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TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

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  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Piccolo aggiornamento sulla questione localizzazione.

    Su Steam, l'Audio Director di N-Space ha scritto quanto segue:

    Oy there! Audio Director here. We haven't released which languages we are supporting as of yet, but we do know this is important. swordcoast.com has a forum as well and most of the devs post there vs anywhere else. Regardless, we'll try and let everyone know once its locked down.

    Questo mi induce a pensare che il gioco sarà tradotto, ma che il pacchetto delle lingue deve ancora essere definito.

    Ora... Se contano di rilasciarlo entro la fine dell'anno, dovrebbero a mio avviso darsi una mossa. Tradurre richiedere tempo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2015
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Già, ma dipende  da quante ( e quali ) lingue han scelto .... ma non faccio testo , son pessimista per natura e non porto sfiga , sia chiaro  :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2015
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    e se la mossa ce la dessimo noi andando in massa a sfraccagnargli i maroni per avere il gioco in ita?  :Devil: (con pillars ha funzionato :baby: )
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Vai @@f5f9 fai da battistrada :)
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Esiste già un thread dedicato. Credo però che questa valutazione sarà fatta in base ad analisi di mercato e dei cisti, non con il numero dei post degli utenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2015
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    link please :)

    (tu non hai ancora idea della mia potenza quando decido di fare il rompipalle, dovrei cambiare il mio nick in: "sfinimento" :evil: )
     
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  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Si tratta del thread dove hai già postato e che hai linkato tu stesso qui. E' in quella conversazione che è intervenuto l'Audio Director :)

    PS: Mi spiace demolirti, ma la traduzione in italiano di Pillars of Eternity è stata infine approvata da Halifax non grazie alle nostre lamentatio, ma perché hanno realizzato il potenziale di vendita di quel titolo un po' ovunque, incluso il nostro paese :happy:
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    Ma certo, è ovvio che alla fine c'è una valutazione  economica che fà pendere la decisione  dalla parte che dà interesse a loro.

    Ma sai , magari dare un input per mettere l' idea in testa ... hai visto mai :baby: :clover:
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    Onestamente non capisco a quale fattore possano dar credito, tale da giustificare una mancata localizzazione (manco doppiaggio) di una lingua parlata da + di 100 mln di persone nel mondo.

    Potevo capire una volta quando le versioni erano scatolate e quindi era necessario un intermediario che si facesse carico di distribuire sul territorio le copie,

    con una relativa spesa d'investimento per la realizzazione dei box, copertine, manuali, e la consegna delle stesse tramite ferrovia, autotreni, camion, corrieri, etc.

    Ma oggi col DD, le spese di produzione e distribuzione sono azzerate.

    E' molto più conveniente vendere lo "stesso" videogioco, tradotto in 5 lingue diverse.....

    .........che fare 5 videogiochi nella sola lingua inglese. :coffee:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2015
  10. KingMob

    KingMob Campione Games Area

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    Il fatto che queste 100 milione di persone non giocano rpg.
     
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  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    TOUCHE'! :D :D :D
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

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    "Sfinimento" non batte cassa :whistle:
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    E manco lo faranno mai.

    Mi fa' sorridere molto quando si fa' riferimento all'Italia (manco fosse un rione, tipo little italy o un villaggio, chenesò) che non gioca agli rpg!

    Perchè forse è colpa del clima?  :lol:

    O forse potrebbe essere vero solo che di rpg finora usciti localizzati nella nostra lingua sono circa 10/15% del totale, e meno della metà interamente doppiati (e molto spesso, purtroppo, non bene).

    E quale quota di mercato si dovrebbe considerare "accettabile" venga venduta in Italia,

    quando non si investe, e non si è mai investito come in Germania o Francia, per esempio?

    Per gli "altri" generi,

    non mi sembra che la situazione sia questa, anzi.

    L'Italia è considerato un mercato (da anni in forte rialzo) mooolto interessante.

