Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Su steam ho trovato questo gdr ambientato nei forgottem realms ( D&D) , dovrebbe uscire a fine anno, il direttore esecutivo è Dan Tudge ( lo stesso di dragon age origins).

    Sembrerebbe essere un rpg con un party da 4 , con visuale a volo di uccello e pausa tattica per i combattimenti.

    Vi scrivo il link al sito ufficiale:

    https://swordcoast.com/

    Qualcheduno sa qualcosa di più?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2015
    A f5f9, Nineforce, pandacombat e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non ne sapevo nulla!

    Mi piace l'idea di un nuovo RPG ambientato nell'universo di D&D. Ormai ho giocato i titoli della Black Isle fino alla nausea e sarei davvero felice di sperimentare un nuovo titolo.

    Il fatto che il direttore di questo gioco sia lo stesso di DAO promette bene :)

    Grazie per avere postato questa notizia interessante!

    SPERIAMO CHE LO TRADUCANO IN ITALIANO!!!

    EDIT: Ho fatto qualche ricerca.

    Nel team di sviluppo, compare anche Jay Turner, ex collaboratore di Bioware. Ha lavorato Jade Empire, a tutti e tre i Mass Effect, Dragon Age: Origins, Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood, Army of Two: The Devil's Cartel e Dead Space 3. In particolare, per quanto riguarda DAO, è l'autore di Oghren e di numerose missioni (Selve Korcari, Gli Irregolari di Blackstone, il Collettivo dei Maghi e altro).

    Sounds good! Per me la qualità del writing conta molto e tutto ciò mi fa ben sperare.

    @@KingMob potrebbe essere interessato :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Sia graficamente che come concept fa molto Neverwinter nights (dei poveri sembra).

    Impegnarsi nel costruire un gioco con tali caratteristiche è una bella impresa, sviluppare sia una campagna single player di livello che un toolset da DM è estremamente difficile (lo stesso NwN fallì rilasciando una campagna insoddisfacente).

    Sono dubbioso, il rischio che venga fuori qualcosa di mediocre è bello alto soprattutto considerando che a livello di campagna hanno come come termini di paragone tanti ottimi titoli. Solo nell'ultimo periodo sono usciti Divinity Wasteland 2 Shadowrun Dragonfall e a breve Pillars of Eternity (speriamo bene mr @@Aedan potrebbe farci fare un bel salto indietro nel tempo sto titolo). Spero non abbiano fatto il salto più lungo della gamba e cerchino di cavarsela con un gioco tutto improntato al combattimento.

    Cmq parlo del nulla visto che mi baso unicamente su un teaser trailer di un minuto. Sono il primo a sperare di sbagliare considerando che ho installato BG dal 98 dul pc. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Io voglio essere ottimista.

    Il sistema di combattimento sembra di quelli old style: con pausa, visuale spostabile e senza i ritmi da frenetici schizzati di DA2.

    Non credo sia un semplice hack and slash: nel sito si sottolinea l'importanza attribuita al plot e nel team compare Jay Turner. Se la storia è ottima, ben scritta e avvicente, per me siamo a metà dell'opera e le premesse in tal senso sembrano esserci.

    Ad ogni modo, l'annuncio e l'apertura del sito risalgono a ieri, quindi occorrerà un po' di tempo per avere maggiori informazioni.
     
    A KingMob piace questo elemento.
  5. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Anch'io allora. E' da troppo che non lancio un dardo incantatato...
     
    A alaris e Aedan piace questo messaggio.
  6. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Prima viene Pillars. Il resto si vedrà. ;)

    Se non è solo single player, ma avrà anche dei moduli costruibili e ospitabili online, sarà una cosa enorme.

    Dimenticavo: se si baserà abbastanza fedelmente sul regolamento della 5°ed. di D&D, è già come fosse mio. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho trovato la notizia proprio stamane e sembra interessante proprio per l' uso delle regole D&D ( anche se sono le 5)  e poi i cari Forgotten Realms :)

    Pure a me non sembra un hack and slash ( non mi sono molto simpatici :asd: )

    Dentro ci sono, infatti, alcuni dei progettisti di DA Origins.

    CMQ  SCL  ha un combattimento basato su un party con tanto di pause tattiche.

    Parlano anche di una modalità di gioco modello Dungeon Master in tempo reale .

    Su Steam lo danno disponibile per fine anno e non parlano di localizzazione però.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Febbraio 2015
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Caffelatix

    Sul forum ufficiale, alcuni utenti ed io abbiamo chiesto informazioni sulla localizzazione. Al momento, non sanno risponderci. Incrociamo le dita.

    Un po' di news dal direttore del gioco e presidente di N-Space, Dan Tudge.

    https://forums.swordcoast.com/index.php?/topic/166-community-update-1/

    Will there be a Mac version of this game? Boom! Right out of the gate something I cannot talk about! We’re not talking about additional SKUs right now.

    Will there be micro-transactions, or content locked behind a price tag? I can understand the concern around micro-transactions and assure you that SCL is a fully featured RPG that is not “locked behind micro-transactions.” Much like the table-top, we do plan on continuing to create adventures for both DMs and players long after launch. We have a lot of stories to tell, characters to meet and places to visit, but we cannot create them all before launch.  We are going to keep creating content as long as you keep playing!

    How long is the single player campaign? While we’re not talking about the campaign in detail right now but I can tell you this: It’s not going to be short! A great RPG isn’t something you finish over a weekend and SCL certainly won’t be finished in a weekend either.

    What exactly is the Design Council? Access to special forums that will help us, the developers, make decisions that mold and shape SCL.

    What exactly is early access? (Roughly how long is it?) We actually can’t say just how long early access will be just yet, however we can say that you’ll get ample time to adventure prior to launch.

    Will there be an alpha or beta test? We’re not talking about alpha or beta testing right now.

    Can you explain more about how DM mode works and the DM toolset? The DM can fully customize the player experience, significantly altering an adventure by changing encounters, placing traps, spawning monsters, creating quest NPCs, generating secret areas, locking doors - all in real-time. There are also offline campaign tools that enable DMs to build campaigns for their players - more about that later.

    Are any localizations planned? We understand that there are a lot of RPGs players that love to play in a language other than English and we are evaluating additional localized versions right now – more details to come.

    Are there any plans for the game on SteamOS/Linux? We’re not talking about additional skus right now.

    Will there be Romances in the game? A hallmark of a great RPGs is the meaningful companions you meet along the way and how they react the choices you make in your story. These companions become your “friends”, ones you remember long after playing the game - characters like Minsc and Jaheira from the Baldur’s Gate series or Alistair and Morrigan from Dragon Age: Origins. In SCL we’re creating companions that stand tall within that legacy. Will you be able to romance them? You’ll have to wait and see. J

    Will Sword Coast Legends be separate canon from the novels? We’re working in tight coordination with Wizards of the Coast and have created an original story for SCL, one that is tightly woven into Forgotten Realms lore.

    How do you coordinate with Wizards on lore/content? For two years we've worked very closely with the D&D team at Wizards of the Coast to ensure players get a true “D&D experience.” I would also mention that we’re all fans of tabletop D&D (and the Forgotten Realms) here. Many of the Sword Coast Legends team plays D&D several times a week and have done so for years. In fact, several of our story ideas have come from our personal campaigns!

    Can you tell us more details about the Belaphoss Statue? Right now I can tell you that it looks awesome and will be shipped to your house closer to launch.

    Will the camera be able to rotate, move and zoom in and out? Absolutely, and in single player you’ll be able to pause with the spacebar and issue tactics old school!

    How will movement be handled in the game? You will move around the game with your mouse using point and click.

    Will the single player campaign be playable coop? More details on that later!

    Any idea exactly what the tome of knowledge is? Reading the Tome of Knowledge will give players additional points to spend on their character’s ability scores and class features (spells and abilities).
     
    A -R- piace questo elemento.
  9. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Anche se il team sta rilasciando pochissime informazioni, le dichiarazioni di intenti mi fanno ben sperare:

    1- combattimenti con pausa  tattica e visuale dall'alto

    2- compagni reclutabili ben caratterizzati

    3- campagna principale di non breve durata

    4- un tool per creare altre campagne e quest

     Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, magari salta fuori una schifezza

    (grazie Aedan per l'interessamento)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2015
    A Aedan piace questo elemento.
  10. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Già ne ho scritto alla pagina degli RPG del 2015 e sembra un progetto interessante. Alcune volte il rilascio risicato di informazioni può essere una cosa positiva perchè forse stanno lavorando alacremente senza distrazioni. Nel modulo multiplayer come ho già scritto nell'altra sezione dicono che si possa interpretare il DM, quindi se fatto bene può avere i suoi buoni risultati. 
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Stanno lavorando come sguatteri e devono ancora definire parecchie cose, il che spiega perché a diverse domande hanno risposto di non poter scendere nei dettagli :)

    Ad ogni modo, seguono la comunità. Hanno risposto a quelle che erano proprio le domande formulate sul forum ufficiale.

