Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Styx: Master of Shadows

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Prequel di Of Orc and Men e ambientato molto prima di esso, Styx: Master of Shadows avrà una storia incentrata sulle avventure del goblin Styx. La sua missione sarà rubare il cuore dell'Albero-Mondo protetto all'interno della Torre di Akenash, una fortezza creata dagli uomini. Nel viaggio verso il suo obiettivo, si avrà l'occasione di scoprire le origini di questo personaggio.


    Il goblin ladro di quest'avventura è un esperto nelle arti furtive e magiche. Durante la sua missione dovrà rubare artefatti, infiltrarsi in strutture, recuperare informazioni, assassinare degli obiettivi e combattere contro umani e elfi. Il tutto in un mondo fantasy creato con il motore grafico Unreal Engine, in cui ci si potrà muovere in totale libertà.[​IMG]

    Il gameplay stealth viene accompagnato da un ampio e complesso skill tree, di stampo RPG, in cui Styx potrà sviluppare le sue abilità su vari percorsi ramificati.

    Il sito ufficiale del gioco è ancora in fase di sviluppo, ma sono presenti varie immagini e video del nuovo gioco creato da Cyanide e presentato all'E3 2014.[​IMG]
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Il sistema di combattimento stealth è molto difficile da realizzare. Il problema principalmente e' dovuto dal fatto di non poter disporre di un IA credibile.

    Con il risultato di ritrovarsi i nemici letteralmente "girati" di schiena in (comoda) attesa del colpo fatale.

    O viceversa, in situazioni dove l'attacco silenzioso non ha effetto, oppure aspettando un "opportunità" che non si concretizza.

    Ne ho fatti molti di giochi stealth, dagli rpg, avventura, action, ma pochi onestamente posso dire che mi siano piaciuti, e che mi abbiano divertito giocarli.

    Avendo acquistato recentemente "Of Orcs and Men", mi domando come possa Cyanide realizzare un gioco con un tale sistema.   

    Gli auguro tutto il bene possibile, ma non sono molto fiducioso!  

    Mauri :welcome:      
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2014
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo gioco mi stupisce: of orcs and men era un gioco discreto con protagonisti straordinari

    però non credo abbia avuto un successo commerciale tale da giustificarne un altro capitolo da un punto di vista economico
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Probabilmente ogni gioco che fanno riesce a pareggiare i costi e produrre un piccolo ma importante guadagno. Allora ne sfornano diversi per ammortizzare i costi fissi. Ogni titolo ulteriore che fanno con quel motore grafico e quegli assets gli costerà sempre meno e quindi potranno permettersi vendite inferiori totalizzando magari paradossalmente guadagni più alti.

    Basti vedere quanti action-RPG focus home ha buttato fuori in questi due anni per capire come la ricetta funzioni. Sarebbe bello vederli crescere qualitativamente perché hanno numeri per ambire a qualcosa di più. Basti vedere tutte le buone idee poi lasciate in sospeso con Bound by Flame.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2014
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Emelos, on 06 lug 2014 - 10:25, said:

    Probabilmente ogni gioco che fanno riesce a pareggiare i costi e produrre un piccolo ma importante guadagno. Allora ne sfornano diversi per ammortizzare i costi fissi. Ogni titolo ulteriore che fanno con quel motore grafico e quegli assets gli costerà sempre meno e quindi potranno permettersi vendite inferiori totalizzando magari paradossalmente guadagni più alti.
    Basti vedere quanti action-RPG focus home ha buttato fuori in questi due anni per capire come la ricetta funzioni. Sarebbe bello vederli crescere qualitativamente perché hanno numeri per ambire a qualcosa di più. Basti vedere tutte le buone idee poi lasciate in sospeso con Bound by Flame.


    Sono d'accordo, infatti è uno dei motivi (purtroppo) per cui ci sono così tanti copia/incolla.

    Bethesda che è una delle società più ricche nel panorama, in cinque anni ha prodotto:

    Oblivion, Fallout 3, (ci metterei anche NW), Skyrim.

    E' bastato dare una "romanella" al Gamebryo engine.....et voilà! Pronti per un altro "capolavoro"!   :asd:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Luglio 2014
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                     Styx: Master of Shadows- Nuovo trailer estivo

    Focus  Home e Cyanide hanno pubblicato un nuovo trailer di Stix: Master of Shadows , prequel di Of Orcs and Men. Il trailer è stato realizzato col motore di gioco e annuncia  che il titolo è in sviluppo anche per PlayStation 4 e Xbox One insieme alla versione PC. Probabilmente sarà presente alla Gamescom 2014 quindi non ci resta che attendere nuove notizie.