    La verità e che gli rpg come genere non esistono più,

    e oggi si scambiamo titoli indie per "must-have"

    Ovviamente questa è solo un mio parere, per cui prendetelo per quello che vale.   :sleeping:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Maggio 2015
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  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    fin qui ero d'accordo su tutto quello che assseriscigli rpg sono in un momento florido, guarda cosa sta succedendo con TW3 e original sin è stato il vg più venduto su steam per mesi
     
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  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Fonte di questa percentuale? Non è una stima attendibile.

    I videogiochi tradotti in italiano non mancano e non sono così pochi; sono i titoli doppiati ad essere sempre di meno.

    Non mi trovo neanche d'accordo sulla valutazione qualitativa - molti doppiaggi sono fatti bene e con cura; errori e sbavature possono capitare a tutti. Sai quanti strafalcioni sono presenti nelle versioni in inglese? Peccato che i più non vi facciano caso, forse perché troppo presi dal luogo comune "L'inglese è sempre migliore".

    Anyway, ci stiamo (s)fasciando la testa senza nemmeno sapere se il gioco verrà tradotto o meno - aspettiamo e vediamo :)

    EDIT:

    N-Space ha rilasciato una breve descrizione di un altro personaggio che si unirà al nostro gruppo: UN DERRO!!! E chi se lo aspettava?

    Izhkin, Lord of the Dark

    Children cry and animals wail in the presence of Izhkin, Lord of the Dark. The greatest mind of his generation, Izhkin towers over the intellectual, physical, and mystical simpletons with which he is forced to share this world. In order to move secretly among the rabble, he masquerades as a lowly thief and assassin, but one should rest assured that he is, indeed, the Lord of the Dark. While other derro are known for being cruel, insane, and evil, Izhkin simply wishes to rule his realm with benevolence, regardless of whose spleen he has to rip out and give to Golgamann, his assistant, who only seems to talk to Izhkin himself. Also, the author of this bio certainly is not doing so at the point of an envenomed dagger, so you know all of this is true.

    Izhkin is as adept with his blades as he is good-looking… possibly even moreso. His contacts in the black markets of the Underdark allow him to procure goods no one else would touch, and you could hardly find a better guide through the caves, chasms, and caverns of the Underdark… as long as you’re not overly stuck on being able to trust—or even comprehend, for that matter—your guide.

    (https://forums.swordcoast.com/index.php?/topic/1677-companion-izhkin/)

    A mio avviso, la rosa di compagni creata da N-Space appare ottima. Troviamo razze che sono state spesso trattate molto marginalmente, il che mi piace. I concept sono vincenti; speriamo che lo sia anche il writing.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
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  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    se questo post non fosse così lungo me lo metterei in firma :sisi:
     
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  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    N-Space ci informa che le tracce musicali di Sword Coast Legends saranno curate da Inon Zur. Per chi non lo conoscesse, si tratta del compositore delle colonne sonore di Dragon Age: Origins, Baldur's Gate II: Throne of Bhaal, Icewind Dale II, Fallout 3.

    Independent developers n-Space and Digital Extremes announced today that Hollywood Music Award-winning and two-time BAFTA nominated composer Inon Zur is composing the original score for the studios’ upcoming Sword Coast Legends™, a party-based PC RPG set in the Dungeons & Dragons Forgotten Realms universe from Wizards of the Coast. Known for powerful and melodic orchestrations, Zur’s critically acclaimed scores have been heard in some of the most popular and well regarded video games of all time, including Dragon Age: Origins, Baldur's Gate II: Throne of Bhaal, Icewind Dale II, Fallout 3, EverQuest and many others.

    Recorded in Prague, the Czech Republic by The City of Prague Philharmonic Orchestra, the rich orchestral soundtrack for Sword Coast Legends helps bring the game’s numerous, well-known, and highly varied locations, environments and encounters to life from the raw emotion captured in Luskan Streets, to the uneasy anticipation of the Evermoors, and the heroic main theme. The official orchestral soundtrack for Sword Coast Legends will be available with the game later this year.

    “Throughout his career, Inon’s music has been integral to many of the game industry’s most memorable experiences and has raised the bar on what we expect from a video game score today. His ability to capture the player’s experience through his music is second to none,” said Dan Tudge, President of n-Space and Director of Sword Coast Legends. “It’s wonderful to see Inon return to Dungeons & Dragons and the Forgotten Realms setting, where I’m confident our deep story, compelling characters, and rich environments will inspire one of Inon’s most memorable works to date.”

