Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

strategie contro lupi e ragni

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da abyss, 24 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. abyss

    abyss Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    ciao,

    premetto che sono ancora agli inizi del gioco, il mio personaggio guerriero, è solo all'ottavo livello e sto giocando al livello difficolta difficile.

    in generale mi riesco alquanto a destreggiare in ogni occasione, eccetto quando mi capita d'incontrare un assalto di lupi lungo la strada o nei sotterranei di ostagar (nell'espansione return to ostagar) quando mi devo cimentare contro orde di ragni giganti. in tali occasioni mi tocca più e più volte ripartire dall'ultimo salvataggio poichè mi muore l'intero party giocante.

    in genere in tali situazioni cerco di arrivarci utilizzando il mio guerriero + Alistair + Sten o Mabari come tank di sfondamento e Morrigan sulle retrovie che sferra magie a raffica. ma nonostante ciò il più delle volte vengo cmq sopraffatto, cosa che non mi succede normalmente contro la prole oscura.

    volevo quindi qualche consiglo tattico nell'affrontare ragni giganti e lupi.

    grz
     
  2. Mr.Raziel

    Mr.Raziel Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Dunque, premesso che pure io gioco da poco (Magus del Sangue Umano 13 ), giocando pure io in difficile ho avuto praticamente il tuo stesso problema, che ho risolto inserendo nel Party Winne e rispecializzando (con il MOD apposito) Morrigan facendola diventare una guaritrice spirituale. [smilie=icon_megagrin.gif] In generale ti servirà sempre almeno un Healer e un Tanker (io uso Alistair) con provocare/minacciare, attivate entrambe i nemici si concentreranno su di lui e tu li uccidi [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  3. onlydown

    onlydown Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    beh io li owno con la frantumazione...Altra tattica è il paralizzamento...Vedi tu :(
     
  4. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Allora se non ti porti Winnye nel gioco che è di gran lunga l'helar migliore , potresti trovare qualche difficoltà , anche perchè se porti morrigan e gli metti i talenti da healer devi comqunque aspettare il level 14 per fargli prendere la spec da curatore, e cmq tieni conto che su certi boss non puoi curarti con gli impiastri curativi dato che che ne sono alcuni che ti bloccano e quindi sei praticamente morto.

    L'healer è quasi un obbligo direi, certo si può fare un gruppo full dps con un solo tank, ma tieniti in mente che i boss devono essere nukati alla velocità della luce per il problema che ti ho segnalato sopra.

    In sintesi usa i pg che ti piacciono di + ovviamente, ma tieni conto che senza l'healer sarà tutto molto + complicato.
     
  5. steroch

    steroch Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Anche io ho trovato parecchie difficoltà con i ragni e i lupi.

    Come hanno già detto chi mi ha preceduto con questi nemici devi usare la forza quindi il guerriero (se più di uno è meglio) è la soluzione migliore, il mago a debita distanza in quanto non ha molte speranze di salvarsi soprattutto qunado viene immobilizzato.

    La cosa migliore è castare una palla di fuoco qunado gli vedi arrivare in modo da bloccarli almeno per qualche istante poi però devi mandare il guerriero ad affrontarli curandolo a distanza.
     
  6. abyss

    abyss Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    grz x i consigli, cmq mi consola il fatto di non essere l'unico ad avere problemi con quelle bestiacce [smilie=icon_aufsmaul.gif] . al momento quindi non mi resta altro che aspettare di arrivare alla torre dei maghi per trovare Wynne. ed essendo che ora sono redcliffe, ci vorrà ancora un po'
     
  7. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Io ti consiglio di partire dalla torre per primo così hai subito winnye e sopratutto senza spoilerare troppo potenzi il pg principale
     
  8. alex_killer

    alex_killer Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    la cosa migliore che puoi fare è usare sten con scudo e spada per evitare che muoia subito ed usare l'arma a due mani solo in alcune situazioni gravi tipo quando devi toglierti di dosso troppi nemici :(
     
  9. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    mi sembra strano che con un party del genre tu abbia dei problemi ad affrontare i ragni e lupi, uso un party molto simile diciamoc he al posto di alister preferisco shale, non trovo tutta questa difficoltà nel cavarmi fuori da situazioni in cui sono praticamente circondato, certo non ne esco illeso ma non mi è mai capitato di morire e dover ricaricare. il mio consiglio è comunque quello di togliere un tank e inserire leiliana un arcere fa sempre comodo se non hai winnye.

    an altra cosa sconsiglio vivamente di equipaggiare sten con spada e scudo, non è in grado di usareli al meglio, anche se molto + vulnerabile tieni sempre lo spadone perchè così è inarrestabile

    !Dox!
     
  10. igorigor83

    igorigor83 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    evita di usare armi a due mani, anzi evita di usare i guerrieri XD il ladro mena come un fabbro su due armi
     
  11. frcortes

    frcortes Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    niente è più imbattibile di un raggio congelante misto ad una freccia demolente correlata ad una bella scossa elettrica.. uccede un Golem al primo colpo, altro che lupi e ragni!
     
  12. joker51

    joker51 Supporter

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    credo che il miglior consiglio che ti posso dare e quello che per ogni avversario secondo me ce un modo proprio per esempio bloccare il party e mandare alister a pullare pochi aversari alla volta e riportarli verso il party può essere un soluzione complessiva del gioco che ti può salvare, un conto e buttarsi nella mischia un conto e essere sempre in superiorità numerica detto questo il tuo problema si risolve molto facilmente contro ragni morrigan cono di freddo ma blocca il party oppure esplosione mentale e subito dopo riabilita il party cosi facendo hai la possibiltà di avere un vantaggio se hai un ladro fagli usare sempre il veleno il piu mortale che hai e alister ovviamente deve prendere le botte usa minacciare io o finito il gioco in tutte le modalità e quella incubo secondo me e troppo facile questo per quanto mi riguarda ma ricorda che pullare e importantissimo io gli archi li uso solo per quello quindi questo ti spinge ad usare alister come se fosse il pg principale ma tutti sono pg principali usa questa tecnica e vedrai che tutto sara piu facile
     
  13. Vonmara

    Vonmara Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    Santa verità, il Cono di Gelo è micidiale. Fa danni e congela i nemici, bloccandoli per diversi secondi e dandoti opportunità di frantumarli con un colpo.
     
  14. Azarus84

    Azarus84 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    si può anche usare prima inferno per indebolirli magari usando anche unto prima in modo da sfruttare la combo poi lanciare bufera e congelarli
     
  15. peppino76

    peppino76 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie!!!
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    peppino il tuo messaggio è spam. Ti consiglio una lettura del Regolamento. Chiudo il topic dato che ormai ha assolto la sua funzione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.