    Vi lasciamo col trailer in questione,segnalando che alla fine del video è presente il link del sito ufficiale del gioco.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Luglio 2014
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                               Styx: Master of Shadows girerà a 1080p su Xbox One

    Grazie ai nuovi SDK di Xbox One che hanno permesso di sbloccare il 10% della potenza in più, Cyanide Studio riuscirà a garantire i 1080p per Styx: Master of Shadows, RPG- Stealth che fa da prequel a Of Orcs and Men. Purtroppo non sappiamo ancora nulla riguardo al frame rate e a tal proposito uno sviluppatore della software house si è espresso così: “Stiamo lavorando per ottenere il migliore frame rate possibile e stiamo lavorando all’ottimizzazione del gioco. Siamo abbastanza fiduciosi al momento“.

    Non ci resta che aspettare nuove informazioni a riguardo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nuovo video del gameplay per Styx: Master of Shadows
     ​
    Cyanide Studio ha pubblicato un nuovo video per Styx: Master of Shadows il suo nuovo stealth game RPG. Il titolo del video lascia poco alla fantasia, infatti è "Assassin's Green" (Assassino Verde) una presa in giro o un omaggio alla fortunata serie degli Assassini. Andando nelle specifico il video mostra molte tecniche di assassinio che si sono già viste nei vari capitoli di Assassin's Creed, dalle uccisioni in volo, a quelle da una sporgenza senza dimenticare le classiche ma sempre efficaci uccisioni alle spalle. Inoltre non poteva mancare l'Occhio dell'Aquila, che qui è stato ripreso in maniera leggermente diversa. Tuttavia Styx introduce anche nuove dinamiche viste sino ad adesso in pochi altri giochi, come le uccisione tramite il crollo di varie strutture, che nel video sono rappresentate da gabbie, la possibilità di modificare le luci ambientali a piacimento, spegnendo o accendendo le varie torce sparse negli ambiente in modo da creare un percorso sicuro tra le ombre. Insomma un gioco che promette bene, non vi sveliamo altro, ma vi auguriamo una buona visione.

    http://youtu.be/C47H8HguTQU

    Cyanide Studio non ha ancora rilasciato una data ufficiale; a fine video esattamente al minuto 2.57 appare la scritta "This October", cioè a Ottobre. Per adesso si sa che uscirà per piattaforme next gen e PC, se sarà per questo autunno tanto meglio.

    State con noi per essere sempre aggiornati su Styx: Master of Shadows.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Settembre 2014
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    noto un notevole miglioramento delle animazioni, nel gioco precedente i personaggi si fermavano davanti a uno scalino di venti centimetri

    faccio il tifo per loro, dimostrano una bella ambizione che andrebbe premiata e costruiscono personaggi simpaticissimi

    probabilmente prenderò il gioco al dayone per supportarli
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nuovo video per Styx: Master of Shadows
     ​
    Cyanide Studio pubblica un nuovo video del gameplay per Styx: Master of Shadows intitolato Attack of the Clone. Buona visione.

     
    Il video mostra alcune delle potenzialità del clone di Styx, si dimostrerà estremamente utile per distrarre le guardie e anche per tenderli degli agguati. Le possibilità in termini di gameplay sono veramente vaste sta all'immaginazione e all'abilità del giocatore determinare sino a che punto impiegare il clone in azione. Quest'abilità renderà senz'altro la vita più facile a Styx ma sino a che punto potrà sostituire l'originale?

    Siete interessati ad un altro video del gameplay? guardate qui, buona visione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2014
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Master of Shadows svelati i requisiti minimi
     ​
    Sono stati svelati i requisiti minimi del nuovo titolo di Focus Home Interactive e Cyanide Studio, Styx: Master of Shadow, scopriamo quali sono:

    • Sistema Operativo: Windows Vista SP2/7/8
    • Processore: ADM/Intel Dual Core 2.4 Ghz
    • Scheda Video: 1024 MB 100% DirectX 9 and Shaders 4.0, compatibile con AMD Radeon HD 5850/Nvidia GEForce GTX 560 o superiore
    • Hard Drive: 8 GB available space
    • Scheda Audio: compatibile con DirectX 9
    • Richiesta anche una connessione a Internet
    Tutto sommato i requisiti non sono poi cosi irraggiungibili, quindi in molti potranno godersi le avventure del goblin Styx senza scendere a troppi compromessi.

    Avete visto l'ultimo video dedicato al gameplay di Styx: Master of Shadows?
     
  12. ian1984

    ian1984 Livello 1

    Messaggi:
    142
    Mi piace:
    40
    Nel Video del primo post, si vede lui che rovescia un vaso.

    A parte il vaso che rimbalza come fosse di gomma, ma l'IA del tipo che si gira? non si avvicina neanche al vaso?!?
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Master of Shadows - Video Die Harder
     ​
    Per tutti quelli che temevano un comportamento di completa idiozia da parte dei nemici del nuovo titolo di Cyanide Studio, Styx: Master of Shadows, l'IA sarà decisamente all'altezza.





