Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Styx: Shards of Darkness

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Focus Home Int. ha annunciato il nuovo Styx: Shards of Darkness

    Focus Home Interactive ha di recente annunciato lo sviluppo di Styx: Shards of Darkness.

    Questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da nuovi nemici, nuovi ambienti e da una nuova moltitudine di meccaniche di gioco, che permetteranno al furtivo goblin Styx di compiere una serie di mosse e acrobazie inedite.

    Styx: Shards of Darkness propone di offrire ai giocatori una libertà di movimento senza precedenti, insieme a rifinite meccaniche stealth e di assassinio. Espandendo e migliorando quanto visto nel precedente capitolo Master of Shadows.

    Focus Home ha infine svelato che il titolo, ambientato nella città degli Elfi Scuri di Körangar, utilizzerà il motore grafico Unreal Engine 4 e uscirà nel corso del prossimo anno solo su piattaforme current gen.

    In attesa di dettagli più corposi vi lasciamo con il primo screenshot dell'action-RPG, che potrete vedere in copertina.

    Vestirete di nuovo i panni del goblin Styx?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Ottobre 2015
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tre inediti scatti per Styx: Shards of Darkness

    Focus Home Interactive aveva annunciato lo sviluppo del nuovo Styx lo scorso mese di ottobre, dichiarando che il capitolo Shards of Darkness sarebbe stato realizzato attraverso l'Unreal Engine 4 e caratterizzato da nuove e migliorate meccaniche di gioco, che avrebbero espanso la libertà di movimento del goblin protagonista.

    "Dalla città di Thieves, costruita con i rottami di navi ormai perdute, alla grande città elfica di Korangar, nascosta tra le montagne, gli ambienti di Styx: Shards of Darkness sono enormi e semi-aperti, sviluppati per enfatizzare la verticalità."

    Alcuni di questi ambienti li potrete scorgere nei tre inediti screenshot rilasciati dalla software house francese. Enjoy!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Attendete con ansia questo nuovo capitolo della serie, che dovrebbe essere rilasciato per una data ancora non svelata di quest'anno?

    Fonte: Dark Side of Gaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il trailer pre-E3 di Styx: Shards of Darkness



    Con un po' di ritardo, in quanto l'E3 2016 è iniziato ufficialmente ieri con la conferenza di Electronic Arts e una blanda presenza di Mass Effect: Andromeda, vi proponiamo il trailer di presentazione a questo evento del nuovo capitolo della serie Styx, Shards of Darkness.

    Cyanide Studios tornerà con il goblin Styx, le rinnovate meccaniche furtive e di assassinio insieme all'impiego dell'Unreal Engine 4, "dalla città di Thieves, costruita con i rottami di navi ormai perdute, alla grande città elfica di Korangar..."


    Styx: Shards of Darkness è atteso per quest'anno sia su PC, che su Xbox One e PlayStation 4.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Shards of Darkness si mostra in nuove immagini

    Cyanide Studios torna a mostrare Styx: Shards of Darkness, dopo il trailer dell’E3 2016, con diversi scatti e concept art.

    Anche in questo episodio, sequel di Master of Shadows, il goblin Styx avrà il suo bel dare fare: cercando di eludere, immerso in paesaggi evocativi, nani, elfi e perfino mostri colossali per catturare il tanto desiderato bottino.

    Godetevi gli screenshot!




    [​IMG]

    [​IMG]

     


    [​IMG]

    [​IMG]

     


    [​IMG]




    Fonte: Twitter ; RPG Watch

     ​
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Gli aspetti da RPG di Styx: Shards of Darkness

    Durante una recente intervista concessa a GamingBlot, il game director e lead level designer di Cyanide, Julien Desourteaux, ha parlato degli aspetti da gioco di ruolo che caratterizzeranno il nuovo Styx.

