamente tra le più favorevoli alI'impero, e che dopo l'"Anno Rosso", la caduta di Baar Dau (l'asteroide sospeso sopra Vivec), la distruzione totale di Vvanderfell, e poi l'invasione di Morrowind da parte degli Argoniani di Black Marsh (un altro nome che andrebbe a mio parere tradotto per fedeltà alla "lore interna" del mondo di Tamriel), la distruzione di Narsis e parzialmente di Almalexia, diventerà niente meno che la capitale di tutta Morrowind, visto che i Redoran (che mi fanno pensare molto ai Samurai giapponesi) riusciranno a respingere gli Argoniani e Morrowind si separerà definitivamente dall'Impero, non userei un nome imperiale per chiamarla, e naturalmente non ne cambierei né la struttura né lo stile.

A me il lavoro dei thalmor fa pensare parecchio a un globalismo anticulturale senz'anima che vuole un mondo unito tramite il livellamento al punto più basso possibile, dove le culture dei vari popoli sono ridotte al nulla.

Non l'ha fatto l'Impero di Tamriel, che invece ha sempre rispettato le varie culture e differenze, sia pur con una struttura unificante di base. Non l'ha fatto il progetto originale di Tamriel Rebuilt.

Vogliono farlo i thalmor.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Lungi da me voler difendere i Thalmor, ma in realtà se ci affidiamo alla lore ufficiale contenuta nei giochi, il nome corretto è Blacklight. Che poi sia la capitale della Casata Redoran (e non una roccaforte imperiale come alcuni vorrebbero) non ci piove.
    Tecnicamente sono stati i predecessori dei Thalmor ad inventare il nome Baan Malur, che nella lore ufficiale non mi risulta esista.
    Lore:Blacklight - The Unofficial Elder Scrolls Pages (UESP)
    MW-map-Morrowind_Concept.jpg (643×768) (uesp.net)

Ultima modifica: 13 Settembre 2024
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Siete un' enciclopedia vivente...è sempre un piacere leggervi

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  19. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    Lungi da me voler discutere la lore originale, ma ho sempre apprezzato l'iniziativa dei predecessori dei thalmor di ricercare la "lore interna" al mondo di Tamriel. In fondo anche la lore dei TES non è sempre stata fissa e immutabile, visto cos'è successo in Oblivion con la progettazione di Cyrodiil non proprio conforme rispetto alla Guida tascabile dell'Impero (prima edizione).

A proposito, vorrei proprio vedere come i thalmor renderanno Cyrodiil in Project Tamriel: secondo la lore di Oblivion o secondo quella della Guida tascabile?

Ultima modifica: 13 Settembre 2024
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Secondo la lore della Guida Tascabile (Prima Edizione). Quindi ci sarà vegetazione da giungla.
    Credo sia perfetto e perfettamente coerente con la lore originale fino a Morrowind.

PS: Michael Kirkbride cercò di mettere una pezza sull'incoerenza di Bethesda tramite un testo in cui viene narrato che Tiber Septim, dopo aver raggiunto CHIM, con i propri poteri divini ha rimodellato la terra di Cyrodiil trasformandola da una giungla a... beh, quella vista in Oblivion. La frase è stata poi inserita in Skyrim nel discorso del predicatore pro-Talos di Whiterun :D
    General:From The Many-Headed Talos - The Unofficial Elder Scrolls Pages (UESP)

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.