Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

T. S. T. The Sovengard Topic

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Lumis, 21 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Anche tu nella terra della nebbia, eh?

    Non mi dispiace neanche tanto, però. Trovo che sia... poetica. (E nel Sovngarde alfine, troveremo l'onore...)
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  2. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    L' eroe di oblivion il dio pazzo??? Spiegati!( io ho iniziato con skyrim!)
     
  3. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Questo è un spoilerone

    Nell'espansione Shivering Isles, l'eroe di Cryordil, che sarebbe il protagonista di Oblivion, ossia colui che ha aiutato Martin Septim a sconfiggere Mehrune Dagon e chiudere i portali dell'oblivion, viaggia nelle terre del daedrea Sheogorath. Lì per una serie di intrgihi, peripezie e quant'altro, si viene a scoprire Sheogorath non è altro che una "prigione" per un altro daedra, l'eroe lo libera e quindi il seggio di Sheogarth rimane vacante. Viene preso dal protagonista alla fine dell'espansione.

     
  4. Ovan

    Ovan Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    41
    In pratica con Shivering Isles, l'ultima espansione di Oblivion, ti permetteva di visitare il regno di Sheogorath, tutto grazie ad un portale che ti dava l'accesso al suo regno, esteticamente diverso dai portali per entrare nel piano di Merhunes Dagon.

    La trama di questa espansione spingeva al tuo eroe di compiere certe imprese per conto del Dio della Follia e nel corso di questa fantastica avventura acquisivi una posizione sociale molto alta come duca di una delle due corti di Sheogorath, infine la quest principale terminava che l'eroe prendeva il suo posto come nuovo Dio daedrico della Follia. Quindi il Sheogorath che incontri in Skyrim non è niente che meno l'eroe che si impersonava in Oblivion. ;)

    Sei stato più veloce di me a rispondere. Vabbè, in ogni modo ecco le tue risposte. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2013
  5. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

    Ma che cosa? Cosa come quando? Dove perchè??? Sebbene ma!!

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che spoilerone pazzesco!! Nemmeno uno spoiler man come me può reggere una simile rivelazione!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Spoilerspoilerspoiler!!
     
  6. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Il tuo "problema" è stato iniziare con Skyrim  :harhar:

    Se ti piace il lore ti consiglio vivamente di giocarti almeno Morrowind + Tribunal, e volendo anche Oblivion + Shivering Isles.

    Oblivion non è ai livelli di Skyrim (tantomeno di Morrowind) ma l'espansione merita.

    Se poi sei un fanatico potresti anche tornare più indietro.

    Io ho iniziato con Daggerfall, questo giusto per ricordarmi che sono vecchio.
     
  7. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    personalmente però ho trovato oblivion migliore di skyrim su molti aspetti.....tanto per cominciare il crafting è migliore,le armi e le armature si usurano,è molto piu complicato salire di abilità,ed in generale le quest dioblivion(che ho ricominciato in questi giorni per l'ennesima volta),sono migliori e piu varie,specie quelle delle varie gilde...imho :)
     
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    quelle delle gilde sono strepitose sembrano storie principali per lunghezza e longevità
     
    A GANDALF2012 piace questo elemento.
  9. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Quale crafting? A parte lo spellmaking non mi viene in mente molto.

    Per il resto le gilde sono in generale fatte meglio, in compenso per chi come me non le fa tutte per motivi di coerenza, si trova a dover affrontare dungeon e quest secondarie più monotone. Per non stendere un velo pietoso sulla quest principale.

    L'usura e la diminuzione del numero di slot degli item e del numero di abilità ahimè è una costante che si è vista fin troppo da morrowind fino skyrim, che è andata sempre a togliere più cose :(

    Io mi sto rigiocando Daggerfall, ha certe chicche notevoli nello storytelling.
     
  10. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Se andiamo a guardare i dettagli pure il primo Gothic ha cose più belle del secondo (ambientazione, fazioni, per fare esempi).

    A me Oblivion non manca, sarà che me lo sono giocato per 5 anni consecutivi e non lo posso più vedere nemmeno in cartolina, gli ho sempre affibbiato il post it della incompletezza.

    Skyrim mi è sembrato molto più corposo, se si eccettuano le solite critiche alle quest di gilda (ammetto che quelle di Oblivion gli sono superiori, anche se preferisco la trama della Confraternita di Skyrim all'altra, ma sono gusti).

