Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    I love this channel
     
    A Seret, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Aggiornamento sui progressi della prossima mega-espansione Dominions of Dust + Embers of Empire in arrivo per Tamriel Rebuilt.
    Quasi tutte le quest sono state realizzate. Mancano da essere implementate solo circa una ventina.
    Siamo al 90% del completamento.
    Ora la maggior parte delle quest dovrà superare il processo di Review. Forse per fine anno avremo un bel regalo di Natale :emoji_heart_eyes:
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Tra l'altro mi era sfuggito un aggiornamento con alcune chicche ulteriori, come le isole di Olanar e Vounoura, oltre al remake della quest di Firemoth:

    What about those islands
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intendi che, contemporaneamente, arriverà anche la traduzione ita? (:emoji_smiling_imp:)
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    No, per quella, diamo al nostro pony almeno 6 mesi per realizzarla. Ne vale la pena aspettare, nel frattempo usciranno anche gli inevitabili hotfix.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Posto anche qui.

    Ecco le cose che trovo delle vere e proprie chicche. La quest Foul Murder in Necrom, Tamriel Rebuilt, conterrà elementi così:
    Adoro quando elementi di Lore non strettamente canonici di Kirkbride vengono integrati a posteriori nel gioco attraverso mod, come nel caso di Baan Binif o quest'ultimo. Non vedo l'ora che la questline venga integrata nel file principale. Ho chiesto sul server Discord e a quanto pare l'intera questline è pressochè realizzata e in attesa di revisione, tuttavia manca un asset fondamentale e c'è bisogno che qualcuno lo realizzi ma hanno poca manodopera. Manca il
    Nerevar bonewalker
    PS: io non ce la faccio più ad aspettare. :D Non appena escono OpenMW 0.48 e nuova versione di Tamriel Rebuilt, si torna tutti su Morrowind eh! (sì, sto parlando anche con voi, @alaris e @f5f9, il mio "Morrowind moddato" verrà aggiornato di conseguenza, vedete di installarlo e giocarci :p).
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravu!
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Morro è sempre installato ma per rigiocarlo ho bisogno che interceda con qualcuno molto in alto per convincerlo di regalarmi un'altra vita oltre a questa...:emoji_older_man::emoji_cry:
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Ma no, bastano pochi mesi :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Brutte notizie, leggendo sul Discord di TR, sembra che vogliano abbandonare l'idea di rilasciare il file Preview d'ora in poi.
    Devo dire che sono molto deluso da questa decisione :emoji_expressionless:
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ho leggiucchiato un po', e mi sembra una delle solite discussioni che periodicamente sono state fatte anche negli anni passati. Mi sembra che ci siano tre orientamenti: chi vuole le Preview "vuota" (= acqua=No Preview), chi la vuole "offuscata" (non ho capito se solo sulla mappa o anche nel gioco) e chi la vuole così com'è "con gli statics di dieci anni fa".

    Ora, a parte che la Preview è facoltativa, quindi se uno non la vuole basta che non attivi il relativo file .esp, capisco che chi lavora sulla Mainland non abbia nessuna voglia di "aggiornare la preview" per farla in qualche modo combaciare con la Mainland, ma mi sembrava di aver capito in passato che le parti della Preview lavorate venivano man mano integrate nella Mainland, il che ovviamente comportava la riduzione della parte relativa alla Preview senza un eccessivo lavoro di integrazione tra le due parti.

    Ovviamente io sono per la Preview così com'è, e se gli statics hanno dieci anni la cosa non mi crea nessun problema, visto che parliamo di un gioco del 2002. La mia reale preoccupazione è che i progetti su quello che resterà della Preview dopo la nuova release siano di una modifica radicale di località che per me sono topiche e irrinunciabili, come Almalexia e Baan Malur, per esempio. Su Almalexia avevo già sentito che si pensava di ridurre il suo gigantismo (era già stata modificata in passato).

