Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Talos Principle 2

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da TurinaR, 16 Maggio 2024.

Condividi questa Pagina

1. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    116
    Aggiornata versione. Piccole correzioni su interfaccia e alcuni dialoghi/termini strani

da oggi inizio con la pubblicazione di alcune traduzioni che avevo in cantiere da 4-5-6 mesi, iniziate con traduttori online e leggermente revisionate, ma che purtroppo non riesco a concludere per mancanza di tempo.

Ecco a voi Talos Principle 2!

Scompattate il file nella cartella paks, esempio
    C:\.......\The Talos Principle 2\Talos2\Content\Paks

Se qualcuno si vorrà prendere carico di eventuali correzioni sarà cosa gradita, intanto pubblico.... meglio qualcosa che niente!

buon divertimento!

File allegati:

Ultima modifica: 17 Maggio 2024
    A Varil, Somnium_ITA e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.635
    che rabbia! (tradotto ufficialmente in dodici lingue ma non in ita :emoji_rage:

A Varil e TurinaR piace questo messaggio.
  3. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    116
    Aggiornata versione. Piccole correzioni su interfaccia e alcuni dialoghi/termini strani.

4. Somnium_ITA

Somnium_ITA Livello 1

Mi piace:
    51
    Quoto... :emoji_expressionless: ultimamente ho visto 2-3 titoli tradotti in 10-11 lingue tranne l'italiano :emoji_open_mouth:
    vabbè no comment, ma anche di giochi con poco testo, non così eccessivo eh...

Bravo al nostro TurinaR :emoji_thumbsup:

A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    Esatto. E pensare che considero il primo una gemma ingiustamente semi-sconosciuta e che ho adorato follemente. Stavo per wishlistarlo ma poi ho visto questa porcheria e ho rinunciato.
    --- MODIFICA ---
    Ormai siamo l'ultima ruota del carro, praticamente un Paese da secondo mondo.
    --- MODIFICA ---
    Posso consigliarti di mettere la traduzione nel workshop di Steam?

A Somnium_ITA e alaris piace questo messaggio.
  6. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    116
    Ho scoperto che su Nexus è presente una traduzione, sicuramente più rifinita. Fate vobis ;)

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    @TurinaR grazie per la tua traduzione e per la segnalazione dell'ulteriore traduzione più rifinita presente su Nexus.
    Eccola, qualora interessasse a qualcuno: The Talos Principle2 - Italian translation at The Talos Principle 2 Nexus - Mods and community (nexusmods.com)
    Tuttavia, come ho scritto anche sulla pagina Nexus in questione: è vergognoso che non l'abbiano tradotto ufficialmente. Personalmente lo giocherò solo se lo regaleranno su qualche piattaforma. Ed è un vero peccato, perché sono un grande fan del primo titolo, che considero un capolavoro filosofico e super ispirato, ma per questo secondo capitolo non meritano un centesimo.

A f5f9 e gyj piace questo messaggio.
  8. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    63
    Ma varil hai appeso la palla al chiodo in fatto di traduzioni?

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    In linea di massima sì, sebbene ogni tanto io realizzi qualche traduzione per qualche mod per Morrowind.

A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.161
    Che poi viene inserito nel suo fantastico pacchetto!

11. f5f9

Mi piace:
    8.635
    this, mandiamo messaggi

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    Che non serviranno a nulla lol

13. f5f9

Mi piace:
    8.635
    servono alla nostra autostima

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    La mia è ormai irrecuperabilmente annichilita

15. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    116
    È uscito il dlc, 20 euro , un po' esagerati ... Penso aspetterò parecchio prima di prenderlo.... Se qualcuno è capace di estrarre dai Pak i locres e me li manda vi preparo la traduzione alla cieca ;)

16. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    813
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    Poi ci sorprendiamo che ai crucchi e i mangia-baguette traducono e doppiano tutti i giochi!
    La colpa è del nostro pubblico, composto per il 90% da gente senza cultura videoludica che gioca a Fifa e Fortnite sulla pleistascion. Su PC in Italia non gioca nessuno. Facciamocene una ragione.
    20 anni magari (ricordo che la mitica Giochi per il mio Computer, ai tempi, era la rivista di videogiochi in toto più venduta in Italia, davanti alle varie riviste di console). Ora no. Il degrado delle nuove generazioni è evidente anche qui.

Ultima modifica: 17 Giugno 2024
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  18. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    813
    Per quanto mi riguarda, sottoscrivo in toto quanto da te affermato.
    Mi ricordo anche della rivista "The Games Machine" e, nello specifico, nelle ultime pagine, un piccolo spazio intitolato "l'angolo della topa"; con i giochi non aveva nulla a che vedere però era molto bello come trafiletto.
    Non so se la rivista esista ancora ma, in caso affermativo, presumo che detta rubrica sia stata depennata.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  19. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    116
    è uscita la versione aggiornata con dlc su nexus.... ciao

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.813
    Immagino sia anch'essa una traduzione automatica