Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sto cercando di installare i mod ENB

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da m4trix303, 14 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Vado a caccia di "lanterne" e poi ti mando qualche immagine speriamo di risolverla ma però tieni conto che tu hai il real vision io ho quello di Enhok quindi ci saranno per forza delle diversità per fare una corretta comparazione ok
     
  2. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Grazie mille, resto in attesa :)
     
  3. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ho fatto una scoperta :) mentre pasticciavo per provare più o meno la luminosità del sole ho scoperto che se tieni premuto il tasto sinistro del mouse nella riga dove ci sono le Curve puoi modificare in modo più veloce e diretto la curvatura della luce interna o esterna senza alzare o abbassare i parametri numero per numero, o scrivendoli. Come vedi nelle immagini, la seconda è esageratamente chiara apposta, io ho cliccato con il tasto sinistro del mouse e sempre tenendo premuto il tasto in quel punto ho iniziato a farlo girare in cerchio, infatti come vedi la prima immagine, il cerchio è ancora chiaro mentre nella seconda lo vedi mezzo rosso e di fatto anche la luce ambientale è chiarissima, ma io l'ho fatto apposta per farti vedere bene la differenza ok..

    Ora prova a fare questo procedimento mentre ti trovi negli interni che sono troppo bui, fallo sulle CurveInterior ok, perché è quello che a te serve, le curvature interne, cioè quando sei in casa o nei dungeon, si che non trovi una giusta quadra. Prima di iniziare fai salva configurazione sempre da quel menù così se qualcosa non va o non ti piace ricarichi la configurazione e riprendi. Prova anche così chissà mai che questa è la volta buona :)

    Ho fatto una scoperta :) mentre pasticciavo per provare più o meno la luminosità del sole ho scoperto che se tieni premuto il tasto sinistro del mouse nella riga dove ci sono le Curve puoi modificare in modo più veloce e diretto la curvatura della luce interna o esterna senza alzare o abbassare i parametri numero per numero, o scrivendoli. Come vedi nelle immagini, la seconda è esageratamente chiara apposta, io ho cliccato con il tasto sinistro del mouse e sempre tenendo premuto il tasto in quel punto ho iniziato a farlo girare in cerchio, infatti come vedi la prima immagine, il cerchio è ancora chiaro mentre nella seconda lo vedi mezzo rosso e di fatto anche la luce ambientale è chiarissima, ma io l'ho fatto apposta per farti vedere bene la differenza ok..

    Ora prova a fare questo procedimento mentre ti trovi negli interni che sono troppo bui, fallo sulle CurveInterior ok, perché è quello che a te serve, le curvature interne, cioè quando sei in casa o nei dungeon, si che non trovi una giusta quadra. Prima di iniziare fai salva configurazione sempre da quel menù così se qualcosa non va o non ti piace ricarichi la configurazione e riprendi. Prova anche così chissà mai che questa è la volta buona :)

    /monthly_06_2013/post-314-0-44918900-1370640094_thumb.jpg

    /monthly_06_2013/post-314-0-32419400-1370640138_thumb.jpg
     

    File allegati:

  4. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Ciao, ho fatto un pò di prove ma niente da fare.

    Così ho voluto fare una prova, togliere tutto e cambiare mod.

    Ora gli interni sono come li voglio io, luminosi al punto giusto. Prima erano davvero bui.

    Ho messo il Visual Experience 1.2, ho fatto tutto ciò che era scritto nella guida.

    Non ho altre mod installate se non quelle consigliate.

    La grafica però rispetto al real vision mi sembra più bassa. Si che mira molto al rendimento di Luci, Shadows e altro ma sulla grafica mi sembra che punti molto poco.

    Cosa devo fare per avere una grafica più eccelsa? Conviene reinstallare le mod che mi avevi scritto per installare real vision?

    Forse si vede così perchè le mod installate sono poche e mirano molto sugli effetti della luce. Che ne pensi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2013
  5. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Se hai messo anche in allegato qualche immagine io non la vedo :) se invece ti riferisci solo al visual experience allora non lo vedi come si deve e c'è qualcosa da settare e quindi ti consiglio di fare una cosa contatta Enhok che, visto che è lui il "papà" di questo enb ti può sicuramente aiutare a capire cosa non va almeno lo sistemi del tutto se no non ne vieni più a capo :) provaci mandagli i dati della tua scheda grafica così ti può aiutare a capire meglio :) magari è solo questione di settaggi ;)
     
  6. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Ciao, ecco qui.

