Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Fatto su Steam , con entrambi gli account che gestisco :asd:

    Mo chiedo a degli amici di fare la stessa cosa :)
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Dai forza continuiamo così!!!....Dai ragazzi postate sul forum di Steam e fateci sapere quando lo fate!
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sword Coast Legends - Biografie di due compagni

    N-Space ha pubblicato i profili di due dei compagni di Sword Coast Legends.

    Illydia Maethellyn

    [​IMG]

    Elfa della luna e sacerdotessa di Sehanine Moonbow, Illydia ha visto più dolore e perdita nei suoi 140 anni della maggior parte degli elfi in un'intera vita, ma la sua fede in Sehanine Moonbow (dea della luna e dei sogni) mantiene la sua mente concentrata e il suo cuore pieno di speranza. Con il sempre fedele amico e guardia del corpo Larethar al suo fianco, usa la sua abilità con l'arco e la benedizione della sua dea per rimediare agli errori del passato.

    Larethar Gulgrin

    [​IMG]

    Un nano dorato ladro raramente ha l'onore di viaggiare con qualcuno come Illydia Maethellyn, e Larethar non darà mai quell'onore per scontato. Abitante di Luskan con un'inclinazione al bere e alla dissolutezza, Larethar resta di rado senza una parola perfida o un insulto tagliente... tranne quando si tratta di Illydia. Senza di lei Larethar è un borseggiatore, un uomo rissoso e in secondo piano. Con lei, invece, arriva ad essere un eroe – uno sprezzante, spiritoso e qualche volta avido eroe, ma comunque un eroe.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  4. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Hanno la fissa per le sacerdotesse elfe di Sehanine, ce n'era una anche nella campagna base di Neverwinter Nights. :D
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho pensato anch'io alla dolcissima Linu La'neral. Sorrido ancora al ricordo della sua drammatica sbadataggine :D  
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  6. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Fatto anch'io :D
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    N-Space ha rilasciato una breve descrizione di altri due personaggi che si uniranno al nostro gruppo: un necromante e un divinatore.

    Hommet Shaw
    It takes a lot for a young wizard to be exiled from Longsaddle, the home of the famously eccentric Harpell wizards, but Hommet Shaw managed to pull it off. He’s a very talented wizard, but his attention to detail leaves something to be desired… to say the least. He’s young, and eager, and desperate to prove himself, but, well, necromancy isn’t the most widely accepted magical specialty, and it’s hard to find a mentor who won’t go all “Dine upon the fearsome hatred of the DEAD!” on you. When he sees a chance to accompany the heroes into battle, he takes it as a chance to prove himself… and make some friends in the bargain.


    (https://swordcoast.com/content/companion-bio-hommet-shaw)

    Soronil Noonshadow
    Luskan is a place where reputation means more than honor, and information sells better than ale… and thus, it’s the perfect place for Soronil Noonshadow. A moon elf diviner with a taste for mysteries, Soronil is a storehouse of information, both fact and rumor, and he’s willing to share it with anyone willing to pay his price. As such, he is a valuable source for those who, like Illydia and Larethar, seek ways to make up for past mistakes. While he’s open to sharing information to those willing to pay—or to work—for it, his own past is a bit of a mystery… as is his ability to remain alive in Luskan, given the enemies that a man in his line of work tends to make.


    (https://swordcoast.com/content/companion-bio-soronil-noonshadow)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
    A Caffelatix piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  9. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mica sono obbligati a farlo, il detto recita: "domandare è lecito, rispondere è cortesia".
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma per chi "vende" c'è l'eccezione
     
  11. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Certo, ma come saprai, nella legge della domanda e dell'offerta c'è di mezzo la necessità del venditore e la necessità del compratore.

    Partiamo dal fatto che il venditore ha bisogno di denaro, altrimenti non farebbe il prodotto, e il compratore ha il bisogno di divertirsi, altrimenti non spenderebbe quattrini. Quale necessità è più forte? Quella di mangiare del venditore piuttosto che quella del compratore di divertirsi. Il venditore ha però delle remore, perché il prodotto è destinato a tutti, ma non tutti capiscono la lingua d'origine o vogliono sforzarsi di capirla, quindi prima di rendere il prodotto disponibile ad altri parlanti, si fa la sua bella indagine di mercato, e vede quanto hanno venduto e quanto stanno vendendo prodotti uguali e/o simili a quello nel paese di quei parlanti. Se vede che le vendite sono buone, o che ci sono delle richieste di massa, pensa di localizzare, altrimenti preferisce non investire denaro in qualcosa che non porterebbe i frutti sperati.

    Il compratore, che vuole divertirsi, ha due soluzioni davanti, e sono quella di cercare altri acquirenti come lui e fare richieste a gragnuola sui forum ufficiali della casa di sviluppo (piuttosto che su quelli paralleli), o via mail direttamente agli sviluppatori, in modo da ottenere visibilità; oppure di adattarsi e imparare la lingua.

    Cinquanta persone che scrivono in massa su mail o forum ufficiale fanno molto più rumore di 200 persone che si ammassano disordinatamente su siti non di diretta pertinenza, disperdendo gli sforzi.

