Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Immaginavo, beh ci ho provato.

    Grazie per la risposta
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Passa al lato oscuro :p
     
    A alaris, Teschioste77 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fai prima a comprarti una copia di morrowind, se lo cerchi con calma lo trovi a pochissimi spiccioli (è un gioco vecchissimo, l'hanno già regalato più volte)
     
    A alaris, Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ma guarda il lato oscura mi ha già ri-sedotto, devo però attendere con pazienza il momento più propizio per il passaggio (ovvero affrontare la spesa :))

    Vero, qui però non é un problema di spesa. Non voglio pacioccare col PC che abbiamo ora, almeno per il momento :)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma pensare di giocarlo non ipermoddato al giorno d'oggi è impensabile...
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ecco perché attenderò con pazienza l'acquisto di un nuovo PC :)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Il “Varil’s Morrowind” gira abbastanza bene anche su PC solo decenti.
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2022
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    La prossima area a venire rilasciata sarà la 1a sulla mappa. Poi verranno aggiunte negli anni anche 2a, 3 e 4.
    Per ora c'è tutto il versante della costa orientale e quando uscirà Dominions of Dust avremo anche la zona 1a. Tutto il resto è molto lontano nel futuro.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Volete vedere l'attuale mappa del mondo di gioco di Tamriel Rebuilt?
    Eccola: CellExport_2022-05-31.jpg (6016×5952) (discordapp.com)
    Qualche appunto sui lavori in corso.
    Dominions of Dust è al 77% del completamento delle sue quest. Sono circa 150 quest, di cui circa 115 già realizzate e/o revisionate (la maggior parte ancora da revisionare).
    Embers of Empire a sua volta sta facendo progressi ancora più rapidi. Tutta la regione Imperiale nella zona ovest del territorio Telvanni sta avendo, oltre ad una ricostruzione da zero di tre precedenti grandi insediamenti, anche una ricostruzione da zero di numerose quest, totalmente ampliate, riscritte e migliorate, nonchè dozzine di nuove quest e nuovi dungeon. Sono in tutto più di 70 quest, di cui poco più della metà realizzate e/o in fase di revisione.
    A questo punto verosimilmente Embers of Empire potrebbe uscire prima o insieme a Dominions of Dust, in una mega espansione che porterà il numero totale delle quest presenti in TR decisamente superiore a 500, con intere nuove aree, vecchi territori completamente rifatti e dozzine e dozzine di nuovi dungeon.
    Per quanto riguarda il territorio "Preview" invece, tutta l'area intorno a Narsis (Shipal-Shin), così come la stessa città, è ormai fatta e finita. Piccoli nuovi lavori stanno iniziando anche nell'adiacente regione di Othreleth Woods a ovest di quest'ultima.
    L'hype è reale e quasi da disturbo ossessivo-compulsivo :D
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished:
    anzi:
    :emoji_cry:
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho aperto il link e
    NON HO CAPITO UNA MAZZA DI QUELLO CHE HO VISTO!
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Dobbiamo farcene una ragione: siamo vecchi:emoji_older_man:, non capiamo una mazza di cose tecniche...mi piacerebbe avere un decimo delle capacità tecniche e linguistiche del nostro amico Varil...;)
    p.s. però ci divertiamo e ci entusiasmiamo come se fossimo giovanissimi:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    1_Design 0 (0,00%)
    2_Unclaimed 0 (0,00%)
    3_Claim 89 (59,73%)
    4_Review 5 (3,36%)
    5_Ready 7 (4,70%)
    6_Merged 48 (32,21%)
    Total (Done%) 149 (86,58%)

    Tradotto:
    1_Concettualizzate 0 (0,00%)
    2_Non prese in carico 0 (0,00%)
    3_Prese in carico 89 (59,73%)
    4_In fase di revisione 5 (3,36%)
    5_Pronte 7 (4,70%)
    6_Integrate nel file principale 48 (32,21%)
    Totale (Pronte%) 149 (86,58%)

    Le quest vanno attraverso un processo che richiede tutti i passaggi su descritti.
    Nella fase di Design vengono concettualizzate, cioè scritte, vien fatto un abbozzo di scrittura e presentato sul sito della mod (chiunque può farlo).
    Quelle ritenute ben scritte, ben ideate, vengono "Granted" (Approvate) dai moderatori e dunque a questo punto sono Unclaimed (cioè non sono più puramente design, ma vale la pena lavorarci su, tuttavia ancora nessuno le ha "reclamate", cioè nessuno si è preso carico di crearle nel Construction Set, con tanto di scripting, dialoghi e quant'altro: che è la parte più difficile).
    Quando vengono Claimed, vuol dire che qualcuno le ha prese in carica e ci sta lavorando: questi sviluppatori sono i questers, gente esperta in scripting, dialoghi ecc. Non tutte le quest in fase di Claim sono ovviamente pronte fin da subito, quindi alcune saranno pronte (Done), altre ancora non sviluppate.
    Una volta che il quester ritiene che la quest sia ormai completa e funzionante, la manda in Review. Qui subentrano i quest reviewers, tra i più veterani in quanto a modding, che si mettono di fatto a fare da beta testers, testando in tutti i modi possibili e immaginabili la quest in questione, e fixandola dove necessario.
    Una volta Reviewed, le quest sono quindi Ready (Pronte), cioè pronte ad essere integrate e fuse nel file principale della mod. Vengono presi questi piccoli file .esp che contengono le quest ormai pronte, fatte e finite e vengono Merged (Fuse, letteralmente) nel file principale.

    E' un processo lungo e laborioso, che richiede grande organizzazione in questa "catena di montaggio digitale" e questo vale per ogni singola quest, ma sicuramente i ragazzi di Tamriel Rebuilt hanno dimostrato di essere più che in grado di saper "lavorare" in questo senso, dato che Tamriel Rebuilt contiene già 360 quest e che soprattutto Dominions of Dust ne contiene altre 149 (di cui l'86% già realizzate) ed Embers of Empire ne contiene altre 70 (di cui il 66% già realizzate).
    Quindi quando usciranno queste due nuove espansioni (sviluppate in parallelo), porteranno il numero totale di quest di TR superiore a 500, superando il già impressionante e mai più eguagliato numero di quest di Morrowind+Bloodmoon+Tribunal che è pari a 490!
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2022
    A MOB2, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sento schiacciato! :(
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tanta bella roba (anche la dark seducer è niente male :emoji_blush:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Il nome è azzeccato in effetti :p