    La main quest di Oblivion, ad esempio, a me ha fatto letteralmente SCHIFO. Sarà che venivo da Morrowind e mi aspettavo qualcosa di più lungo, articolato e soprattutto originale, ma davvero quando l'ho finita volevo rompere il monitor.

    Con Skyrim c'è un lieve miglioramento, ma da qui in poi torniamo alla vecchia diatriba è meglio uno perché ce l'ha più lungo o l'altro perché lo usa meglio. Francamente sono soddisfatto.

    Sovngarde? Ripeto, bellissima, ma permanenza troppo breve: volevo più quest e un duello finale più lungo e articolato.

    Cosa che comunque in Oblivion non c'era, si stava a guardare e basta.
     
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    :angry: :angry: :angry:

    Non ti sgozzo solo perchè (per sbaglio! Giuro!) quello me lo sono spoilerato anch'io.

    Mmm... Ragazzi, vi dirò, io manco mi ero accorto di quanto fosse deludente il combattimento finale, gasato com'ero dall'ascesa di Skuldafn. :D

    La nebbia, boys. La nebbia! Epico, epico...

    Prima o poi mi giocherò Morrowind. Credo che avrò un collasso sulla sedia, se la main quest è davvero tanto bella ;)
     
    A Nineforce e The Wanderer piace questo messaggio.
  12. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Sì, è bellissima, ma... ma...

    Tutto il sistema è molto datato, potrebbe anche essere che alla fine tu sia estremamente deluso da come si risolvono le cose, se le rapporti alle meccaniche tecnologiche odierne.

    Senza spoilerarti nulla, la cosa che ho sempre apprezzato in Morrowind è il come viene trattato il discorso del Nerevarine e la profezia che lo riguarda. Ci sono una marea di implicazioni morali e filosofiche che mi hanno dato da pensare e cominci a venirne a capo solo a metà del gioco! Questo perché la storia è LUNGA e per arrivare al fatidico scontro finale devi farti un mazzo così e sei 'costretto' ad assorbire tutto il lore per capire cosa stai facendo e perché.

    Oggi una cosa del genere sarebbe impensabile, le trame vengono ridotte all'osso o, meglio, rese più lineari. In Morrowind puoi arrivare alla fine giocandolo a mente spenta e non capirci una mazza, oppure concentrarti sui dialoghi e quello che ti circonda e arrivarci con una piena consapevolezza.

    Non vedrai scintille e fuochi d'artificio, ma un completamento della trama, un cerchio che si chiude e la vera risposta al quesito "Chi sei?" potrai darla solo tu, dentro di te, perché il gioco diventa consapevole di avere dei limiti e te lo dimostra.
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  13. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Si inizia sempre per sbaglio.... SEMPRE!! :cool:
     
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Volevo solo vedere un video dell'espansione... uno solo... e troppo tardi mi sono accorto che era la fine! :'(

    Poi, Shor e l'Abate mi perdonino, mi sono spoilerato VOLOTARIAMENTE main quest, gilda dei ladri e Confraternita Oscura di Skyrim. Io... Io... :cry: :cry: :cry:
     
  15. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Questa è da topic dello sclero... ghghgh

    Io vi ho fregati TUTTI, perché dall'uscita di Dragonborn ho evitato qualsiasi cosa al riguardo, persino le immagini. Il thread manco li aprivo.

    Ci vuole forza di carattere, talvolta *se la tira*
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Tu... cosa... hai... fatto?  :shock:

    Topic dello sfogo. Adesso.  :popo:
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  17. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Hehehehehehe, e voi pensate che questo popino di roba sia spoiler? " Io mi sono spoilerato cose che voi umani non potete neanche immaginare!"cit.
     
  18. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    "popino di roba"? "POPINO DI ROBA"?!? E' Skyrim!!

    Mi odio... :sick:
     
  19. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ti capisco, conta che quando mi presi ACII praticamente conoscevo già il gioco a memoria, avevo guardato tutti i vari walktrought, forse però stiamo andando OT quindi la smetto  ;)
     
  20. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Rispondo OTtando,( giuro ai moderatori che poi torniamo IT), stessa cosa io con dawnguard e dragonborn

    " ma chi c' è qui dentro?"," Ah, serana ma chi se lo immaginava!"