    La situazione è questa, evidentemente loro non sono così bisognosi (coi dati che hanno in mano) di vendere in Italia e quindi di moltiplicare le vendite, investendo su un progetto di localizzazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    ... Che bisogno c'era di questo wall of text? L'amico Antonio si chiedeva solo se ci fossero novità.

    @@f5f9

    Non hanno fornito info sulle localizzazioni nemmeno sul forum ufficiale. Probabilmente devono ancora finalizzare la cosa o attendono una circostanza precisa per fornire questo dettaglio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non è un muro di testo, serviva a rispondere esaurientemente all'osservazione dell'utente. :ph34r:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente è così, ma non sarebbe il primo caso in cui non rispondono nascondendosi dietro a un dito

    vedremo
     
  15. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Secondo te non rispondono/localizzano per cattiveria o per dispetto?

    A me piace pensare che come fini abbiano solo quelli di fare un buon prodotto e di trarne più utili possibili, certamente non me li immagino chiusi in qualche stanzetta male arredata e sporca, a complottare contro gli italiani e tutti quelli che come loro non avranno il gioco in lingua.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@f5f9

    Non hanno ancora reso note le lingue in cui sarà disponibile il gioco.

    Mi sembra strano che venga pubblicato solo in inglese, specialmente visto che hanno WOTC alle loro spalle.

    Io dico di aspettare. Tanto hai già i forconi nello sgabuzzino pronti all'occorrenza, no? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Occhio. D&D Next è uscito anche in Italia, ma non tradotto, e ancora aspettano le vendite per decidere se tradurre o meno, da allora sono passati 6 mesi circa.
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    N-Space ha rilasciato una breve descrizione di un altro personaggio che si unirà al nostro gruppo: una guerriera nana degli scudi.

    Jarhild Stoneforge

    A shield dwarf as tough as an ox and as stalwart as a stone wall, Jarhild straps on armor and shield to fight for the ones she considers friends. As a member of the Order of the Burning Dawn, she has the opportunity to protect the innocent and bring justice to the evil… and make a little coin doing it. She’s wise, powerful, and experienced in battle tactics, and when the people she loves are threatened, there is little in this world that can withstand her fury.

    As a trained soldier, Jarhild is always prepared to do battle, be it on the front lines of a skirmish or the back room of a tavern. When not on the ready for imminent combat, however, she’s ready to kick back and blow off steam with the rest of the hard-bitten warriors. She fights hard, and she plays hard, and woe be unto the poor soul who comments on the way she holds herself, the way she dresses, or the way she hefts her sword. As a dwarf who has faced down orc hordes, repelled incursions of giants, and even held fast against a dragon ambush, Jarhild doesn’t feel a need to explain herself to anyone. She is who she is: a force to be reckoned with.


    (https://swordcoast.com/content/companion-bio-jarhild-stoneforge)

    Finalmente una combattente nana! Sarà interessante interagire con lei.
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    N-Space ha rilasciato una breve descrizione di un altro personaggio che si unirà al nostro gruppo: una ranger halfling.

    Bryn Lightfingers

    The Lightfingers family may not be renowned throughout the land, but that doesn’t stop them from thinking they should be. A clan of Strongheart halflings based in Red Larch, a small village north of Waterdeep, the Lightfingers built a reputation for some of the finest crumblecakes in the region. When Bryn and her hotheaded brother Belamy came of age, however, they scorned their family’s baking traditions for a more perilous road: That of the adventurer.

    Bryn Lightfingers trained among the rangers of the Ardeep Forest until she and her band were chased out by the Eldreth Veluuthra. She used her wilderness skills to survive on her own until her brother Belamy approached her about joining an adventurers’ guild known as the Order of the Burning Dawn. While she shares her brother’s tendency toward a quick temper, her curiosity and open mind made her a valuable member of the Order. These days, most consider her leadership material, as long as she can keep her Lightfingers attitude in check.

    (https://forums.swordcoast.com/index.php?/topic/1620-companion-bryn-lightfingers/)

    Ho visto l'artwork e la trovo davvero carina!
     
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    N-Space ha rilasciato una breve descrizione di un altro personaggio che si unirà al nostro gruppo: Belamy Lightfingers, guerriero halfling nonché fratello della già citata Bryn.

    Belamy Lightfingers

    Growing up as the son of bakers in the small village of Red Larch, Belamy Lightfingers never had the temperament for the family business. When he came of age, Belamy chose to turn his back on his humble beginnings and find fortune elsewhere, and he convinced his sister Bryn to do likewise.

    Not long into his less-than-spectacular adventuring career, Belamy realized that his particularly strong combat skills weren’t enough. He needed support. He was in Mirabar when he learned of the Order of the Burning Dawn, and he found himself very interested in the idea of wielding a blade to do good… and make a little gold in the process. He tracked down his sister Bryn in the Ardeep Forest, and together they joined the Burning Dawn, hoping to find both an outlet for Belamy’s aggression and a replacement for the family they left behind.


    (https://swordcoast.com/content/companion-bio-belamy-lightfingers)

    Mi fa molto piacere che finalmente venga dato spazio a razze come nani e halfling, spesso tenute in secondo piano da umani ed elfi :)