Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Strani effetti textures

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Alessandro71, 28 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Una domanda.

    Ho girato un po' i post ma non mi sembra di aver visto lo stesso problema. Se c'e' scusate.

    Capita che ad un certo punto del gioco tutte le texture riguardanti armi, armature incantante o colpite da incantamento in battaglia svaniscono.
    idem per gli occhi che diventano rossi.

    Qualche idea?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    10.916
    Mi piace:
    2.344
    Hai mod che cambiano le textures installati?
     
  3. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    Grazie per l'interessamento. Se per skyrim a mods me la cavicchio installando solo manualmente, per Oblivion improvviso ancora un po' . Comunque sono questi:

    DLCHorseArmor.esp
    DLCMehrunesRazor.esp
    Knights.esp
    DLCShiveringIsles.esp
    DLCVileLair.esp
    DLCFrostcrag.esp
    DLCBattlehornCastle.esp
    DLCSpellTomes.esp
    DLCThievesDen.esp
    DLCOrrery.esp
    DLCOrrery.esp
    Fix Traduzione Italiana.esp

    Ho aggiunto questi solo dopo che si è verificato il problema.
    exhDual_Wield_Complete.esp

    Preciso che il problema è apparso non dopo che avevo aggiunto mods ma dopo che ho giocato un po'. mi sono apparsi nel momento in cui sono stato contattato dalla confraternita oscura. Da lì ora e sempre anche con un nuovo inizio gioco.
    tutto quello che è incantato o colpito da armi incantate diventa monocromatico. A volte appaiono le texture finchè non colpisco o vengo colpito. Altre volte sin da subito tutto diventa beige. Stranamente anche alcuni alberi o oggetti che non colpisco o non vengono colpiti da incantesimi.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    10.916
    Mi piace:
    2.344
    Sì, a occhio non si direbbe dovuto ai mod, ma il problema sembra quello solito delle textures che spariscono. Prova ad usare Wrye Bash (sempre che ci sia per Mac). E se non hai i nuovi processori M1 è comunque meglio usare Bootcamp.
     
  5. Alessandro71

    Alessandro71 Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    2
    ti ringrazio per la pronta risposta. vado subito a vedere.