Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Tamriel Rebuilt mappa tagliata

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MARCO_BALDUCCI, 23 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. MARCO_BALDUCCI

MARCO_BALDUCCI Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti

Di recente ho scaricato e provato questa fantastica mod, ho seguito tutti i passaggi, tra cui la registrazione tramite BSAReg e le modifiche apportate sul file .INI, la mod funziona ma non mi fa visualizzare completamente la mappa, la vedo tagliata nella parte bassa (da almalexia in giù), persino la parte est con port telvanni è tagliata.

Ho provato ad eseguire il Morrowind Code Patch (MCP) e abilitato l'estenzione della mappa ma niente.

2. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    273
    Ciao Marco, anche a me era successo in passato qualcosa del genere, ma poi ho scoperto alcune cose importanti.

Anzitutto, nel pacchetto di installazione c'è un file specifico per la parte della mappa non ancora completata, nel senso che il terreno c'è, ma, specie sotto Almalexia, non è ancora modellato (a parte la città di Narsis, all'estremo sud, in centro, su una specie di isola). Si tratta del file "TR_Preview.esp", che riguarda pure la parte occidentale di Morrowind (quella al confine con Cirodiil e Skyrim), già con alcune città in diverso stato di completamento, ma in genere prive di NPC, salvo i traghettatori via mare da una città all'altra, qualche guidatore di Silt Strider e qualche guida della Gilda dei Maghi (i trasporti sono stati parecchio implementati, sia da Vvanderfell verso la terraferma e viceversa, che tra le varie città della terraferma; in sostanza ti puoi girare tutta la mappa fino all'estremo confine nord-occidentale con Skyrim).

Per l'installazione mi riferisco all'ultima versione aggiornata, che è "TamrielRebuilt_17-09-04", più le risorse essenziali di "Tamriel Data" (è uscita da pochissimo la versione "Tamriel_Data 0.5.1", disponibile anche in HD).

Dovresti installare il tutto in un ordine tipo questo:

001 Morrowind.esm
    002 Tribunal.esm
    003 Bloodmoon.esm
    004 Morrowind Patch v1.6.6_beta.esm

[...]

016 Tamriel_Data.esm
    017 TR_Mainland.esm

[...]

162 TR_Factions.esp
    164 TR_Preview.esp
    165 TR_Mainland_1709_hotfix4.esp
    166 TR_Mainland_1709_hotfix5.esp
    167 TR_Travels.esp

Come vedi, i file .esp sono abbastanza verso la fine dell'elenco, mentre i due .esm sono quasi alla fine del gruppo dei file .esm.

Poi, è essenziale la MCP per poter vedere l'intera mappa, e ovviamente MWSE (lo Script Extender di Morrowind) aggiornato.

Infine, se vuoi vedere l'intera mappa senza parti mancanti, devi purtroppo iniziare un nuovo gioco (anche utilizzando Wrye Mash, quello che considero IL Mod Manager di Morrowind per eccellenza, e riparando tutti i riferimenti dei salvataggi, comunque qualcosa mancava).

Ti posto qui sotto l'intera mappa come la vedo nel gioco, con tutti i posti in cui sono stato finora.

• MGE Screenshot 2018-03-12 18.52.11.541.jpg