Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sui cameo e sulle mancate occasioni

Discussione in 'Dragon Age 2: Quest & Spoiler' iniziata da Aedan, 23 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    In Dragon Age 2 compaiono alcuni personaggi del precedente capitolo. Mi piacerebbe discutere con voi sui loro cameo e anche su coloro che non si sono visti.

    Wynne

    La grande assente. Considerata la sua personalità "battagliera", pensavo che avrebbe fatto la sua comparsa a Kirkwall cercando di appianare il conflitto tra maghi e templari. A meno che lo spirito che la sostiene in vita non sia morto (nel qual caso, potrebbero scomodarsi di farcelo sapere), penso che avrebbe avuto senso farla apparire nel corso della storia.

    Morrigan

    Un'altra grande assente. Dopo un epilogo fumoso nel DLC Caccia alle Streghe, avrei gradito ricevere risposte più concrete di "Stanno per avvenire grandi cambiamenti", "Flemeth trama grandi cose" e "Devo tagliare la corda".

    Flemeth

    Al di là dell'aspetto da sexy milf decisamente fuori luogo, mi ha fatto molto piacere rivederla e soprattutto scoprire in che modo è riuscita a sopravvivere (In Dragon Age: Origins l'avevo uccisa senza pietà). Resta da vedere quale ruolo ricoprirà nei grandi cambiamenti preannunciati da lei stessa e da Morrigan.

    Leliana

    Ho incontrato Leliana in Mark of the Assassin in circostanze che mi hanno indotto a pensare che la sua non fosse una semplice partecipazione alla vita mondana. L'ho rivista anche nel finale del gioco intenta a confabulare con Cassandra, il che mi induce a pensare che farà capolino anche nel terzo capitolo.

    Shale

    Di Shale neanche l'ombra, ma va bene così. Direi che la trama non offriva spunti per un suo cameo, quindi è bene che non l'abbiano inserita in maniera forzata.

    Sten

    Quando ho letto che i qunari erano a Kirkwall, immaginavo che avrei rivisto Sten. Di fatto, l'ho sconfitto qualcosa come sei volte. Resta da capire se alla fine sia morto per mano di Hawke o se si sia dileguato. Boh.

    Alistair

    Rivedere Alistair mi ha fatto molto piacere, sebbene mi abbia preoccupato il fatto che Orlais minacci nuovamente il Ferelden. Re Calain era riuscito a riallacciare ottimi rapporti con l'imperatrice. Peccato che Loghain abbia rovinato tutto.

    C'è una cosa che non mi è chiara. Nella mia partita, Anora viene imprigionata per tradimento (mi ha voltato le spalle durante l'Incontro dei Popoli) e la mia elfa di città ha convinto Alistair a restare insieme. Il locandiere dell'Impiccato dice che Alistair ha un'amante elfa (e fin qui ci siamo) e si chiede cosa ne pensi la regina. Devo quindi pensare che Alistair si è infine sposato con Anora (o con qualcun altro)?

    Oghren

    Non riesco ad immaginare nessun possibile legame con la trama di Dragon Age 2, quindi penso che abbiano fatto bene a non forzare una sua comparsa.

    Velanna

    Avevo concluso Awakening con Velanna alla disperata ricerca della sorella e piuttosto inviperita con il mio personaggio per avere ucciso l'Artefice. Avrebbe avuto poco senso inserirla in questo capitolo, però l'avrei rivista con piacere. Malgrado il carattere difficile, ho assistito con piacere alla sua crescita durante il gioco e ne ho apprezzato l'epilogo.

    Sigrun

    Non credo che rivedrò più Sigrun. Nella mia partita, ha scelto di avventurarsi nelle Vie Profonde. Sento puzza di morte qui.

    Nathaniel

    Non ho rivisto Nathaniel... Eppure ero certo di aver letto da qualche parte che avrebbe fatto ritorno. Forse me lo sono perso.

    Anders e Giustizia

    Davvero triste che questi personaggi, scritti e presentati così bene in Awakening, siano stati deformati e trasformati in un ammasso di incoerenza.

