Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

System Shock - Il reboot

Discussione in 'RPG World' iniziata da Legolas1990, 12 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2017
    A D piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ENORME!

    questa stagione di remastered ed enhanced sta regalandoci cose semplicemente meravigliose (da grim fandango a resident evil ai giochi black isle in là)

    grande occasione per rendere edotti i giocatori più giovani di quali meraviglie erano capaci i pionieri

    magnifica notizia
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Spettacolo!

    La versione enhanced è un'occasione d'oro per chi si è perso questa perla di gioco.
     
  4. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    mai giocato. e neppure al primo deus ex.

    bioshock non si ispirava a questo titolo?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    yes, doveva essere il suo erede spirituale ma la componente "ruolistica" l'hanno persa per strada

    [OT] per quanto riguarda il primo deus ex: cerca di rimediare, adesso c'è anche la revision!
     
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Un vero peccato :(
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    La frase giusta sarebbe stata " ... il progenitore di questo tipo di gioco " :D

    @Tenshj confermo pienamente .... giocalo !
     
  8. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  9. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    A Caffelatix piace questo elemento.
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Su Steam ( la ho vista solo ora  :whistle:   ) ora c'è  già la la Enhanced edition a 9.99 euro.

    Ci sono notizie di eventuali traduzioni  come con SS2 ? Non che sia neccessario per questo titolo in effetti ,ma sarebe interessante.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Warren Spector dirigierà System Shock 3



    Il leggendario Warren Spector, designer e direttore del primo System Shock, Deus Ex e Ultima, ha deciso di abbandonare per il momento la carriera universitaria ed unirsi al team di Otherside Entertainemt nello sviluppo di System Shock 3.


    (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/la_VA/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
    " data-width="500">


    ">Word's out - I'm joining Paul Neurath's Otherside Entertainment to make System Shock 3. I'm going to work part-time on...

    Posted by Warren Spector on Dies Mercurii, Februarius 17, 2016Otherside, che sta al momento sviluppando anche il seguito di Ultima Underworld, Underworld Ascendant, rilasciò a Dicembre un teaser di System Shock 3 mandando in visibilio i fan (me incluso). Naturalmente il coinvolgimento dello sviluppatore originale, nonché uno dei più grandi game designer della storia, non può che rinforzare le speranze sul successo del progetto.

    I primi due System Shock sono disponibili sia su Steam che su GOG, e specialmente il secondo è ancora giocabilissimo, vista la presenza di mod grafiche che attutiscono la sua età e un'atmosfera che rimane ancora quasi insuperata. Provatelo!

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    :thumbup: :yes

    Il primo comunque si trova anche gratuito come abandonware a volte accompagnao da una mod per cambiare il sistema di mira (come nella EE). Unica differenza rispetto all'ultima edizione a pagamento è la risoluzione, molto più limitata.
     
  14. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Primo gameplay Pre-Halfa di System Shock Remastered Edition  :baby:   :thumbup:

     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Primo video di gioco del remaster di System Shock



    Dopo l'annuncio bomba sul coinvolgimento di Warren Spector nello sviluppo di System Shock 3, arriva il primo video di gioco del ramake del primo capitolo della serie, uscito nel 1994.

    La nuova versione promette di lasciare intatte le atmosfere ed il gameplay dell'originale, con l'aggiunta di una veste grafica al passo con gli standard odierni, nonché un restyling dell'interfaccia.

    Visto che la Enhanced Edition del gioco, disponibile su GOG, riscuote un discreto successo, specialmente vista la presenza di mods che permettono di usare il mouse per guardarsi intorno e giocare a risoluzioni più alte, le speranze per un remake eccellente ci sono tutte. Il problema di giocare all'originale System Shock nel 2016 sono principalmente l'aspetto grafico e l'interfaccia, una volta aggiornati questi, la storia ed il gameplay sono eccellenti.

    Il video rilasciato mostra il gioco ancora in fase pre-alpha, quindi miglioramenti sostanziali sono da aspettarsi sotto ogni punto di vista.



    Leggi la news sul portale
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    WOW!

    Non ho mai giocato a questa serie, ma ho visto il video della versione pre-alpha e mi ha stuzzicato molto!

    Seguirò con piacere gli sviluppi :)
     
  17. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    :heart:I livelli mi sembrano esteticamente quelli, perfino le animazioni del robottino ricordano quelle dell'originale .
    Gli unici dubbi ora sono: le musiche saranno le stesse o cambieranno? Se si, in meglio o peggio?

    Come pensano di gestire su console le abilità e gli "enigmi" che nell'originale non fermavano il tempo? Mi sembrano elementi molto difficili da adattare ai comandi di un joystick.
    Comunque, rischia di essere una delle migliori remastered di sempre, se non semplificano il gameplay.
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    System Shock: nuove sequenze di gioco del reboot attraverso l’Unreal Engine

    Quasi un anno fa, precisamente la scorsa estate, il team di sviluppo Nightdive Studios aveva raccolto con successo attraverso una campagna crowdfunding 1,3 milioni di dollari per realizzare il reboot dell’originale System Shock.

    I risultati si sono incominciati a vedere sporadicamente nei precedenti mesi mediante brevi video. E un inedito di questi lo si è potuto ammirare alla recente Game Developers Conference, dove gli sviluppatori hanno mostrato, oltre a un livello di gioco, anche il sistema di combattimento.

    Diversi interessanti retroscena di questo reboot sono stati svelati ai microfoni di Polygon. E uno di questi riguarda il fatto che Nightdive Studios ha cambiato rotta per quanto riguarda la realizzazione di System Shock attraverso il motore grafico Unity.

    [​IMG]

    “Unity non è un grande engine da usare se hai intenzione di creare un FPS per console”, ha svelato il game director Jason Fader. Aggiungendo: “quindi abbiamo speso un paio di settimane alla ricerca di altri motori grafici, profondamente divisi tra l’Unreal e il Lumberyard, ma abbiamo tagliato la testa al toro puntando verso l’Unreal”.

    Questa è stata la decisione più intelligente, ha spiegato Fader, in termini di un miglior supporto cross-platform e per quanto riguarda la realizzazione di determinati contenuti, nonché per ragioni legate alle performance di gioco.

    Infine per quelli che ancora non sanno se definire questo System Shock un remake e un reboot, il game director ha voluto specificare che “stiamo realizzando un ‘fedele reboot’. Questo vuol dire che lo spirito del gioco è lo stesso, ma potrebbe essere diverso come noi lo presentiamo”.



    In altre parole armi, creature, oggetti e aree saranno le stesse dell’originale, ma ampliate e modernizzate grazie alle nuove tecniche di level design. Così come saranno ampliati i dialoghi dei personaggi principali, “grazie al nostro lead narrative designer Chris Avellone”.

    “Amplieremo inoltre le possibilità di esplorazione degli ambienti di gioco e mi verrebbe da dire, per questo, che il reboot di System Shock è un open world, ma in effetti non lo è. Anche se la stazione è liberamente esplorabile”; e lo sarà a partire dalla prossima metà del 2018. E voi non vedete l’ora vero?

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io spero che lo facciano (e poi passino al secondo) il più possibile "conforme" all'originale anche se, "effetto nostalgia" a parte, l'impatto oggi non può certo essere lo stesso (visto che sono giochi copiatissimi, cfr. bioshock)