Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Stranezze e curiosità...

Discussione in 'Gothic III: Quest & Spoiler' iniziata da Cem, 4 Aprile 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non lo avevo mai notato prima, forse sono state introdotte con la cp 1.70

    1) Sull'ultima delle tre isole al largo di Varant (la più piccola) c'è un forziere "danneggiato" con all'interno una "chiave del Guru 1" e un diario "Il libro primo - L'eredità del Nonno". Leggendolo appare una quest nel diario: "dov'è il Guru?" (che ricorda il programmino che rileva gli errori)

    Raccogliendo la chiave inoltre appare un goblin rosso dal nome (più o meno) "Re del nulla" che mi attacca.

    Qualcuno ha informazioni su questa missione e questa chiave?

    2) Esplorando dietro le grandi cascate di Silden ho trovato un forziere vicino alla cascata più a est. Sulla parete rocciosa c'è una scritta:"Hans Trapp CPT"

    3) Oltre alla pietra druidica della lucertola nella pancia della lucertola costipata vicino a Silden (introdotta con la patch 1.70), ho trovato quella del predatore: in una caverna lungo il fiordo tra Varant e Mirtana (lato Varant). Non nella caverna vicino agli orchi ostili, in quella un po' più ad ovest, verso Lago.

    Oltre alla pietra c'è anche un diario: "Diario del druido Akor", che racconta di come il druido sia stato attaccato dai predatori che abbondano in quell'area.

    In giro dovrebbe esserci anche la pietra della sanguimosca; chi l'ha trovata?

    4) Sempre procedendo a nuoto lungo la costa, superato Lago in direzione di Trelis, si raggiunge una caverna semi allagata: questa è completamente vuota, priva anche di piante o altri oggetti posizionabili, come se gli sviluppatori si fossero dimenticati di arredarla.Era già presente prima della patch.

    Effettivamente altre grotte ben nascoste nella parte occidentale del deserto non contengono i tesori che ci si potrebbe aspettare da una caverna difficile da raggiungere, ma in queste almeno ci sono un po' di sterpaglie e ragnatele.

    5) Risalendo il fiume che arriva a Silden da nord (non quello originato dalle grandi cascate), vicino alla sorgente ci sono delle rovine sorvegliate da alcuni scheletri: qui si trova un "forziere riparato" che può essere aperto solo con una chiave; non funziona neanche l'incantesimo per scassinare. (Avevo trovato altri due forzieri chiusi in Mirtana ma non ricordo più dove! )

    Chi sa dove trovare queste chiavi?

    Quando scoprirò altre stranezze le inserirò qui.

    P.S.: Qualcuno sa darmi qualche dritta per catturare immagini di gioco o almeno le immagini presenti nell'elenco dei salvataggi?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per catturare le immagini devi premere mentre giochi il tasto "Stamp R Sist" che si trova in alto, proprio sopra le frecce direzionali. Torni a windows e aprendo paint fai "incolla". Salvi l'immagine come jpg e la posti su RpgItalia. Magari uppale come allegati, la visualizzazione sarebbe così più veloce per chi non ha una connessione adsl o comunque molto lenta. Per farlo guarda in basso alla pagina web, non puoi sbagliare. Se vuoi acquisire più immagini senza uscire da Gothic 3 ogni volta, l'unica soluzione è quella di installare fraps, un programma che ti dovrebbe consentire di fare questo. Le salva nella sua cartella di installazione mi pare, ma non sono sicuro... prima di usarlo impostalo per salvare le immagini in jpg.

    Tornando al gioco, per ora degli easter egg/cambiamenti da te citati ho trovato solo la pietra della lucertola, non avendo ancora visitato gli altri luoghi.
     
  3. peppino93

    peppino93 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    allora i forzieri ke hai trovato quello sull'isoletta quello vicino alla cascata e quello degli scheletri fanno parte della missione dov'è il guru è una specie di caccia al tesoro cn 5 o 6 forzieri cmq i primi tre sn quelli poi cè tra la strada da braga a ben sala vicino alla parete rocciosa una caverna cn degli ogre e un'altro forziere poi vicino alla tomba di baldar o cm si kiama l'antenato vicino al clan del fuoco cè l'ultimo ti lascio a te il finale della missione
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie per la risposta, in effetti un paio li devo ancora trovare. Devo però correggerti, i forzieri sono solo 4 ( maledetti spoiler delle community inglesi).
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche se siamo nella sezione spoiler avviso chi non vuole rovinarsi la sorpresa di non leggere oltre.

    Riassumo perché ho fatto un po’ di casino ma finalmente sono venuto a capo di questa strana quest “Dov’è il Guru”:

    1) Il primo forziere con la prima chiave del Guru e la prima parte del diario del Nonno è sull’isola più piccola al largo della costa di Varant. Aprendolo appare un goblin rosso “Capo del Nulla”. Una volta ucciso sul suo corpo troverete 500 monete.

    2) Il secondo scrigno e nella caverna con gli ogri tra Braga e Ben Erai. prendendo chiave e diario appariranno tre goblin rossi con nomi scemi: Animale Fanatico, Ammazzalibri ed Erborista. I cadaveri contengono: 1000 monete, Lacrime di Adanos (una piantina che ripristina 100 di mana, energia vitale e resistenza), una “Pillola di Fortuna” che dovrebbe ripristinare dell’ 1% il mana, l’energia vitale e la resistenza ed aumentarle di 1 (con la raccomandazione che non sempre funziona)

    3) Il terzo forziere è quello a nord di Silden. Basta seguire il corso del fiume fino alle rovine vicine alla foce. Consiglio di parire da Silden e tenersi sulla sponda est del fiume, superare il campo dei ribelli e tenere la sinistra.