    - La decisione di Anders di ospitare Giustizia è ridicola. In Awakening, ho avuto entrambi nel mio gruppo e il mago ribadisce in più occasioni il suo individualismo. Condanna i templari, ma pensa solo a ritagliarsi il suo angolo di mondo in cui vivere tranquillo e sereno. Resta un mistero come possano aver pensato di trasformarlo in un paladino dei diritti dei maghi.

    - Nella mia partita, Anders si era inserito con piacere tra i Custodi, arrivando a definirli "la sua nuova casa"; in Dragon Age 2, sembra quasi disprezzarli.

    - Se Giustizia desiderava restare ancora nel nostro mondo, avrebbe potuto scegliere Nathaniel, il quale ripete in più occasioni di essere disponibile ad ospitare volentieri lo spirito per riscattarsi e per correggere torti e ingiustizie.

    Secondo me, hanno fatto un pasticcio di proporzioni cosmiche, rovinando due personaggi validi e creando gratuito nonsense.

    Ariane e Finn

    E' un peccato che entrambi non compaiano nel secondo capitolo, specialmente Finn: la statua del Tevinter aveva detto che non avrebbero mai più parlato. Dato che Finn non muore e che i Circoli si ribellano parecchi anni dopo gli eventi di Caccia alle Streghe, mi piacerebbe sapere cosa gli è successo.

    Anche Ariane avrebbe potuto fare una comparsa: visto che nel gioco compare un altro Eluvian (quello di Merril), sarebbe stato interessante scoprire qualcosa di CONCRETO su questi specchi. Constato che invece hanno preferito lasciare tutto in maniera fumosa.

    Sandal e Bohdan

    Mi ha fatto molto piacere rivederli e sentire Bohdan ricordare il tempo trascorso con il Custode. In particolare, c'è stato un dialogo molto interessante in cui Sandal parlava spaventato di una vecchia signora che gli fa spesso visita... Che sia Flemeth? Sono davvero curioso di scoprirlo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Per Morrigan, Leliana e Anders non mi esprimo, visto che non ho i DLC né di Origins ne dEl 2.

    Anders però come personaggio mi piace, a parte la sua decisione nella sua quest

    Di separarsi da giustizia, così di punto in bianco.

    Mi ha depresso un sacco trovare Alistair ubriaco all'Impiccato, come da finale che mi son beccato in Origins :(

    Credo che compaia anche Zevran, ho appena accettato una missione in cui devo trovare un assassino elfico dei Corvi :sisi:

    Sten è un titolo, ho capito dal suo incubo in Origins. Poi me lo sono dimenticato un attimo e ho preso un colpo uccidendone uno nel 2 D:
    Se chiedi quali sono le novità al taverniere dell'Impiccato potrebbe risponderti "La popolazione di piccioni del Ferelden è drasticamente calata. Quale razza di mostro potrebbe fare del male a quelle povere creature indifese?" :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Davvero? Confesso che questo non me lo ricordo. Io credevo che si trattasse di Sten di Dragon Age: Origins perché, oltre al nome, ha anche la sua stessa voce.

    Quanto a Shale, ho sentito la diceria del taverniere e l'ho trovata molto simpatica :)
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Be', di Wynne si parla nel libro Asunder, ambientato poco dopo DA2. Lì si approfondisce la sua posizione riguardo al conflitto maghi/templari e si spiegano molte cose su di lei, sulla sua vita e sullo spirito. E fa la sua comparsa

    anche Shale

    Morrigan invece 

    tornerà in gran carriera in Inquisition!

    Concordo pienamente sul cambiamento troppo forzato di Anders, sembra davvero un'altra persona rispetto a quella che era in Awakening. 

    Nathaniel dovrebbe tornare all'inzio del terzo atto se è sopravvissuto in Awakening... altrimenti al suo posto compaiono un nano e i suoi figli, che ti danno una quest nelle Vie Profonde.