    Rispetto al precedente capitolo, le missioni di Shards of Darkness saranno più variegate. Julien ha spiegato che saranno presenti alcune fasi investigative, oppure altre legate ad ascoltare dei dialoghi per conoscere qualche dettaglio interessante.
    Inoltre in determinate missioni Styx non dovrà essere scoperto.

    “È tutto a riguardo della diversità per avere una migliore esperienza di gioco durante la partita.”

    Sulle meccaniche da RPG il game director ha dichiarato che continuerà a essere presente l’albero delle abilità. Il quale si divide in “clonazione, crafting, assassinio e investigazione,” ognuno con cinque o sei rami diversi.
    Sarà il giocatore, ha continuato Desourteaux, ha scegliere lo stile di gioco e di conseguenza quali rami potenziare. Oltretutto saranno presenti “nuovi poteri sbloccabili nella fasi avanzate di gioco, perché entrerete in possesso di particolari materiali che daranno a Styx nuove abilità speciali.”

    Cosa ne pensate sugli aspetti da RPG di Styx: Shards of Darkness? Già visti i recenti concept art?

    Fonte: RPG Watch
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Un video di gameplay per Styx: Shards of Darkness

    Focus Home Interactive ha rilasciato il primo video di gameplay del nuovo gioco della saga Styx.

    Styx: Shards of Darkeness era atteso per la fine di quest'anno, ma Patrick Pligersdorffer, CEO di Cyanide Studio, ha spiegato che il team ha rimandato l'uscita al primo trimestre del 2017 per il passaggio dal Unreal Engine 3 al Unreal 4 in accordo con Focus Home Interactive.

    L'aggiornamento ha portato una massiccia dose di lavoro per il team, che ha usato il tempo per adattarsi al muovo engine non solo per migliorare graficamente il gioco, ma per creare e migliorare nuove meccaniche di gameplay, con l'obbiettivo di dare la migliore esperienza stealth possibile ai giocatori.

    Esperienza di cui possiamo avere un assaggio nel video qui riportato.



    Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e XboxOne.

    Leggi la news sul portale
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Shards of Darkness, guadagna la data di uscita e il trailer “Art of Stealth”

    Il goblin Styx, mago della furtività e dell’assassinio, torna a mostrarsi in questi primi giorni del 2017 attraverso un inedito trailer il cui nome è tutto un programma: “Art of Stealth”.

    Styx: Shards of Darkness catapulterà quindi l’omonimo goblin in una nuova avventura, colma di pericoli (soprattutto per Styx) e di altrettanti succulenti bottini.

    E il sopracitato trailer offre una breve dimostrazione di tutto ciò, unita alle abilità “nell’arte della furtività” che Styx impiegherà per gabbare gli sventurati nemici, nei cui ranghi faranno la loro comparsa anche elfi e nani. Attraverso pozioni, l’utilizzo di veleni, trappole, arti arcane, di una balestra e dell’inseparabile pugnale.

    La vera abilità del giocatore sarà quella di combinare al meglio tutti questi elementi, in modo da riuscire a compiere qualsiasi impresa, non importa quanto ardua sia.


    Il tweet non ha portato all’attenzione dei fan soltanto il nuovo trailer di gioco. L’action RPG di Cyanide Studio ha infatti guadagnato la data di uscita, o per meglio dire il mese di lancio su PC, Xbox One e PS4. Styx: Shards of Darkness è quindi ora atteso per marzo 2017.

    Nell’attesa rispolvererete il più recente Master of Shadow, oppure preferite vedere altro gameplay di Styx: Shards of Darkness?

    Leggi l'articolo nel portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Shards of Darkness, il dietro le quinte del goblin Styx

    Il rozzo e simpatico Goblin Styx, il quale sarà il protagonista dell’omonimo Styx: Shards of Darkness, è stato presentato in un nuovo video del dietro le quinte dal team di Cyanide Studio.