    Allora, dopo l'esperienza fatta con Silgrad Tower e la sua "lore annacquata" (direi anche distorta a livello di stile, applicando le strutture Hlaalu e/o Imperiali nelle zone dei Redoran - chi ce l'ha vada a vedersi Blacklight e poi la confronti con Baan Malur di TR), il mio timore è che lo sforzo attuale congiunto per la doppia release possa avere un effetto tipo "Beyond Skyrim", di dispersione delle forze. Già vedevo con una certa perplessità questa voglia di "aggiornare" le parti della Mainland già create, alla luce di cambiamenti di prospettiva, ma in un progetto che ha quasi praticamente l'età del gioco stesso mi sembra ovvio che cambino periodicamente gli orientamenti e le prospettive. Gli anni passano, e non si può secondo me continuare ad "aggiornare" parti già fatte lasciando in stallo parti fondamentali ancora non realizzate.

    Se fossi pessimista direi che l'ultima parte che vedremo nella Mainland (ma proprio l'ultima) sarà Almalexia, su cui mi sa che non si sono ancora messi d'accordo.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2022
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Il problema è che da qualche anno sono arrivati dei dev che vogliono buttare via tutto ciò che è stato fatto in decenni e ricominciare da zero. Anche a me va benissimo la preview con gli statics "obsoleti e brutti", e soprattutto è facoltativa. Ma ormai questi dev hanno influenza nel team e prendono loro le decisioni, per cui diciamo pure addio alle Preview. Che frustrazione.
    Io piuttosto non aggiorno più la mia versione di TR fin quando non l'avranno completato al 100% cioè mai. Mi sono anche levato dal server discord.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    E' paradossale, me ne rendo conto, ma per me uno dei massimi punti di rispetto e apprezzamento dei ragazzi di Tamriel Rebuilt è sempre stato il loro mettersi in gioco in modo trasparente, e la Preview l'ho sempre considerata un elemento fondamentale di questa trasparenza. Non mi interessa se metà di essa è terreno non lavorato, è comunque segno che esiste un progetto, e vederla popolarsi man mano è sempre stata una gioia immensa per me.

    Quasi tutti i progetti attuali (specie quelli che hanno ambizioni grandiose) si guardano bene dal rischiare pubblicando lo stato corrente del loro sviluppo, e puntano sull'hype, e ormai siamo tutti completamente immersi in questa pseudo-cultura dell'hype, come ho visto nel video postato da @Varil (che ho molto apprezzato). Francamente sono stufo marcio di video HD++ che ti mostrano meraviglie che di fatto non esistono ancora nella nostra realtà (e forse non esisteranno mai). Se voglio del fantasy, della fantascienza o altro, vado a vedermi un film o una serie, e anche lì devo selezionarla accuratamente tra il 99% della fuffa.

    Quando (e se) uscirà il doppio aggiornamento, lo verificherò accuratamente, e il punto di non ritorno per me sarà la Preview.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Idem. Se la Preview non sarà presente, a malincuore, non aggiornerò. E lo dico veramente a malincuore, perchè ci tenevo tantissimo a questo ultimo fantastico ed enorme aggiornamento, ma non ce la posso proprio fare ad avere una mainland mutilata, mi dà troppo fastidio, specialmente se per anni sono stato abituato ad averla, pur con gli asset "obsoleti". Mi è sempre piaciuto affacciarmi ad ovest da Seyda Neen e vedere quelle torri e quelle scogliere in lontananza che prima nel gioco originale erano assenti. Senza contare fantastiche mod come quelle dei viaggi panoramici di abot, che permettono tratte fantastiche anche da e verso aree della Preview. Ma perchè dovrei rinunciarci? Non mi importa che non abbiano contenuti, io voglio avere la possibilità di SCEGLIERE se averli o meno.

