Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Una cosetta che mi da un po' fastidio è che la mia immagine del profilo nel menu laterale destro nella pagina principale del forum è quadrata anziché tonda, mostrando degli spigoli neri un po' bruttini. Se poteste farla tonda sarebbe più carina.
     
  2. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sono d'accordo.
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ora dovrebbe essere okay.
     
    A alfx piace questo elemento.
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Quel pazzo scatenato di Trump a me sembra perfetto per una sezione che si chiama Lo Scannatoio :)
     
    A agg4361, Maurras e ag1963 piace questo messaggio.
  5. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Qualcuno che sappia usare Photoshop potrebbe accostarlo all'altro "pazzo scatenato del coreano"! Scusa se sono off-topic.:)
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ma LOL ! ;)

    Già che ci sono posto una foto di quello che immaginavo io come copertina...
    Ho ridotto la dimensione in pixel, ma non so se il formato jpg vada bene ^_^
    Ovviamente siete liberi di cestinarla quando volete :p

    Pianeta.jpg
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è possibile riaggiungere il tasto segna tutto come già letto per ogni sezione? anche perchè ora mi da messaggi da leggere in tutte le sezioni ma sono vecchie discussioni
     
  8. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Scusate ragazzi, sempre a proposito di allegati, mi chiedevo se esistesse un modo per far capire, a chi avesse eventualmente scaricato quell'allegato, che esiste una versione aggiornata. Grazie.:)
     
  9. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Cosa pensate di cambiare la sfumatura sul click to expand di un quote da blu a grigio scuro? Quel blu stona secondo me.
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sì sono d'accordo, io rimetterei il box sullo stile del precedente forum.
     
    A ag1963 e alfx piace questo messaggio.
  11. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Non so se dipenda dall'aggiornamento, ma da quando avete cambiato il layout generale è tutto molto più performante. Il forum era molto lento e macchinoso prima, ora bello fluido.
    Bravi:emoji_clap:
     
    A MOB2, ag1963 e golgoth piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è vero! adesso è molto più veloce a caricare!
     
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Confermo, sia da telefono che da PC ora il sito appare molto più scorrevole.
     
  14. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Salve! E' un pezzo che non mi faccio vivo, anche se sbircio il forum con regolarità. Il fatto è che attualmente non sto giocando a niente, ed ho ... altre grane.
    Ciò premesso, veniamo al dunque: la nuova veste!
    Anch'io ho apprezzato molto questa nuova caratteristica. :)
    Apprezzo molto meno invece il nuovo "aspetto generale", coi grossi riquadri illustrati che contengono le sezioni e gli argomenti. Ho aspettato qualche giorno prima di pronunciarmi, nel timore che il giudizio negativo dipendesse dalla novità dell'impatto visivo, dell'impostazione e dalla mancanza di abitudine nel consultarla. Purtroppo però l'impressione (puramente personale, s'intende...) permane.
    Insomma, per me l'acchito con la pagina del forum è un pò disorientante e dispersivo, non c'è immediatezza nel vedere gli argomenti che interessano: ci queste belle figure che balzano all'occhio e poi bisogna guastarsi la vista per guardare i titoli al loro interno...
    Io sarò banale e tradizionalista, ma ritengo che il vecchio e meno appariscente look fosse molto più pratico e consultabile.
    Comunque, per il resto, complimenti per la mole lavoro fatto e per tante novità che ancora non ho esplorato se non superficialmente.
    Magari in futuro apprezzerò il tutto se mi torna la voglia di giocare, spero con l'uscita di un nuovo stimolante titolo di mio gusto, che attualmente manca.
     
    A baarzo e Maurras piace questo messaggio.
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Per chi preferisce un aspetto meno innovativo c'è la skin Light. Comunque a breve sistemeremo il menù per poter accedere con un clic ai nuovo contenuti, che credo sarà estremamente utile per tutti.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sì, non avevo provato: col light la leggibilità migliora, e si ha un buon compromesso fra il nuovo look e quello tradizionale. Grazie! :)
     
  17. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Rimettere mai le reazioni al posto dei mi piace? Davano più personalità agli apprezzamenti, mi chiedo perché siano state tolte.
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Perché nel nuovo forum (che non è un aggiornamento del vecchio, è proprio un software differente) di base non ci sono :)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    WOW
    e il multiquote? non c'è ancora o non lo vedo io?
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    A me funziona come prima.