    A me sembra che la qualità grafica mira molto ai colori, alle ombre etc etc, ma alla qualità grafica sulla modellazione del paesaggio ben poco.

    Non voglio assolutamente criticare il lavoro di Enhok, volevo solo capire se è normale e se c'è modo di migliorare la cosa.

    Il Real vision non dico che sia migliore ma forse è perchè sopra oltre al enb ci ho installato molte altre mod.

    Come scheda video ho una AMD Vapor x 7950

    Che ne pensi?

    /monthly_06_2013/post-35435-0-25277900-1371153389_thumb.jpg

    /monthly_06_2013/post-35435-0-16385600-1371153394_thumb.jpg

    /monthly_06_2013/post-35435-0-62645400-1371153404_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2013
  7. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao tutti, domanda per snake_71 ho visto le foto da cellulare e la grafica mi e piaciuta, quale enb usi ? se puoi darmi piu dettagli. Grazie :)
     
  8. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ciao allora l'enb che sto usando attualmente è il Real vision che trovi sul sito di http://skyrim.nexusmod.com. ti basta cercare nella ricerca questa parola RealVision e lo trovi subito. nella pagina leggerai i Recommended mod, che puoi scegliere se mettere oppure no, sono facoltativi ma te li raccomanda per poter avere una buona resa del Enb

    Invece dal punto 2 in poi  gli Essential mod sono quelli che devi mettere per avere una buona resa dell'enb che hai scelto quindi se scegli il download A metterai i mod consigliati appunto nel punto 2 sotto Option A e via dicendo, se scarichi la versione B metterai i mod consigliati nell'opzione B se scegli la C metterai i mod consigliati nell'opzione C ok

    Quindi ricapitolando Mod che devi mettere sono quelli sotto il punto 2 in Essential mod ( scelta A, B o C sta a te vedere cosa ti piace di più )

    I Recommended mod sono solo raccomandati ma non per questo obbligatori ok!!

    Guardati i mod che sono linkati nell'enb di Real vision e fatti un idea di cosa ti piace mettere, ad esempio se scegli di mettere Serious HD Retextures Skyrim non mettere Skyrim HD 2K textures finiresti solo col sovrascrivere l'uno con l'altro ok quindi guarda bene i mod e poi scarica i preferiti :)
     
  9. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao ho visto infatti ce un po di roba, pero se ho capito bene devo scaricare esempio A e poi tutto resto sotto A ce sempre la A. Invece se voglio la B tutto resto della B. Dopo basta caricare questa meraviglia con NEXUS MOD MANAGER ? e non so se devo chiudere quelli ENB che sto usando adesso e pure texture graphic 1, 2, 3, il problema puo essere di scatti della FPS. Grazie  :crazy:  

    Perche guardando un po ce ne sono tanti  A  e non so quale posso scaricare per non avere BUG in poche parole problemi. :blink:
     
  10. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Esatto se scarichi l'opzione A metti i mod consigliati appunto nella sezione Option A che hai letto nella pagina del Real Vision , se metti opzione B metti i mod consigliati dell'opzione B e uguale per l'opzione C.

    Per quanto riguarda i mod che sono elencati nell'elenco Recommended mod puoi scegliere cosa mettere se vuoi avere una resa migliore del gioco, o puoi anche non mettere nessuno di quei mod, questo è facoltativo. 

    I file del Enb non si caricano con il Nexus mod manager!!! ok!! 

    Per mettere l'enb devi semplicemente fare questo:

    1. apri la cartella del Enb che hai scaricato (A,B o C è indifferente)
    2. apri la cartella di Skyrim (vedi immagine)
    3. copia i file che sono presenti nella cartella del enb che hai scaricato nelle cartella di skyrim (come vedi i file sono ora presenti)
    4. con il nexus mod manager metti il Climat of Tamriel ma solo i moduli di default come ti viene chiesto appena lo installi (lo vedi nella piccola pagina che si apre quando lo installi)
    5. In base alla tua scelta metti il RLO o ELFX (mod per le luci)
    6. scarica il file dll che ti viene chiesto (il link lo trovi nella pagina del Real Vision) fai scorrere in giù sino a trovare il punto 3. Ora li ci sono tre punti a-b-c. Sotto il punto a devi fare questo: modifica del file pref di skyrim.Per farlo devi aprire la cartella che si trova in Documenti/My Games/Skyrim, li ci sono due file, apri il SkyrimPref e cerca le voci che vedi scritte in rosso (sono sotto a DISPLAY) e metti esattamente i numeri che vedi scritti li al posto di quelli scritti nel tuo SkyrimPref ok. Nel Punto b ti dice semplicemente che devi copiare i file nella cartella di skyrim.
       Nel punto c devi scaricare il file che ti viene chiesto dal link che c'è li cliccando sulla parola here, scarica quel file e caricalo con il Nexum mod manager, sono alcuni modelli e textures aggiustati per l'enb in generale(sono originali non modificano nulla sono solo migliorati). Nel punto d c'è il link per il dll 236 o l'archivio dove trovare gli altri (questo sempre stando alla tua scelta) Poco sotto, scritto in grigio scuro, ci sono elencate delle piccole modifiche che ti servono solo se metti la versione performance del enb ok se non la metti ignora quelle scritte in grigio scuro. Punto e disattiva come spiegato antialiasing ecc della tua scheda video che sia Ati o Nvidia.
    7. Al punto 4 come vedi ci sono gli optional mod, vedi tu se li  vuoi mettere o no.
    8. messi i mod principali (sempre in base alla scelta A,B o C) dovrai passare alle textures opzionali
    9. Scegli tra le mod elencate nel Recommended mod, fatto questo carica le mod con il nexus mod manager cosi se qualcosa non ti andasse bene fai presto a toglierlo.
    10. Ora che hai sistemato i tuoi mod passiamo ai fatti :)
    11. Fai partire Skyrim usando il suo Launcher ovvero quello originale del gioco così che riconosca la nuova configurazione. Non con il mod manager ok
    12. Dopo aver fatto quanto detto al punto 11 qui sopra dovrai far partire skyrim con il Nexus mod manager. Nota se hai installo anche l'SKSE ovvero lo Skyrim Script Extender, allora (come vedi in una delle immagini qui sotto) lo dovrai far partire con l'skse. Avviato il gioco carica il tuo salvataggio e se non sei all'interno di una casa o grotta portati subito al suo interno, meglio un edificio dove non ci sono nemici perché ora dovrai far attendere (non dormire) il tuo personaggio per 42 ore!!! fatta questa attesa di due giorni crea un nuovo salvataggio (non sovrascrivere) e torna a desktop, ora avvia skyrim carica il salvataggio appena fatto e goditi il tuo nuovo skyrim :)
    13. è più lunga da scrivere che da spiegare ma credimi è una cavolata da fare :)
    14. Fammi sapere se c'è qualcosa che non capisci ok :)
    P:S: se hai degli altri enb togli tutto quello che li riguarda!!! così da mettere i file nuovi del enb che hai scelto

    Se riscontri un calo di FPS molto probabilmente le cause sono due: o l'enb che hai messo è troppo pesante per il tuo pc e quindi devi optare per la scelta del enb performance (in proposito c'è anche un video sempre nella home page del Real Vision, lo trovi sotto gli altri video che vedi li) o magari le textures che hai messo sono troppo pesanti per il pc o vanno in conflitto con altre textures che hai messo ok :) quindi a questo punto dovrai togliere le textures che pensi siano la causa del calo di fps :)

    /monthly_11_2013/post-314-0-99705500-1385102147_thumb.jpg

    /monthly_11_2013/post-314-0-15257200-1385104374_thumb.jpg

    /monthly_11_2013/post-314-0-70398100-1385104659_thumb.jpg

    /monthly_11_2013/post-314-0-12822900-1385105071_thumb.jpg

    /monthly_11_2013/post-314-0-62028900-1385106318_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • Senza titolo-1.jpg
      Senza titolo-1.jpg
      Dim. del file:
      535 KB
      Visite:
      0
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dim. del file:
      138,7 KB
      Visite:
      0
    • 5.jpg
      5.jpg
      Dim. del file:
      136,9 KB
      Visite:
      0
    • 6.JPG
      6.JPG
      Dim. del file:
      112 KB
      Visite:
      0
    • 7.JPG
      7.JPG
      Dim. del file:
      82,1 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Novembre 2013