    TUTTA la Preview degli anni passati, vale a dire la costa nord-occidentale, hanno intenzione di cancellarla completamente e rifare tutto da zero, quindi sì.
    Non solo, hanno intenzione di continuare a rifare tutte le aree già rilasciate. Già hanno rifatto Firewatch e altre location della costa orientale, in un enorme sforzo che ha portato via centinaia di ore nel ricostruire tutto, comprese le quest. E già questo mi dava fastidio. Ma va beh. Poi hanno intenzione di rifare tutta la Sundered Scar. E va bene anche qui. Ho sentito addirittura che contano di rifare da zero in futuro anche Necrom, Port Telvannis, ecc.
    Questo purtroppo è ciò che succede quando i leader storici del progetto vanno via e subentrano nuovi tizi, come Taniquetil, una delle principali promotrici di queste idee di "remake" e "rimozione di vecchia spazzatura".
    Ma ero disposto a soprassedere sul fatto che i tempi di sviluppo così verranno dilatati all'infinito.
    Ma ora addirittura vogliono eliminare completamente la Preview? Per me è troppo. A malincuore mi tengo piuttosto la versione attuale e tanti saluti, se ne riparla quando avranno finito tutta la mainland, cioè mai.
    Che frustrazione!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ma non è detto che ciò accada. Ci sono opposizioni anche su Discord.
    • "Removing the option of preview (which has existed for nearly a decade) entirely in order to stop "stupid questions" is the most short sighted and counter productive plan I've ever seen on this server."
    • "I joined TR because of preview. It completed my map, I've never explorered it in depth because I know what it is. But I love having it there in the distance. I love PT, but I can't bring myself to play yet because of the cutoffs. It's so jarring. Which is a shame."
    • "It’s not like preview is not going to be accessible, you can still use those versions. It’s not going to be released in future updates anymore. What is lost. Nothing"
    • "There was plenty of talk above of removing the option entirely"
    • "Preview is not a preview into any work that will be officially released. Every bit of it is to be redone"
    • "Rename it "fake scenery" then"
    Quello che mi chiedo è come sarà possibile mantenere la compatibilità tra la nuova release e la "vecchia" Preview. A parole uno potrà scaricarla, ma ci saranno inevitabilmente delle sovrapposizioni con la parte lavorata della vecchia Preview inserita nella Mainland.

    Forse qualcuno ci prende per scemi.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2022
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Taniquetil & Co. hanno un'influenza enorme sul team e ormai gestiscono tutto loro. Quindi per quanto backlash possa esserci, andranno avanti per la loro strada e la imporranno al progetto, come hanno già fatto per Embers of Empire.

    Infatti sarà impossibile aggiornare a partita in corso come in passato, questo l'hanno già detto.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    "And if we're talking about positive preview experiences, while the first time I loaded in TR was at the Telvannis release, the first time I actually played it proper was years later. and the first time being able to actually open that damn door in Mournhold and stepping out into an actual world was definitely one of the best TR-related feelings I've ever had.
    It was obviously unfinished and you had to transition through the door to get in and out of the playable DLC area, but it finally put mournhold as a tangible location on the map, instead of a little pocket realm attached to one NPC in ebonheart. One of the reasons I always thought it was a worse DLC than bloodmoon.

    For that reason alone I'm never going to play Morrowind without a placeholder almalexia again."


    Per chi non capisce l'inglese:

    "La prima volta che sono riuscito ad uscire da quella dannata porta a Mournhold e mi sono trovato in un mondo reale è stata una delle sensazioni migliori legate a TR che abbia mai avuto. [...] Finalmente Mournhold era diventata una località tangibile sulla mappa [...]

    Per questo solo motivo non ho intenzione di giocare mai più a Morrowind senza un segnaposto di Almalexia."

    Almalexia 15 (Mournhold, Porta al Cortile del Palazzo Reale).jpg

    Almalexia 03.jpg

    Gli animi si scaldano...

    Taniquetil
    sarà anche un nome derivato da Tolkien, ma suona tanto "Thalmor"...
    (che poi è lead dev di Project Tamriel... questo spiega perché non le piacciono le preview...)
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2022
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Che si occupasse di PT dove può essere veramente utile e la piantasse di rovinare TR. Quanto si sente l'assenza di vecchi lead dev di TR, non c'è più nessuno che si imponga su queste follie!
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Ovviamente ho palesato il mio malcontento in tutti i modi possibili sul Discord, ma mi sembra una lotta contro mulini a vento. MOB, se vuoi dí anche tu loro la tua, almeno ci avremo provato.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Allora, se ho capito, a parte un tentativo di trovare una soluzione "di compromesso" che non credo alla fine vedrà la luce, la principale preoccupazione dei devs è che il giudizio e la valutazione sull'intero progetto venga influenzata negativamente dai contenuti obsoleti della Preview. In effetti, in passato anche io ho dovuto confrontarmi con delle valutazioni pesantemente negative su TR, definita un progetto defunto, buono solo per il turismo, ma mi sembra che quel periodo sia ormai lontano. Non credo che la situazione attuale di TR avrebbe qualcosa da temere, basterebbe spiegare che la Preview (che è comunque sempre facoltativa), non riguarda il progetto finale.
     
    A Varil piace questo elemento.