Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Storia del gioco a seconda delle scelte fatte in ME1

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Marcows, 19 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Come ben saprete, le scelte fatte in ME1 si ripercuotono su questo capitolo.

    Personalmente avevo scelto di salvare il consiglio, mi ero "relazionato" con Ashley, ed avevo lasciato schiattare Alenko.

    Al momento il consiglio ha 4 membri tra cui il nostro vecchio superiore di colore nel ruolo di consigliere. Il vecchio ambasciatore aiuta il consigliere umano anche se continua a prendersi troppe libertà mentre il povero consigliere è comunque ascoltato ben poco dal resto del consiglio.

    E' stata istituita un centro Alenko per i bambini su cui avevano fatto esperimenti come sul deceduto compagno di squadra.

    Ashley è stata promossa e dirige una misteriosa operazione segreta dell'alleanza; si è fatta una vita e visto il coinvolgimento di Shepard con Cerberus sceglie di dirgli addio.

    A voi com'è andata ?

    P.S. spoilerone OT, leggere solo se avete finito ME2

    [spoil] Alla fine del gioco si chiede se continuare a vagare per lo spazio o ricominciare "avvantaggiati"; nel caso si scegliesse la seconda, come sarebbe la storia ? Se ad esempio avevamo iniziato riprendendo ME1 e salvando il consiglio, scegliendo di riiniziare le scelte fatte in ME1 persistono ?[/spoil]
     
  2. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    A me è andata allo stesso modo, in mass effect 1 ho fatto le tue stesse identiche scelte ;) , nella missione coi collettori ci sono rimasto un pò così però per la reazione di ashley, però va bhè, c'è sempre miranda ;)
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Dannazione, ma anche a me è andata esattamente così.

    Fatta Ashley, morto Alenko e salvato il consiglio, in più ho messo Anderson come consigliere umano.

    Ho anche salvato Wrex, ritrovandolo dopo al suo pianeta come capo del clan.

    @Norther: a me non dispiace di aver perso Ashley, seppur bona...mi son ritrovato, come ben dici tu...Tali e Miranda XD
     
  4. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    io ho scelto di cancellare del tutto il consiglio , relazzionandomi parecchio con ashley , e il bello è portare i salvataggio dal primo mass effect al 2 .. dove si vede veramente una certa continuità ( questa particolarità veramente molto apprezzata)
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Nel primo ho avuto la romance con Ashley, Kaidan è morto su Virmire, non ho dovuto abbattere Wrex, ho salvato la regina dei Rachni, ho salvato i coloni su Feros e l'asari prigioniera del Thorian, ho aiutato Gianna Parasini su Noveria, ho maltrattato Conrad Verner, ho salvato il consiglio e suggerito Anderson come consigliere umano.

    Riguardo alla domanda iniziale posta sotto spoiler, la risposta è SI.
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    ME1: relazione con Liara; Wrex salvato anche perchè era il personaggio più interessante di tutti; Kaidan è morto su Virmire ma in realtà non mi faceva veramente differenza tra lui e Ashley; regina dei Rachni salvata; ho eliminato il Consiglio e suggerito come consigliere Anderson.

    Nel 2, anche se le scelte vere si hanno solo verso la fine, ho deciso di consegnare la tecnologia dei Collettori a Cerberus, incrociando le dita. Non è morto nessuno e sono felice (: