Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ecco fatto, ora compaiono nella lista delle emoticon!
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Grazie, un'ultima cosa: come faccio a inserirle dalla versione Mobile?
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Scrivendo .foreveralone. e .pokerface. (con i due punti al posto del punto). :foreveralone: :pokerface:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Hai avuto una trovata geniale, NonTrovoUnNome! Trollface è perfetto :D
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Golgoth.....mi domandavo: "sarebbe fico, se nella sezione Utenti insieme alla "reputazione", si aggiungessero anche gli "infamous" o "villains". Come in ME eroe/rinnegato, pensa che divertente sia leggere anche una classifica "amorale" e "politicamente scorretta" in chiave fumettistica e/o VG.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2012
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E in che modo classificheresti i "cattivi", considerando che la reputazione è solo in positivo?
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si chiama trollface, pokerface è un'altra meme...comunque se trovo altre icone 50X50 a sfondo trasparente le posto qui...
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ok, l'ho rinominata.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Quello che intendo dire è che si potrebbe dare ad "ognuno" un valore "ics/X", tipo come si fa con la classificazione "new entry" o "niubbo", pero' in chiave ruolistica. A determinare il ruolo non sarebbero il numero dei messaggi, o perlomeno non solo, ma anche i "mi piace", i "grazie" e/o altro. Così tutti diventano protagonisti, e si eliminerebbe la formalità. In quanto un "niubbo"...lo è veramente, ed è così che ti rivolgi a lui. Rispetterebbero il proprio ruolo, magari cercando di cambiarlo, un po' come in Dungeons & Dragons, con un "Master" x attivare "manualmente" le caratteristiche/attributi che via via si vengono a determinare. Non so' quanto lavoro (Master a parte) sia necessario x approntare una cosa del genere, ma il primo sito che lo fa'....."spacca di brutto". Ti immagini un RPG Italia, dove gli utenti giocano ad un (es.) New Dawn senza grafica, a postare, confrontarsi, prendendo posizioni, commentare, discutere + o - animatamente, con una parola: semplicemente vivendo il forum! Si potrebbe iniziare dal basso e svilupparlo mano mano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2012
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mi sembra una proposta un po' ardita, anche se comunque fatico un po' a capirne pienamente il funzionamento.

    Aldilà di mettere un fantomatico punteggio dato da post+grazie+mi piace, cosa proponi all'atto pratico?
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Allora cerco di rendere la cosa meno ardita possibile, almeno nel concetto. Già semplicemente cambiare il nome nella classificazione, sarebbe gratificante x l'utente. Voglio fare un esempio. Ti è mai capitato di leggere "sovrapponendo" le caratteristiche di New Dawn nel profilo di un utente? Cioè l'idea di avere a che fare con un golgoth/Guerriero - Livello 1 o un maurilliano71 "alias" Casval Cavendrau/Predatore - Livello 1 , ti ha mai trasmesso qualcosa? Io voglio partire proprio da quello, da ciò che è già presente ed eventualmente aggiungere mano mano. Io non sto' chiedendo di creare un gioco nel forum, al contrario! Io dico di migliorare il "gameplay" del forum, x amplificare la qualità del tempo trascorso al suo interno. Come? Cercando di crearla questa "comitiva interattiva". Questo è possibile solo se si valorizzano le aree dove la maggioranza degli utenti si trova. A questo punto ti chiedo io a te se sai quali sono. :mellow:
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Come ha detto Golgoth, mi sembra una cosa un pó cervellotica che cambierebbe in maniera radicale il sito...
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Mettiamo di porre la classe del pg al posto del rank (che comunque è discutibile). Dopo che proporresti?
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Credo che il "ruolo" in una comitiva reale o virtuale sia importante, se non fondamentale. In quella reale ci sono casi in cui: quello che tiene sempre le mani in tasca, lo chiamano il "saccoccia", quello alto - il "pennellone", quello piccolo o basso - con un diminutivo (tipo: Marco - Marcolino), se poi "fa la vita" (va' a rubare o quant'altro) ecco che il nome ha un ulteriore significato (tipo: Marco - Marchetto). Potrei continuare ancora x molto, ma l'argomento è sin troppo noto. Di contro qui abbiamo dei "postatori timidi" con una media di 10 messaggi al giorno, altri con 0,50 considerati casi clinici. Ci sono messaggi al limite dello spam, tipo: Ah! Non lo avevo visto! - Sono d'accordo! - Grazie! E altri che quando scrivono, mettono almeno 3 o 4 righe. Dire che questo avviene, non è criticare o peggio: distruggi il sito e rifacciamolo ex novo, significa solo "che questo avviene" semplicemente. Ma se tu mi chiedi come realizzare tecnicamente ciò, ti rispondo: ci penserò su e in caso ti faccio sapere. OK?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Per questo ci sono i "mi piace" e i "grazie", se un utente ha 100 mi piace e 200 grazie mi sembra subito chiaro che è uno che è gradito nel forum e si prodiga ad aiutare gli altri utenti.
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Per quanto mi riguarda il sistema di "reputazione" va bene così perchè è snello e comprensibilissimo. Creare troppi artefatti potrebbe essere scomodo. Faccio un esempio: in un forum c'erano titoli altisonanti che scattavano in base al numero di post. Si era data a questa cosa un po' troppa importanza e quindi si scatenò tra una frangia di utenti una corsa pazza al post inutile. Thread sporcati, discussioni illeggibili, contenuti zero. Non era più possibile fare un minimo di discussione civile.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo, snello e comprensibile.Perfetto così com'è.
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    So che è una richiesta non da poco, ma si potrebbe compatibilizzare (che parole eh?!?) l'uploader di immagini anche per i sistemi operativi iOS? (dell'iPod e dell'iPhone per intenderci)??
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    No mi spiace, non è tecnicamente possibile al momento.
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Peccato....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2012