Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Come va il gioco patchato?
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sword Coast Legends è giocabile gratuitamente per una settimana



    Se state cercando un nuovo gioco di ruolo old school dalla grafica rifinita, con un buon comparto multiplayer, una trama avvincente e che sia giocabile gratuitamente per qualche tempo, allora Sword Coast Legends fa per voi. Infatti nella giornata di oggi n-Space ha annunciato che il proprio RPG sarà "free to play" a partire dalla giornata di domani fino a martedì 22 dicembre.

    [​IMG]

    Sword Coast Legends trasporterà i giocatori in un'inedita avventura in stile Dungeons & Dragons nelle lande della Costa della Spada, dove vestiranno i panni di uno dei membri dell'Ordine dell'Alba Fiammeggiante, i quali sono costantemente in preda a terribili incubi di morte e distruzione. Incubi scatenati, secondo alcuni, dalla sospettata venerazione del Demone della Follia.

    Sarà quest'improbabile eroe a portare il caos nella Costa della Spada o si batterà per salvarla da un terribile nemico? Per scoprirlo non rimane che scaricare gratuitamente su Steam Sword Coast Legends, che sarà inoltre acquistabile a un prezzo scontato intorno ai 19,99 dollari la settimana successiva al termine del "free weekend".

    Se invece siete curiosi di conoscere più nel dettaglio il gioco di ruolo old school di n-Space, vi indirizziamo a leggere la nostra recensione.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: già?non mi sembra un buon segno di successo del gioco...
     
  4. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Preso scontato ... Ma come posso giocare a tutto schermo??
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bug.
     
  6. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Non è risolvibile?
     
  7. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Ciao a tutti :) , ho provato a scaricare scl approfittando della prova gratuita,

    ho creato un mago, ma non riesco a capire come accedere al ramo della necromanzia, cosa che l'npc mago invece ha, ho provato a creare un nuovo pg pensando dipendesse da allineamento/scelte di vita, ma non ho avuto successo, voi sapete come fare? Oppure solo l'npc puo usarla?
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non credo. N-Space dovrebbe rilasciare un fix ad hoc.

    Magari puoi segnalare il problema aprendo una discussione su Steam. :)
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    e non so se sword coast legend gli abbia dato la mazzata finale ma come rpg era lontano anni luce rispetto a DOS o POE
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sul sito hanno scritto: "Staying alive as a mid-sized independent developer in the games industry is no small feat". E hanno ragione.

    Io non ho giocato a SCL perché purtroppo il mio laptop non ha i requisiti, ma mi piacerebbe molto e di sicuro lo farò quando avrò un PC decente. Ho ricevuto i feedback di molte persone e letto recensioni firmate da gente di cui mi fido (ad esempio, quella di RPG Italia) e tutti erano d'accordo nel dire che il gioco si difende bene. Non è superbo, ma nemmeno una ciofeca. Anche le medie produzioni possono avere qualche perla di bellezza e valore :)
     
  12. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Se sarà la metà di quello che è stato que gioiellino di The Age of Decadence, già ha vinto.

    Poi se esce in Italiano, neanche a dirlo. 
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Eccolo li l'errore che stanno facendo in molte SH

    E quindi si meritano il peggio.

    Adesso non conosco quali siano i requisiti del tuo lap.

    Ma la deriva fasulla che sto vedendo in giro in questi ultimi mesi, ultimo anno è che stanno producendo giochi con requisiti assurdi e ingiustificabili.

    Su steam girano certe schifezze Indie, con richieste hardware nei consigliati da 8giga ram, tutto ciò è inaccettabile !

    Sto parlando di giochetti che visivamente non giustificano assolutamente quel tipo di richieste.

    Come è possibile che il mio PC (oggi vecchio) che fa girare fluidamente Skyrim, Dragon Age 1 e 2 Fallout 3 e NV, tutti i Batman Rocksteady escluso l'ultimo, Shogun 2 e tanti altri gioconi della vecchia generazione, ma trova difficoltà con addirittura giochi con visuale dall'alto isometrica, rpg o hack'n slash che siano.

    Prodotti sempre più approssimativi , meno ispirati con effetti grafici blandi ma che sono dei veri mattoni.

    Io capisco che un prodotto cosi possa richiedere un certo hardware

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2016
    A Alice piace questo elemento.
  15. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E' quello che dico sempre venendo snobbata. E si parla, come hai detto tu, anche di roba in isometrica che 10 anni fa girava sul PC di mio nonno. O sono in combutta coi produttori hardware (sebbene non credo) oppure usano dei tools di sviluppo assurdi il cui risultato finale va a pesare inutilmente su Ram e processore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2016
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    No no, altro che snobbata, con me sfondi una porta aperta!