    Il titolo del video lascia poco alla fantasia: le guardie reagiranno in modo realistico a qualsiasi situazione, dal ritrovamento di un cadavere da poco ucciso da Styx al riconosce l'odore dell'eroe che si avvicina furtivo alle spalle del nemico. Non sarà un compito facile per il Maestro delle Ombre sfuggire alle guardie, non esisterà un nascondiglio sicuro in cui evitare di essere scoperti, neanche il potere dell'invisibilità renderà così facile il passaggio tra i nemici se non si starà attenti anche al rumore prodotto.

    Per chi cerca un grado di sfida elevato e realistico, Styx: Master of Shadows sembra proprio che non lo deluderà. Le avventure del Maestro delle Ombre, dopo quello mostrato in video, si prospettano ricche di pericoli e anche di appagamento dopo aver superato una miriade d'insidie. Cosa aspettate a pavoneggiarvi con i vostri amici dei tanto sudati successi?

    Il titolo uscirà su PC e console next gen il 7 Ottobre 2014.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2014
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era prevedibile che cyanide e spiders avrebbero ancora sfruttato un personaggio così bizzarro e indovinato

    peccato che il precedente of orcs an men sia passato così inosservato, anche con tutti i limiti vistosamente dettati da un budget risicato è un bel gioco

    forse solo un po' troppo "impegnativo" anche solo a "normale", qualche scontro è pericolosamente vicino alla frustrazione

    questo mi pare fatto con qualche mezzo in più, penso proprio che lo prenderò
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Styx: Master of Shadows - Data di uscita
     ​
    Cyanide e Focus Home hanno finalmente svelato la data di uscita ufficiale di Styx: Master of Shadows, cioè il 7 Ottobre 2014. Il titolo sarà giocabile su console next gen e PC, per festeggiare questo momento gli sviluppatori hanno pubblicato ben quattro video del Making of del gioco riguardanti il gameplay, il reparto sonoro e infine il team di Cyanide. Vi auguriamo una buona visione.

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2014
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cioè: esce praticamente domani! :shock:

    potevano aspettare ancora un po', hanno anche scelto un periodo in cui finiscono nell'ombra di un mucchio di pezzi da 90

    questi, nel marketing, sono bravi come i piranha bytes :wacko:
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                            Nuovo trailer di Styx: Master of Shadows

    Cyanide e Focus Home hanno pubblicato un nuovo trailer dell'ormai imminente Styx: Master of Shadows chiamato " Assasins's Green II", palese caricatura al famoso Assasin's Creed II. Il video fa vedere nuove sequenze di gameplay, arrampicate e omicidi.

    Ricordiamo che il gioco è previsto il 7 ottobre 2014 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Iniziativa senza dubbio lodevole, quella di tentare la strada di un gioco interamente votato all'azione stealth.

    Ma il mio timore è che fare tutta una campagna passata ad uccidere prede troppo arrendevoli, forse alla fine potrebbe risultare ripetitivo e/o addirittura finanche frustante.

    Comunque da quello che vedo, non sembra male.

    Un prezzo di vendita interessante, quello proposto da GamesPlanet a €22,79, con attivazione

    Steam-key a 4gg dall'uscita. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                 Styx: Master of Shadows - Trailer di lancio

    Focus Home Interactive e Cyanide Studio hanno pubblicato il trailer di lancio di Styx: Master of Shadows, stealth-RPG che fa da prequel a Of Orcs and Men.



    Ricordiamo che ormai restano pochi giorni per poter acquistare il gioco col 20% di sconto pre ordinandolo su Steam.
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                          Disponibile Styx: Master of Shadows

    Focus Home Interactive e Cyanide Studio sono lieti di annunciare che Styx: Master of Shadows è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di 29.99 euro sia su Steam che nei rispettivi store online delle due console.

    Ricordiamo che il gioco è il prequel di Of Orcs and Men e parlerà del goblin Styx nella sua ricerca del cuore dell'albero- mondo.

                                    Prime recensioni di Styx: Master of Shadows

    Dopo l'uscita di Styx: Master of Shadows, sono apparse le prime recensioni del gioco che qui sotto riportiamo.

    Entertainment Buddha - 83/100

    Fully"avin"It - 78/100

    Strategy Informer - 5.5/10

    MMORPG - 7.2/10

    APG Nation - 6/10

    Dealspwn - 6/10

    Hardcore Gamer - 4.5/5

    Twinfinite - 3/5

    Recensioni non troppo lusinghiere, tuttavia considerato che si tratta di un gioco a basso budget è un buon risultato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2014