    E anch'io la prima volta che ho incontrato "uno Sten" ho temuto che avrei dovuto uccidere il mio vecchio taciturno qunari!  :lol:  Ma fortunatamente è solo un titolo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015
    A Aedan piace questo elemento.
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Per Wynne purtroppo bisogna leggere il libro Asunder per sapere che fine ha fatto. Comunque i camei, a parte Leliana e Flemeth che hanno i loro motivi per esserci, li ho trovato tutti forzati. Kirkwall è nei Liberi Confini, non nel Ferelden, quindi è un po' improbabile che si riuniscano tutti lì.

    Anche io la prima volta che ho ucciso Sten in DA2 ho avuto paura che si trattasse dello Sten che conosciamo, ma, come detto anche da Myriamel,  i Qunari non hanno nomi, solo titoli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Myriamel

    Non ho letto i libri di Dragon Age, ma mi fa piacere che almeno lì Wynne dica la sua sul conflitto in corso. Un totale silenzio da parte sua avrebbe fatto troppo rumore :)

    Quanto a Morrigan

    spero che nel terzo capitolo ci sia qualche risposta concreta e non solo fumo, come nel DLC Caccia alle Streghe. Le domande, anziché assottigliarsi, aumentano.

    Su Nathaniel, sono perplesso... L'avevo lasciato alla Fortezza della Veglia mentre salvavo Amaranthine. Nell'epilogo, c'era scritto che era sopravvissuto, ma nel gioco ho incontrato il nano. Boh.

    Infine, pare che non abbia ucciso lo "Sten" di Origins. Certo che avrebbero potuto cambiare doppiatore per i qunari con questo titolo!

    Nel complesso, trovo che in Dragon Age 2 i camei siano stati gestiti bene e che non abbiano forzato troppo la mano.
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ma mi consigliate i DLC di Origins? Mi interessa davvero sapere che fine ha fatto Morrigan, ma vedendo un video su YouTube mi è sembrato di capire che

    puoi solo decidere se entrare o no in un portale. Senza spiegazioni. Ma se il mio Custode si è sacrificato per uccidere l'Arcidemone posso farlo lo stesso?

    E Awakening approfondisce Anders?

     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Lucapardi

    Forse questo non è il thread più adeguato in cui parlarne... Rispondo comunque alle tue domande:

    Dragon Age: Awakening da maggiore conclusione alle vicende del Custode Grigio. In particolare, avrai modo di conoscere il VERO Anders, brillante e simpatico. Io ti consiglio l'acquisto.

    Non mi sento invece di raccomandare il DLC Caccia alle Streghe: i personaggi (Ariane e Finn) sono molto simpatici e scritti bene, ma a livello di trama e di sviluppo, è tutto fumo e niente arrosto. L'incontro con Morrigan è davvero poco soddisfacente, a meno che tu non abbia avuto una relazione con lei.
     
    A WillowG e Lucapardi piace questo messaggio.
  9. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Awakening presenta Anders e Giustizia ( che poi in DA2 hanno fatto la fusione super sayan), ed è una campagna a parte che aggiunge particolarità sui Prole Oscura che probabilmente verranno trattate nei prossimi DA, specialmente se decidi di risparmiare un certo personaggio. E' l'unico DLC che mi sento di consigliarti, di Caccia alle Streghe ho visto solo il finale sul tubo e non ne vale assolutamente la pena a meno che hai proprio la scimmia per Morrigan.
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  10. Dian

    Dian Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    13
    Beh, poi ti spiega anche perché (non mi ricordo se capita solo se hai la romance)

    in pratica, la pozione per separarsi da Giustizia non esiste perché ormai sono fusi in un'unica anima... era solo una scusa per piazzare le cariche nella Chiesa mentre distraevi Madre Elthina ;)

     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Sarei molto curiosa di sapere anche io che fine hanno fatto Finn e Ariani. Due compagni davvero carini e simpatici, ben caratterizzati nonostante il breve DLC. (la speranza nella mia testa è che siano ancora con l'Eroe del Ferelden, o con il Comandante dei Custodi mandato da Orlais se questi è morto/a)
     
    A Aedan piace questo elemento.