    (https://swordcoast.com/content/scl-score-be-orchestrated-award-winning-composer-inon-zur)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

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    Sword Coast Legends sarà disponibile per tutte le piattaforme di gioco (PC, Mac, Xbox e Palystation 4). Riporto sotto spoiler il comunicato stampa:



    SWORD COAST LEGENDS™ COMING TO XBOX ONE AND PLAYSTATION®4

    Dungeons & Dragons-based RPG to Release on PC September 8 and on Console Late 2015;

    Discounted Pre-Orders Now Available for Steam and PS4

    ORLANDO, Fla. -- June 9, 2015 -- Independent developers, n-Space and Digital Extremes, announced today their upcoming Sword Coast Legends™, a party-based RPG set in the Dungeons & Dragons (D&D) Forgotten Realms universe from Wizards of the Coast, will be released for both the PlayStation®4 System and the Xbox One. The previously announced PC, Mac and Linux versions of Sword Coast Legends will now officially release on September 8, 2015, while today's newly announced Xbox One and PlayStation 4 versions of the game will become available late 2015.

    "We've had a clear goal since day one to evoke the classic D&D experience between four players and a Dungeon Master, and to bring back memories of the great D&D games of the past," said Dan Tudge, President of n-Space and Director for Sword Coast Legends. "After we announced and demonstrated Sword Coast Legends to overwhelmingly positive response at GDC, the press, partners, and fans all requested more. They wanted Mac, so we're doing it. They wanted Linux, so we're doing it. They clamored for console... so we circled back and figured out how to do it without compromising our vision for PC gamers. This addition to our existing PC, Mac and Linux versions ensures gamers will be able to have that classic D&D experience whenever, wherever and however they want."

    "We love that Sword Coast Legends delivers the authentic D&D experience by letting friends tell great fantasy stories together," said Nathan Stewart, brand director of Dungeons & Dragons. "With Sword Coast Legends being available on so many platforms, it doesn't matter if you game on a couch, at the kitchen table or your desk -- you'll be able to join your party for some glorious D&D dungeon delves."

    Sword Coast Legends presents the most true-to-form representation of classic tabletop adventuring ever realized in a cooperative multiplayer video game. The game's highly innovative Dungeon Master Mode introduces players to an entirely new way to play Dungeons & Dragons with a real-time, active and reactive Dungeon Master in cooperative multiplayer sessions and campaigns.

    Here are some of Sword Coast Legends features:

    • Massive story campaign
    • Complex storyline weaving throughout the exotic Forgotten Realms' Sword Coast
    • Deep character customization, engrossing party-based gameplay and NPC interaction
    • Highly customizable combat and challenging monster encounters
    • Campaign creation tools for extended multiplayer adventures
    • The latest streamlined fifth edition D&D rules
    • Robust post-launch module expansion program
    • Epic orchestral soundtrack from composer Inon Zur
    Sword Coast Legends is currently available for pre-order from Steam and the PlayStation Store at a limited and discounted price of $34.99. PlayStation 4 pre-orders also include a bonus $10 worth of Warframe™ Platinum in-game currency. Digital Deluxe and Collector's Editions, which include a tome of knowledge, cloth map of the Sword Coast, the official soundtrack, numerous in-game bonuses, starter items and DM abilities, as well as a statue of the powerful demon Belaphoss (Collector's Edition) are also available for pre-order for $59.99 and $239.99, respectively, from www.SwordCoast.com.


    E vi riporto qui di seguito anche il trailer di debutto all'E3:



    Quanto alle lingue in cui il gioco sarà disponibile, uno degli sviluppatori mi ha detto (dietro mio asfissiante tallonamento :D ) che le comunicheranno prossimamente. Sembra che stiano ancora definendo la questione per alcuni paesi. Incrociamo le dita.
     
  19. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Sarebbe bello poterlo vedere in italiano...almeno nei sottotitoli... :)
     
  20. alaris

    alaris Supporter

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    Speriamo bene....