    Dopo aver eliminato gli scheletri di guardia si può aprire il forziere. Questa volta appariranno 5 scrat rossi con nomi, al solito, dementi:

    Cavaliere della Tavola Rotonda (ha addosso l’Amuleto dello Spirito Vitale, +50 di energia vitale)

    Fra’ Martino (il mio preferito! Possiede il “Conforto di Innos”, una pianta con le stesse proprietà delle Lacrime di Adanos)

    Decimo Uomo (Balestra della Penetrazione)

    Senza Nome (…che è proprio il suo nome. 3000 monete per il signore…)

    Piumanera (…tuttattaccato. Ha lo “Stocco di Fingers”)

    4) Quarto e ultimo forziere è quello di Nordmar, vicino alla tomba di Baldar. per trovarlo mi ci sono volute diverse settimane per poi scoprire che era “sopra” a dove lo cercavo. Dalla tomba di Baldar seguite le tracce di sangue, uccidete la bestia d’ombra che si è pappata la pietra degli antenati e proseguite fino in fondo alla sua tana. Sulla sinistra superate le rocce e dietro a dei cespugli troverete la scritta Anno CPT, che insieme a “Hans trapp” è uno del team della cp.

    Ora riuscite dalla tana e salite sul pendio che porta sopra la tana. Qui saltate dentro un crepaccio e troverete il forziere.

    Troverete al suo interno l’ultima parte del diario (a voi di leggerlo).

    Questa volta compariranno 8 scrat, membri di una precedente spedizione per uccidere il Guru:

    Mc Adam (ha la pergamena “Esercito del terrore”. Io l’ho provata ed è veramente… come dire… sconcertante )

    Committente (ha un documento: Una Lunga Storia)

    Supporto Divino (l’autore del diario. Ha la “Scintilla Divina”, pozione molto utile)

    Temporeggiatore (ha oggetti carinissimi: un biscotto e una bottiglia di vino. Leggetene le descrizioni!!!)

    Cacciatore di Pelli (Arco Maestro)

    Doppio Sosia (5000 monete + pergamena “Sconosciuto teletrasporto”)

    Generale Klin Gon (ascia Portatempesta)

    Titano (Collera di Beliar, piantina come le precedenti due di Innos e Adanos)

    Usando la pergamena di teletrasporto di Doppio Sosia, arriverete… no! non posso dirvelo! sono ancora sconvolto adesso. Comunque arriverete all’epilogo della quest.
     
  6. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Cem, non ho parole: hai tutta la mia stima.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Cavolo Cem, mi hai fatto tornare la voglia di rigiocarlo. Un ottimo diversivo per questa settimana di attesa per Risen.
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Cem sei un grande!! M'hai fatto venire la voglia anche a me di rigiocarci in attesa di Risen.

    Complimenti continua a fare queste scoperte!!
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    La prossima cosa che voglio scoprire è dove va a morire il druido Bogir. Dopo che ci ha dato la pietra druidica del lupo si allontana a piedi dal clan. Ho intenzione di seguirlo e difenderlo dagli attacchi per vedere dove si ferma. Se scompare nel nulla forse da qualche parte c'è una caverna nascosta dove, come in Gothic 2, vengono messi i cadaveri dei personaggi che devono sparire dal gioco.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [spoil]Se ti interessa io l'ho seguito una volta, di solito viene ucciso dai vari animali che ci sono nel Nordmar, non ho però idea se esista una caverna o un luogo particolare nel quale muoia nel caso non venga preso di mira da nessuno.[/spoil]
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Altro mistero misterioso risolto.

    Bogir non va a morire: va a cercare la "Bestia d'ombra bianca".

    L'ho seguito fino a quando non abbiamo incontrato una strana bestia d'ombra. Una volta uccisa mi è apparsa la scritta di missione completata (e un +1 di abilità nella caccia) "Dai la caccia alla bestia d'ombra bianca".

    Bogir si ferma vicino alla carcassa e si mette a fumare o a mangiare una zuppa senza alcun dialogo possibile. Si può solo derubarlo.

    Cerco di allegare le immagini della mappa e della bestia.

    Alla prossima!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nooooo questa non la sapevo assolutamente. Sai mica se è stato introdotto dalla patch 1.7x o era già presente nel gioco originale?
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Mi sembra di ricordare in passato di aver già ucciso la bestia d'ombra bianca nei miei vagabondaggi, ma non l'avevo associata ad alcuna missione.

    Per quanto riguarda la pelle e il corno della bestia, è proprio specificato che sono della bestia d'ombra bianca però non ho mai incontrato nessuno che fosse interessato ad acquistarli.

    E' incredibile, però, se ci penso. In questi 3 anni dall'uscita di Gothic 3, l'avrò finito 6 o più volte e ogni volta mi dico "ormai ho visto tutto" e invece ad ogni partita scopro qualcosa di nuovo. Grande!

    Qualcuno invece sa qualcosa su quell'ogre a Nordmar chiamato, mi sembra, Ugluz Pancione, che immancabilmente ad ogni partita ammazzo e che il gioco mi da come misione compiuta (qualcosa come "Uccidi il pancione bastardo")?

    Ora che ci penso: ho la guida strategica ufficiale di Gothic 3 della multiplayer in cui c'è l'elenco delle missioni ma quelle della bestia d'ombra e del pancione non ci sono.
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15