Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Svelato il limite per le mod di Fallout 4 su PS4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 17 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Le mod, prima prerogativa esclusiva del PC, da un po' di tempo a questa parte hanno iniziato a farsi strada anche nel mondo delle console. È il caso di Fallout 4, che come il precedente "blockbuster" di Bethesda The Elder Scrolls V: Skyrim è stato moddato fin dal lancio da un grandissimo numero di appassionati. In seguito, attraverso il Creation Kit, Bethesda ha decretato la possibilità di creare mod ufficiali per il gioco, che sarebbero state disponibili non solo per PC ma anche per Xbox One e PlayStation 4.

    Il supporto mod per la console Microsoft è live da un paio di settimane, mentre la piattaforma Sony dovrà attendere fino alla fine di questo mese. Todd Howard ha però rivelato un dettaglio non irrilevante: su PlayStation 4 le mod non dovranno superare i 900 MB. L'informazione per molti è alquanto deludente, soprattutto perché Xbox One vanta un limite di ben 2 GB, più del doppio.

    Bethesda ha comunque dichiarato di essere al lavoro per riuscire ad ampliare questo limite e ha reso note altre due problematiche incontrate con la console Sony:

    • Nelle mod vengono utilizzate texture originarie del PC, perciò possono verificarsi problemi di memoria e di performance.
    • I file audio al momento non sono supportati, perché il formato audio su PS4 è proprietario.
    Il processo per portare le mod su PlayStation 4 è quindi particolarmente travagliato, ma Bethesda sta lavorando con Sony per risolvere al più presto tutti i problemi che impediscono una resa ottimale dei contenuti realizzati dai fan.

    Nel frattempo, durante l'E3 2016, la software house ha annunciato diverse novità per il franchise di Fallout, tra cui un rinnovo completo dello spin-off (per ora) mobile Fallout Shelter e alcuni dettagli sulla trama del DLC Nuka World, sesto contenuto scaricabile per il titolo e secondo dotato di una vera e propria storyline.


    Fonte: Gamepur

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.