Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Credo che kenzow intendesse questi:
     

    File allegati:

    • K.jpg
      K.jpg
      Dim. del file:
      32,1 KB
      Visite:
      0
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se non vedete l'icona modificata svuotate la cache, è un problema del vostro browser.
     
  3. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    Beh che dire... complimenti allo staff e a morte!! [smilie=icon_klatsch.gif]

    adesso è tutto molto funzionale, ovviamente tutta la gloria va a morte che ha avuto l'intuizione giusta.

    spero vada bene anche agli altri utilizzatori del forum, ma finchè non cancelleranno la cache non vedranno le modifiche, e forse non vedranno neanche il nuovo logo per l'uscita di skyrim.
     
  4. Fafoloo

    Fafoloo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Mi sono appena re-iscritto al sito (non riuscivo a recuperare la vecchia password), ma devo segnalare una cosa gravissima:

    nella mail di attivazione account che ho ricevuto c'era riportata la mia password IN CHIARO, è una cosa che non va assolutamente bene... una mail la può leggere chiunque... vi consiglio di provvedere a modificare questa cosa
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    È una consuetudine presente in parecchi siti, mi stupisce che sia la prima volta che ti capita...
     
  6. Fafoloo

    Fafoloo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    non è per niente la prima volta, e mi capita sempre di segnalarlo, è un'abitudine SBAGLIATA, peccato che la gente non faccia mai niente a riguardo.... e purtroppo capita anche in portali MOLTO GRANDI...
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ma è naturale che sia così. Pensa ad esempio alle mail inviate quando ti dimentichi la password: se non ci fosse la password in chiaro come faresti a recuperarla?
     
  8. Fafoloo

    Fafoloo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    i siti seri ti danno un link per RESETTARLA, la password, mai e poi mai la spediscono in chiaro via mail -.-
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Sì certo, ti danno il link per resettarla e poi ti spediscono quella generata automaticamente in chiaro, altrimenti in che modo saresti in grado di accedere al tuo account...
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Senza offesa eh ma posso capire un sito in cui siano presenti carte di credito, dati personali di una certa rilevanza... ma qui siamo in un forum dedicato agli RPG, per di più amatoriale e soprattutto gratuito.
     
  11. Fafoloo

    Fafoloo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    esatto: te ne mandano in chiaro una GENERATA casualmente che poi tu devi cambiare (e di solito quando la cambi non ti mandano la conferma in chiaro di nuovo -.-)

    C'è un numero enorme di persone che usa la stessa password per tutti i propri account....
     
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se qualcuno lascia incustodite o comunque agli occhi di terzi mail con dati sensibili la responsabilità non può essere di chi ha mandato la mail... direi di chiudere qui la questione, anche perché al momento non ho né il tempo né le conoscenze per rivedere tutto il sistema di gestione password e delle email correlate.

    Prenderò comunque in considerazione la cosa più avanti, quando avrò tempo a disposizione per rifinire il sito.
     
  13. CELTIC BOAR

    CELTIC BOAR Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    1
    Buongiorno, scusate il disturbo.

    Forse non ci arrivo io o non esiste il modo, non saprei.

    E' possibile che ci sia un modo nel forum di andare a leggere le risposte nei topic dove noi abbiamo scritto ?

    Grazie
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ho aggiunto la funzione che chiedi, la puoi trovare nell'ultima voce ("Visualizza i tuoi messaggi") menù che si apre passando il mouse sopra la voce "cerca", in alto.
     
  15. CELTIC BOAR

    CELTIC BOAR Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    1
    Sono sbalordito !! Grazie !!!

    Io di programmazione non ne so nulla ma non pensavo fosse cosi semlice.

    Mitico !!

    [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    In realtà era una funzione già presente che ho solo rispolverato, altrimenti ci avrei messo senz'altro di più :)
     
  17. instrumad

    instrumad Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    ciao, sono nuovo nel forum.

    c'è un modo per segnare come "già letti" i vari topic?

    grazie ciao
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Sì, nelle varie sezioni c'è la funzione "Segna tutti i topic come letti" in alto a destra, mentre nell'indice c'è il link "Segna argomenti come già letti" in alto a sinistra. Quest'ultimo ovviamente applica la funzione a tutti i topic di tutte le sezioni.
     
  19. CELTIC BOAR

    CELTIC BOAR Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    1
    Buongiorno e Buon natale a tutti !!

    volevo sapere visto che non sono riuscito a trovare info in merito, a cosa servono le monete d'oro che vengono assegnate a noi utenti a ogni post.
     
  20. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Strano che tu non abbia trovato nulla, ci sono un sacco di topic dove si fa la tua stessa domanda. :D Comunque, serviranno per il browser game di RPG Italia di prossima apertura. Trovi notizie qui!