    Ho preso il mio laptop quattro anni fa ed era il miglior prodotto che potessi acquistare sul mercato. Ho giocato a DA1 e 2, a tutti e tre i capitoli di ME e altro ancora senza il benché minimo problema. Poi, all'improvviso, i requisiti dei giochi per PC sono schizzati alle stelle. Giusto per fare un esempio, un titolo come Addio Deponia (AVVENTURA GRAFICA) richiede una RAM e un processore semplicemente folli!

    Purtroppo ho la spiacevole impressione che questa deriva sia ormai inarrestabile e che i requisiti continueranno ad essere sempre più alti. Peccato che io non navighi nell'oro e non possa permettermi il lusso di cambiare portatile ogni due anni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2016
    A LordSoth92 e Alice piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    @@Aedan io ho giocato SCL non dico che sia brutto anzi, però paragonato a due top del momento (secondo me) non ha chance.

    sui requisiti di sistema penso che siano esagerati e che sul tuo pc il gioco vada benissimo, senza alcun problema, secondo me quei requisiti sono richiesti per la modalità multiplayer perchè giocando online il pc deve gestire più dati velocemente che gli arrivano da fuori, però davvero se ti è girato mass effect 3 su questo non hai problemi di sicuro, poi se vuoi provarlo prima di comprarlo per vedere se ti funziona ti posso dare un torrent in privato :D
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Non credo al complotto per far acquistare nuovo hardware.

    Almeno non per le piccole SH come appunto la N-Space che non avrebbero alcuna convenienza come abbiamo visto.(chiudono)

    Credo sia piuttosto un fatto di costi, l'ottimizzazione di un gioco costa, da quello che so serve più o meno lo stesso tempo che è servito per lo sviluppo.

    Tu capisci che cosi i costi vanno alle stelle.

    E allora si fa prima a tenere un codice sporco e a dire che ti occorre più RAM o CPU.

    Io Empire Total War ancora non lo riesco a far girare al massimo dettaglio, mentre Shogun 2 si.

    Eppure è un gioco precedente, con dettagli grafici decisamente inferiori.

    E lo stesso Shogun 2 potrebbe girare meglio perchè non sfrutta a pieno i multiprocessori ma viaggia su di un processore solo.

    La dimostrazione che l'ottimizzazione conta lo si è visto con Rome 2 all'inizio era un mattone oggi gira meglio di tutti i prodotti della CA.

    Questo perchè l'utenza li sommerse di vaffanculo, capirono l'antifona e si misero sotto a lavorare.

    Ma è comunque un esagerazione, se prendiamo Dragon Age origins lo si può giocare tutto in isometrico ed è graficamente schiacciante rispetto a SwCL.

    Ripeto, per me le richieste hardware sono ingiustificabili.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2016
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    È la stessa cosa che penso io. Complotti a parte ;) , credo che il problema delle software House piccole se vogliono sopravvivere non possono rilasciare un prodotto arretrato tecnicamente, ma devono per forza avvicinarsi alla qualità tecnica dei giochi tripla A. Il punto è che non avendo soldi e personale disponibile per ottimizzare il gioco come si deve rilasciano prodotti che necessitano di un hardware potente e poi neanche riescono a raggiungere la qualità sperata. Penso sia inevitabile tutto questo dato che il nel mondo dei videogiochi escono numerosi titoli in tempi brevi e girano un sacco di soldi. Come fa una software House con pochi dipendenti e pochi soldi a garantire un gioco ad alta qualità (allargando la fetta di utenza e di conseguenza l' incasso) e in tempi relativamente brevi? Non ottimizza. Perché non può.Datemi un bel gioco con una grafica di merda (alla Gothic o Morrowind) e avrete i miei soldi, ma io e giocatori che hanno il mio stesso pensiero, sono troppo pochi per ricoprire le spese di produzione di un gioco, le sh più piccole falliscono e i big monopolizzano ancora di più il mondo dei videogiochi.
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Non ne sono convinto, talvolta l'utenza può stupire.

    Se mi fai un gioco con un gameplay coi contro fiocchi, la grafica di Gothic mi va benissimo e credo che anche il casual gamer sarebbe disposto a chiudere un occhio.

    Certo magari non fai le cifre di vendita stile Skyrim, oltre 10 milioni di copie, ma per un indie arrivare a 1 milione è un ottimo risultato.

    Sono curioso di vedere EITR come venderà...