Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Chiude n-Space, lo studio di Sword Coast Legends



    Lo studio americano n-Space, autore del recente RPG di ambientazione Dungeons&Dragons Sword Coast Legends, ha chiuso i battenti dopo quasi 22 anni. Fondata nel 1994, n-Space ha lavorato su diverse piattaforme ma si è concentrata principalmente sulle console Nintendo (in cooperazione con Nintendo ha realizzato l'action-adventure Geist per GameCube e ha partecipato ai porting di diversi franchise, tra cui Call of Duty).

    L'annuncio della chiusura è stato dato dall'artista Ben Leary su Twitter. Non si conoscono con precisione le cause, ma è probabile che abbia influito l'accoglienza di Sword Coast Legends, che non ha raggiunto il successo sperato di critica e vendite.

    "Ci sono stati diversi licenziamenti negli ultimi mesi e durante questo periodo il team è rimasto concentrato e appassionato" scrive Leary. "Il fatto che la notizia della situazione sia stata tenuta all'interno per tutto questo tempo è dovuto alla volontà, al rispetto e alla professionalità dello staff di n-Space. Qualcosa che sono onorato di aver sperimentato in prima persona."


    Digital Extremes, publisher di Sword Coast Legends, ha confermato la notizia. "Siamo molto rattristati dalla chiusura di n-Space. Sopravvivere nell'industria videoludica come uno sviluppatore indipendente di medie dimensioni non è una cosa da poco."

    Nonostante la triste notizia, la versione console di Sword Coast Legends, per Xbox One e PlayStation 4, è ancora prevista per quest'anno e gli sviluppatori invitano i giocatori a controllare di tanto in tanto il sito ufficiale per i dettagli.

    Fonte: Game Informer

    Leggi la news sul portale
     
  2. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Male, molto male. E altre indegne vanno a gonfie vele...
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  3. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Sono rimasto deluso dal gioco perché mi aspettavo un adattamento della quinta edizione di D&D e invece mi sono ritrovato uno pseudo diablo con delle razze e classi mancanti
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Indubbiamente l'implementazione delle regole della quinta edizione poteva essere gestita meglio.

    Nondimeno, mi sembra che il titolo in questione abbia comunque aspetti piacevoli e ben fatti. Di certo, non meritava l'affossamento da parte dei fanatici di D&D.
     
  5. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Non ci resta che sperare nel ''BGnext'' della Beamdog.
     
  6. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ci sto giocando proprio ora e sono quasi alla fine della trama principale.

    Nonostante siano evidenti alcuni difetti a me piace.

    Non conosco le regole della quinta edizione (al contrario di quelle della terza), ma il gioco è assolutamente giocabile e, per me,

    meglio di altri tanto acclamati (vedi PoE).

    E', invece, molto carente la modalità Dungeon Master, purtroppo.
     
    A Aedan e LordSoth92 piace questo messaggio.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    La quinta edizione la consiglio perché è un mix intuitivo della seconda e della terza edizione.  E hanno anche riparato ai danni fatti alla cosmologia di D&D fatti dalla quarta edizione.
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    *Cough cough* Piaga della Magia *Cough cough* :D :D :D

    Ho letto feedback molto positivi sulla quinta edizione e sono curioso di provarla su videogioco. Attendo che mamma Beamdog sforni la sua nuova creatura.
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    cos'è BGnext?
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@baarzo

    Un ipotetico nuovo capitolo di BG. Per forza di cose, dovrebbe utilizzare le regole della Quinta Edizione, pertanto c'è chi spera che l'adattamento sia più fedele rispetto a quanto fatto da SCL.
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  11. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    ''Cough cough piaga della magia''

    Non solo quello, hanno anche stravolto la cosmologia della ''ruota''(hai presente planescape), gli allineamenti(da nove sono diventati cinque), i mostri(gli arconti sono passati dall'essere l'incarnazione del legale buono a degli elementali demoniaci, gli angeli delle entità neutrali che servono qualsiasi divinità, i draghi metallici non più buoni ecc....)
     
  12. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti ho letto solo di gente delusa
    fortunatamente, anche se era in wish, non l'ho mai preso
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    la software house mi pare avesse dichiarato il fallimento due anni fa
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @f5f9 A mio avviso, c'è stato un accanimento ingiustificato, selvaggio ed eccessivo nei confronti di questo titolo.
    Un gioco nella media, come tanti altri; i commenti al vetriolo sono perlopiù ad opera di troll e di fanatici del cartaceo che si aspettavano una trasposizione al 100% delle regole del P&P.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti credo assolutamente, ho visto demolire troppi giochi più che accettabili da gentaglia che, così facendo, si sentiva "figa"
    [​IMG]
     
    A Aedan piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    quoto, è un buon rpg old school divertente e storia carina abbastanza lineare in stile BG anzi un po' meno lineare di BG.
     
  18. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    A Aedan, f5f9 e -R- piace questo messaggio.
  19. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Grazie mille
    --- MODIFICA ---
    Grazie mille