    La presenza del direttore di DAO e di writer di consolidata esperienza, unitamente ai dettagli sul combat style, alimenta la mia convinzione che questo titolo strizzerà l'occhio agli amanti della old school.
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sword Coast Legends - Un nuovo RPG nel mondo di Dungeons & Dragons

    Wizards of the Coast ha recentemente rivelato di essere al lavoro su Sword Coast Legends, un nuovo gioco di ruolo ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons, che uscirà quest'anno su PC.

    Sullo sfondo della lussureggiante ambientazione dei Forgotten Realms, il titolo mira a riproporre la magia di Dungeons & Dragons attraverso una storia profonda, scritta dai veterani del settore, ambientata a Faerun. 

    L'obiettivo è portare nella dimensione videoludica l'esperienza dei giochi di ruolo cartacei, che prevedevano la presenza di un dungeon master. Per questa ragione ci sarà una Modalità Dungeon Master, definita "la prima del suo genere in tempo reale". In questa modalità, i Dungeon Master potranno guidare gli altri giocatori in avventure personalizzabili, che esalteranno la cooperazione nel party "all'interno di un'esperienza 4 contro 1 non competitiva che tutti i fan di RPG e giochi cartacei apprezzeranno".

    I giocatori potranno scegliere tra cinque razze giocabili e sei classi di personaggi, attraverso le quali si potrà definire il proprio avventuriero. Ci sarà anche la possibilità di mettere il gioco in pausa, con un sistema di combattimento tattico basato sul party. 

    Wizards of the Coast ha inoltre dichiarato che la campagna di Sword Coast Legends è stata realizzata da alcuni membri del leading group che si è occupato di Dragon Age: Origins. Il nuovo RPG sarà basato sul quinto set di regole di Dungeons & Dragons e, secondo gli autori, sarà capace di catturare la lore e l'eterno fascino di questo storico scenario.

     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Bellissimissimo!!!

    Mi piace proprio tanto, chissà forse ho trovato il "vero" erede spirituale di DAO.

    Mi auguro proprio che sia giocabile in lingua italiana, e a vederlo non sembra propriamente un indie,

    quindi spero proprio di si!

    E' possibile che io lo acquisti in pre-order.   :yes

    Very good!   :thumbup:
     
    A KingMob e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Fantastico!!...anche io come mauriliano mi auguro che venga tradotto.

    Finalmente un nuovo gdr old school con le regole D&D speriamo bene e speriamo venga localizzato.
     
    A KingMob e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Spettacolareeee!!!! e direi finalmente. Basta con questi action rpg da schizzati! Finalmente qualcuno comincia a capire cosa vogliono davvero gli amanti degli RPG. Al rogo DA2, DA:I e tutti i suo similari. Grandissimi, anche nella scelta di farlo uscire solo per PC. Spero vivamente che ci sia anche la traduzione in italiano.
     
  16. Pandemonium

    Pandemonium Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    """"L'obiettivo è portare nella dimensione videoludica l'esperienza dei giochi di ruolo cartacei, che prevedevano la presenza di un dungeon master. Per questa ragione ci sarà una Modalità Dungeon Master, definita "la prima del suo genere in tempo reale". In questa modalità, i Dungeon Master potranno guidare gli altri giocatori in avventure personalizzabili, che esalteranno la cooperazione nel party"""

    =_=

    No scusa  ma non è ne piu' ne meno quello che permetteva di fare Neverwinter nights? oltre al fatto di fornire un tool moddabile  e la possibilita' di costruire mondi persistenti on line!?

    Be se permetteranno cio' sara'  da comprare sicuramente, da quando hanno staccato i server di neverwinter  oramai sono anni che gioco online sempre con le solite persone ^^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2015
  17. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Nelle faq del sito del gioco c'è scritto della possibilità di traduzione in altre lingue ma ancora non sanno quali spero anche io in una traduzione da parte loro in Italiano
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Se non includeranno l'italiano, preparatevi a sfoderare i forconi :D :D :D
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ho dato un'occhiata ai requisiti minimi, secondo voi il mio PC può farcela? Scheda video GEFORCE 9600GT, WINDOWS VISTA 64 BIT, INTEL CORE 2 QUAD CPU Q8200 2,33GHZ E RAM 4G. Grazie!
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ........oppure il dizionario! Che è meglio.

    Sarebbe una cosa buona e giusta, continuare "quotidianamente" a seguire gli sviluppi futuri di questo titolo.

    Sicuramente mettere un po' di pressione non guasterebbe, ma bisogna tenersi pronti per qualsiasi eventualità.

    In una parola io dichiaro già da ora, di essere disponibile ad una collaborazione per qualunque cosa si renda necessaria fare,

    per "avere" una versione italiana del titolo (anche a tradurre, ma speriamo di no).   :thumbup:
     
    A alaris piace questo elemento.