    Egli è stato caratterizzato in modo da rappresentare il classico anti eroe. Ma con uno spirito abbastanza umano e a dir poco irriverente verso chiunque si metta tra lui e il proprio prezioso tesoro da scovare, perfino contro il giocatore (come si può ben vedere a partire dal minuto 3.12).

    Gli sviluppatori puntano quindi a rendere Styx una icona del panorama dei videogame grazie alle proprie particolarità. Le quali si rispecchiano a puntino con il gameplay stealth di Styx: Shards of Darkness, in cui il Goblin dovrà utilizzare astuzia e destrezza, piuttosto che la forza bruta.

    Rispetto alla gemma grezza rappresentata dal precedente capitolo, Master of Shadows, i dev di Cyanide Studio hanno svelato di aver questa volta limato alcune feature di gioco.

    Aggiungendo complessità e verticalità agli ambienti, nuove opzioni per la personalizzazione di abilità e poteri per Styx. Oltre che la possibilità di craftare nuovi gadget, letali o non letali, e di giocare in cooperativa con un altro giocatore nella stessa missione.



    Cosa ne pensate dell’irriverente Goblin Styx di Styx: Shards of Darkness, che potrebbe invadere le vostre console o PC il prossimo 14 marzo?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mapporc! ho il precedente in libreria e manco sono mai riuscito a scaricarlo, sempre troppi arretrati :wallbash:
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Shards of Darkness, una missione co-op in due minuti di video

    Cyanide Studio torna a mostrare il proprio rozzo e simpatico Goblin di Styx: Shards of Darkness. Nel precedente video del “dietro le quinte” si era potuta vedere l’evoluzione e la ricercatezza del team per dare vita a un protagonista dai caratteri unici.

    In questo più recente video del gameplay si è invece potuto dare un fugace ma esclusivo sguardo all’inedita modalità cooperativa. Styx, rispetto alla precedente avventura, potranno infatti essere accompagnato nelle proprie pericolose missioni da un compagno (e gemello).

    I due minuti di gameplay mostrano proprio tutto ciò in una miriade di sfaccettature. Tra assassini combinati, l’utilizzo di abilità di vario genere e l’attirare i nemici da una parte per essere finiti nel più totale silenzio.



    Pensate di vestire ancora una volta i panni di Styx e guidarlo in questa inedita avventura tra i vicoli della città degli elfi scuri Körangar?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A agg4361, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, si mi piace

    oltre agli ambienti più vari, il fatto di operare in coordinazione con un compagno per lo stealth, è una novità interessante 

    approved  :thumbup:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Styx: Shards of Darkness, finalmente viene rilasciato il trailer di lancio



    Focus Home Interactive ha da poco rilasciato l'attesissimo trailer di lancio dell'action stealth di Cyanide Studios, Styx: Shards of Darkness, sequel del discusso ma apprezzato Master of Shadows.

    Nel filmato si possono osservare diversi momenti di gioco e anche alcune sequenze narrative, pertanto si sconsiglia la visione a chiunque non sia intenzionato ad avere anticipazioni di alcun genere in merito al gioco.



    Styx: Shards of Darkness sarà disponibile a partire dal 14 marzo 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Fonte: multiplayer.it
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Shards of Darkness, le prime recensioni della stampa italiana e straniera

    L’irriverente e simpatico Goblin Styx ha debuttato con una nuova avventura dell’omonima serie, intitolata Styx: Shards of Darkness. Questo nuovo capitolo appena uscito su PC e console aggiunge alcune meccaniche inedite, come la possibilità di cooperare con un altro giocatore, e amplia altri aspetti di gioco come la verticalità degli ambienti.

    Styx dovrà questa volta addentrarsi nelle più buie vie della città degli elfi scuri Körangar servendosi di nuovi gadget e abilità. Oltre che “attraversare il pericoloso territorio dei nani e sopravvivere per compiere la propria missione in vaste terre inesplorate piene di pericoli letali… Il fallimento potrebbe avere pesanti conseguenze per la propria razza”.

