Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Per tornare all'argomento originale del topic... :)

    "Suggerimenti" appunto :)

    Innanzi tutto chiedo scusa per la mia ignoranza in materia tecnica di pc et simili...

    Quello che vorrei proporre io, è semplicemente di migliorare il comando "Cerca"

    perchè con il sistema attuale sinceramente io non riesco a trovare nulla :)

    Cliccando la infatti mi appare semplicemente un elenco di topic non troppo differente

    alla fin fine di quando vado all'Indice del forum... [smilie=icon_confused.gif]

    E' possibile oppure no aggiungere la classica finestrella

    rettangolare dove digiti la parola da ricercare all'interno del forum ??

    Grazie mille in anticipo [smilie=icon_angel.gif]
     
  2. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    @Maurus: Io se premo su 'Cerca' mi appare una pagina con due sezioni: 'Criteri di ricerca' e 'Opzioni...'

    Nella prima sezione si puo' inserire il testo o l'autore che si vuole cercare, nella seconda e' presente la lista delle sezioni e sotto sezioni del forum in modo da poter limitare la ricerca a quella parte del forum stesso.

    E' poi anche vero che forse il colore della casella di inserimento delle parole da cercare e' moooolto simile a quello di sfondo, per cui non salta subito all'occhio, ma c'e' :)
     
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Uhm... forse è un problema di browser...

    Qua a casa usiamo Mozilla con l'opzione No .script attiva (se no. il mio tesoruccio mi lincia!)

    forse è quello che blocca un po di roba ??!

    Va boh, pazienza :)
     
  4. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    ciao a tutti , io penso che rpg italia sia un ottimo sito nel quale si può discutere e tenersi aggiornate su una vasta gamma d materiale.Io pensavo se si potesse effetuare un sistema a notifiche(tipo facebook) che qnd rispondiamo ho apriamo un nuovo topic c tiene aggiornato se qualcun altro risponde . tutto questo per evitare che una volta cominciata la discussione o per chi si dimentica dv s trovi il topic o perchi se ne dimentica , sbuca la notifica che t aggiorna d una eventuale risposta , e clickkandoci sopra ti porta allla relativa discussione .
     
  5. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    C'è già questa funzione, poly. Se vedi bene, quando crei un topic/post tra le varie opzioni da spuntare sotto a dove si scrive il messaggio c'è anche "Avvertimi quando viene scritta una risposta". :)

    Per le notifiche di intere sezioni, ci sono anche i Digest.
     
  6. poly

    poly Livello 1

    Messaggi:
    305
    Mi piace:
    2
    a okey grazie mille, quindi basta che clickko su "Avvertimi quando viene scritta una risposta" e quando arriva al trisposta comapre un nuovo messaggio che m avverte della risposta?
     
  7. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    una domanda, in questo modo viene notificata solo la risposta dopo la tua finché non si torna sul foro oppure tutte quelle che vengono scritte?
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Credo invii una e-mail. :)
    Credo ti invii notifiche finché non togli l'opzione, ma non ne sono certo perché non ho mai usato questa funzione qui.
     
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Già noi moderatori non abbiamo bisogno di notifiche, siamo onniscienti...
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una cosa non ho capito:

    è possibile iscriversi a una discussione senza postare?

    a volte vorrei seguire certe discussioni ma non ho niente da dire...
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In alto a destra, all'inizio di questa pagina (ma vale per ogni topic del sito), c'è una barra con diversi simboli. A destra del tasto cerca, la clessidra, c'è un orologio. Cliccando su di esso dovresti tenere sotto controllo l'argomento che ti interessa e ricevere delle notifiche.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie

    capito
     
  13. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    consigli per migliorare il sito RPG Italia

    (P.S. se il topic esisteva già mi scuso ma non l'ho trovato)

    Buongiorno! ormai conosco il forum da quasi 4 mesi e devo dire che un forum così bello non lo avevo mai visto. E' serio, scrupoloso e sopratutto aggiornato.

    per tali motivi apro questo topic per dare in qualche modo un contributo che spero possa essere gradito.

    ognuno degli iscritti dia se vuole il proprio contributo, scivendo qui sotto commenti e consigli per rinnovare l'estetica e le funzionalità del sito, sperando di essere ascoltati ai piani alti.

    parto io dicendo che in via generale il sito è impeccabile, sempre agiornato e con sempre qualcuno che ti risponde ai quesiti. voglio dare 3 suggerimenti per il forum:

    1) spostare la shoutbox, se possibile, mettendolà sopra le sezioni dedicate, in modo che la gente la veda e scriva un proprio commento. in questo modo il forum sarà ancora più attivo

    2)con l'uscita di skyrim modificare l'immagine in alto di rpg italia aggiungendo un drago del gioco. è una cosa simpatica e penso che farebbe piacere non solo a me

    3)voglio un bene dell'anima a shepard ma un'icona più funzionale che indichi i nuovi messaggi non sarebbe male.

    [​IMG]

    ringrazio fin da subito per l'ascolto e ripeto che i miei sono semplici consigli che volevo dare ai creatori del forum e quindi spero di non avere scatenato l'ira di nessuno
     
  14. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Certo che non hai scatenato l'ira di nessuno, figurati! :D

    Intanto unisco a un topic preesistente. Non è usato da un anno ma metto tutto insieme lo stesso, e anzi lo sticko così ce l'abbiamo sempre visibile.

    Per il suggerimento 1 abbiamo deciso appositamente di spostarlo sotto perché 1) così non viene scambiato per il tasto cerca e 2) sopra fa molto forum free spammoso. :D E, diciamolo, non ci dispiace che sia solo per i "pochi" che la notano.

    Per il suggerimento 3 invece per quale motivo non lo trovi funzionale? Si vede male?
     
  15. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    beh diciamo che fin dal primo giorno che sono venuto nel vostro forum non sono riuscito a capire perchè la testa di shepard significava "nuovo messaggio"?

    dovete pensare che la stessa immagine che viene usata come "nuovo messaggio" viene usata non solo su mass effect ma in tutti gli rpg del forum... questo "problema" vale per tutte le altre immagini usate per gli annunci o le inserzioni importanti...

    quindi io vi consiglierei di modificare le immagini con altre che possono far capire meglio ciò che avviene nel forum. ad esempio una lettera chiusa(con colore molto acceso che attiri locchio) per quelle da leggere e una lettera aperta in grigio scuro per quelle lette.
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Volendo possiamo anche "spersonalizzare" le icone dei messaggi come proponi tu, si tratta solo di una questione di gusti, e proprio per questo posso prendere in considerazione la cosa solo se ha un certo seguito anche da parte di altri utenti.

    Per lo shoutbox come diceva Simone preferiamo smarcarci da chi lo pone in alto perché lo riteniamo poco professionale, mentre una ritoccatina al logo con l'uscita di Skyrim è senz'altro una buona idea!
     
  17. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    capisco. beh sono contento che almeno un suggerimento sia piaciuto :)

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    voglio dare comunque un ultimo suggerimento, poi giuro che la smettoXD

    prima non vi volevo suggerire di spersonalizzare le immagini di shepard con delle icone standard, in realtà pensavo a qualcosa di più draghesco. della serie:

    messaggio nuovo= un drago con le fauci aperte

    messaggio letto= un drago con le fauci chiuse

    era un'idea che in realta non sapevo se dirvela, disegnare un drago in uno spazio così piccolo è difficile, però il cambio immagine da nuovo messaggio a letto variando oltre al colore la figura è un'idea no?
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    2-3 anni fa avevamo dei draghi come icone dei messaggi, li ho cambiati perché mi erano venuti a noia :)
     
  19. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    hahaha ok ok allora va bene così....come sempre ringrazio per l'ascolto e le risposte date.

    P.S. e speriamo davvero in qualche ritoccatina al logo con l'uscita di Skyrim :)
     
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Avrei un consiglio anche io per le icone dei nuovi messaggi, o meglio, per differenziare le icone "Nuovi Messaggi" da quelle "Nuovi Messaggi nei topic dove hai postato"...

    Attualmente, osservando la legenda delle icone in basso, per i "Nuovi Messaggi" viene usata questa:

    [​IMG]

    Mentre per "Hai inserito un nuovo messaggio in questo topic" c'è quest'altra:

    [​IMG]

    ...che è identica a quella "Nessun nuovo messaggio":

    [​IMG]

    Invece io consiglierei di mettere un'icona che differenzi perbene ed in maniera chiara (che risalti subito all'occhio) le tre cose, perchè attualmente mi viene un pò difficile capire quali siano i topic con nuovi messaggi dove non ho postato, ed i topic con nuovi messaggi dove invece ho postato...e dato che l'interesse per quelli dove si è postato di solito è maggiore, sarebbe utile avere icone differenziate così da notare subito se c'è stata una risposta in quei topic...

    Se posso dare un consiglio, userei icone tipo queste per "Hai inserito un nuovo messaggio in questo forum":

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sono giusto degli esempi fatti di fretta, ma era giusto per rendere l'idea...

    In questo modo si differenzierebbero più chiaramente le tre cose e risulterebbe molto più comodo e veloce consultare i topic che ci interessano (senza doversi per forza iscrivere ad essi)... :)