    Tutto questo avrà saputo convincere la critica italiana e straniera? Ecco le prime recensioni nostrane di questo action RPG targato Cyanide Studio:

    • Eurogamer.it – 8/10 – “Styx: Shards of Darkness è un titolo interessante che ha dalla sua una storia ben articolata e che sa solleticare l’interesse del giocatore, spronandolo a proseguire anche dove potrebbe sopraggiungere della frustrazione dovuta a qualche morte di troppo”;
    • Everyeye.it – 7.7/10 – “Forte di un level design esplosivo, di una buona varietà di situazioni e di meccaniche rodate e funzionanti, Styx: Shards of Darkness avrebbe potuto puntare davvero in alto”;
    • IGN.it – 7.7/10 – “Uno stealth game come se ne vedono ormai pochi in giro e solo per questo dovreste tenerlo d’occhio. Peccato solo per un’intelligenza nemica ancora un po’ deficitaria”;
    • Multiplayer.it – 8/10 – “Nonostante qualche bug, che sicuramente sarà risolto con la solita fiumana di patch post lancio, e nonostante qualche problema dell’intelligenza artificiale, Styx: Shards of Darkness è un buon gioco stealth, che impegna per quasi una ventina d’ore”;
    • Spaziogames.it – 8/10 – “Prendete il primo Styx. Aggiungeteci un level design riveduto e corretto, una spolverata di crafting e un motore grafico più solido. Arricchite il tutto con una modalità cooperativa e una durata di gioco realmente superiore al predecessore e vi sarete fatti un’idea di quello che Shards of Darkness vi offrirà”.
    [​IMG]

    Voti abbastanza alti per il nuovo Styx: Shards of Darkness, nonostante un’IA nemici non proprio reattiva sia stata notata da più testate; i colleghi stranieri saranno del medesimo parere?

    Non sono di certo i diversi otto su dieci provenienti dalla stampa italiana. Ma nonostante ciò Styx: Shards of Darkness è stato accolto come un buon titolo dall’anima profondamente stealth.

    E voi siete d’accordo con i pareri della critica?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il trailer con le citazioni della stampa di Styx: Shards of Darkness

    Styx: Shards of Darkness, nuovo titolo di Cyanide, ha ricevuto un buon responso da parte della critica. Uscito il 14 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, il gioco vede il protagonista infiltrarsi a Korangar, la città degli elfi oscuri, e confrontarsi con una serie di pericoli che minacciano la sua stessa razza. Forte delle meccaniche stealth tipiche della serie, il titolo permette anche di giocare in cooperativa con un altro giocatore.

    Per celebrare il lancio, Focus Home Interactive ha pubblicato un nuovo trailer con le citazioni della stampa internazionale. Styx e gli altri goblin dalla tagliente ironia si presentano più in forma che mai, accompagnati dai commenti divertiti dei recensori.



    Voi siete interessati al nuovo lavoro di Cyanide?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2017
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avo da un po' il capitolo precedente (master of shadows) ma l'ho montato solo adesso, ne ho visto sì e no un'oretta ma:
    urca! rispetto ai loro giochi precedenti (soprattutto of orcs and man) il salto tecnico sia epocale e riduca di un bel po' le distanze con i giochi tripla A
    in passato, per esempio, tutto si svolgeva su una superficie piana e uno scalino di 10 centimetri risultava un limite invalicabile ( :sick: ),
    adesso è tutto un trionfo di salti e arrampicate verticali e, finalmente, c'è un gameplay fatto e finito, in una cornice grafica più che dignitosa
    devo solo vedere se non hanno perso lo spessore delle trame e dei dialoghi in favore di un impatto più immediato e, tutto sommato, più infantile
    ma il loro sforzo di crescere è comunque veramente vistoso
    quindi, se questo più vecchio mi piacerà appena un po', prenderò anche shard of darkness :sisi: