Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sto cercando di installare i mod ENB

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da m4trix303, 14 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    L'skse serve a skyrim per poter "leggere" gli script nuovi (correggetemi se sbaglio) in pratica tante mod non riuscirebbero a funzionare senza di esso come ad esempio SkyUi, ecc... molto importante quindi secondo me dovresti scaricarlo perché i benefici sono tanti appunto se utilizzi mod che necessitano di SKSE, per sapere se una mod ne ha bisogno ti basta leggere la sua descrizione per sapere se devi metterlo oppure no.
     
  2. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Capito! Grazie mille di tutto! Faccio un pò di prove :)

    EDIT:

    Ciao, ho provato a mettere l'esp della notte al livello 1, che dovrebbe essere la più chiara. A me pare cmq troppo buio. Vorrei fare in modo che sia chiaro come nel gioco di default o quasi.

    Ho scaricato ovviamente il climates of Tamriel loose, nelle immagini mi sembra che ci sia più luce ma magari è una mia impressione.

    Altro problemino: Nei Dungeon o nelle abitazioni l'effetto va bene ma dove non c'è una torcia o luce è buio pesto, non si vede proprio nulla.

    Come potrei risolvere il problema? Magari ho usato delle mod sbagliate.

    Ah, inoltre dopo l'installazione del enb e le suddette mod, i nomi delle abitazioni sono in inglese. Non è un problema gravissimo ma da fastidio :D . Non c'è un modo per reimpostarli in italiano?

    Grazie mille!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2013
  3. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    A volte il problema delle luci è causato dal fatto che siano stati installati altri mod che vanno a modificare appunto le luci, quindi forse il tuo problema potrebbe essere questo, ora non dico che lo sia, non so che mod hai  quindi è solo un pensiero, o magari devi regolare la luce andando a metter mano al enbseries.ini quindi dovrai cercare questa voce, non tenere conto dei numeri a fianco, tu modificali in base a quelli che hai ok, tanto non devi nemmeno uscire dal gioco per farlo, ti basta cliccare shift + invio e te lo modifichi direttamente così ci impiegherai meno tempo :) prova :) ma intanto guarda anche se hai messo in precedenza dei mod che andavano a modficare la luce e se si allora prova a guardare se non siano rimaste delle cartelle nella cartella textures, se ci sono togliele e poi prova a correggere la notte :)

    [NIGHTDAY]
    DetectorDefaultDay=false
    DetectorLevelDay=0.7
    DetectorLevelNight=0.12
    DetectorLevelCurve=1.0
    DetectorOldVersion=false


    prova anche nella sezione [ENVIROMENTAL] cercando i parametri di night magari anche un piccolo cambiamento ti può far diventare più chiara la notte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2013
  4. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    I parametri sono uguali a quelli che hai tu.

    Mi puoi indicare una buona configurazione per avere una notte un pò più accesa? Tipo com'è con il gioco senza mod o quasi lo stesso effetto.

    Nella cartella textures mi sembra tutto a posto. Però mentre installavo le mod tramite il manager mi è capitato che alcuni file andassero a sovrascrivere altri file di altre mod. Inoltre io ho sempre usato le versioni delle guide. Era meglio anche qui mettere direttamente quelle più aggiornate? Avevo paura che le versioni aggiornate avessero qualche problema e che l'effetto non mi sarebbe venuto come il tizio della guida.

    Grazie mille!
     
  5. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Beh puoi provare con le versioni più aggiornante magari qualcosa ti cambia. per vedere come lui bisognerebbe anche avere il suo stesso pc credo, non ci capisco nulla in fatto di schede grafiche ma ognuno di noi ha una sua configurazione credo e penso che questo in ogni caso  ne "comprometta" la identica grafica che si vede, almeno credo sia così.

    Per provare la notte se è più chiara o più scura devi metterti li con calma a gioco avviato e provare i parametri, diminuiscili magari prova a scrivere dove c'è DetectorLevelNight=0.12 a mettere 0.20 vedi tu, o magari abbassalo a 0.10, lo devi fare in gioco così vedi subito cosa ti cambia, se in meglio o in peggio, tanto come detto è veloce da fare, e non perdi tempo a entrare e uscire dal gioco. poi salvi la configurazione su Save in alto nella finestra che hai aperto e dataaa il gioco è fatto.

    Dimenticavo: per la versione italiana guarda anche qui sul sito che c'è la traduzione del Climat ok per le altre se sono presenti qui magari le puoi trovare sempre sul nexus nella pagina dei dragonborn Italia .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2013
  6. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Ciao, scusa abbi pazienza.

    Per quanto riguarda la notte faccio un pò di prove. Gli interni però sono troppo bui, ho provato ad aggiungere uno a uno i due esp degli interni del climates loose ma non noto cambiamenti. Idem i dungeon, ci sono altri modi per modificare l'illuminazione? Troppo buio :(

    Per gli interni uno è warm e l'altro è cold ma non capisco cosa vada a modificare, sempre buio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2013
  7. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Warm fa si che gli interni siano più accoglienti come luce, il cold invece sono un più "freddi" come illuminazione, il warm dovrebbe andare bene, ma per settare la luce devi per forza metter mano al enbseries. Hai poi messo a posto nella cartella mygames i file skyrimPref e skyrim.ini? magari dipende anche da quello, e prova anche a vedere i settaggi della tua scheda grafica, inoltre se non lo hai fatto devi anche mettere a zero l'Antialias e il Filtro anisotropico nel launch di Skyrim e guarda anche che siano settati a zero anche in SkyrimPref e anche l'FXAA deve essere disattivo :)
     
  8. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Allora come voci intendi queste nel Skyrimprefs.ini ?

    iMaxAnisotropy=1

    bFXAAEnabled=0

    L'AA non lo trovo nel file .ini ma magari si chiama diversamente.

    Devono essere tutti a 0, giusto?

    l'AA e il filtro anisotropico sul launcher di skyrim sono disattivati.

    Nei due file che dici li ho modificati come mi avevi detto tu. :)

    Direi che ho fatto quasi tutto.

    Ma ci sono ancora ambienti poco illuminati, soprattutto nelle abitazioni dello jarl. Ma per poco illuminati intendo proprio buio.

    Per quanto riguarda la configurazione tranquilla che sono appostissimo, ma una scheda grafica potente non incide sul fatto di avere una qualità grafica migliore, se è potente però fa meglio il suo lavoro e ti fa andare il gioco più fluido ad fps più accettabili ;) .
     
  9. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Il Realistic Lighting Overhaul  lo hai lasciato di default quando lo hai installato? perdona certe domande ma magari a volte basta una piccola svista :p credimi non so più che pensare :) qui ci vuole qualcuno che se intende :)
     
  10. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Sai che non mi ricordo :( . Mi sembra di si cmq. Come andava configurato? E ora che è già installato come faccio a configurarlo di nuovo?
     
  11. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Mah io come impostazioni ho lasciato quelle di base, ho solo in più dawnguard come vedi.

    /monthly_05_2013/post-314-0-58386600-1370012835_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • RLO.JPG
      RLO.JPG
      Dim. del file:
      60,1 KB
      Visite:
      0
  12. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Si, credo di aver fatto anche io così, solo che ho lasciato la prima in quanto non ho dawnguard.

    Ho fatto una prova con Shift + f12 per provare a attivare e disattivare l'enb, in effetti in quei pochi interni la luminosità si alza leggermente a seconda dei colori. Pensi che in alcuni interni sia per forza necessaria l'uso di una torcia? Magari non ci ho fatto bene caso, la torcia in mano non l'ho mai usata, pensavo non servisse con l'esperienza di gioco :D
     
  13. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Me lo fai un piacere? mi fai mica vedere qualche screen dei tuoi interni? giusto per rendermi conto quale è il tuo buio ok grassie :) se non sai come si fanno gli screen per l'enb allora devi premere il tasto ins, sopra a canc cosi li fai in formato bitmap e poi lo posti così non girarlo in jpeg ok grassie
     
  14. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    http://www.flickr.com/photos/77149341@N03/

    Ciao, ecco qui:

    Personalmente dove sono dallo jarl penso sia accettabile, ma negli altri due interni secondo me è troppo buio.

    Sarà perchè non ci sono torcie. Nell'abitazione se c'è il sole si vedono i raggi di luce, ma dove non ci sono finestre è buio.

    I tuoi interni come sono?

    Grazie a te :)
     
  15. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Alla faccia del buio..... :crazy:   :blink:  da Ulfric direi che è accetabile, ma gli altri nemmeno si capisce dove sei.....beh direi che c'è qualche incompatibilità. Negli esp oltre che al cilimat che modifica di fatto il clima hai mica anche qualche altro esp che va a toccare appunto il clima? ad esempio hai mica un esp con questo nome: Realistic Lighting Overhaul - Weathers.esp magari bisticciano tra di loro e forse è per questo che non si vede bene :)

    Dopo faccio qualche screen e lo metto cosi lo vedi ok.
     
  16. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Hmm no, quelli che ho con il Realistic Lightining Overhaul si chiamano così:

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Posso provare con boss? Ma molti dicono non sia molto affidabile a volte.

    Conosci una buida guida che spieghi come funziona? (Meglio se ita)

    Attendo intanto i tuoi screen, grazie mille :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2013
  17. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ok non c'è l'esp che dicevo io bene, ma prova togliere la spunta al mod Realistic Lighting Overhaul - Dungeon e vedere come va, magari è proprio quello che ti crea conflitto perché tocca la luce dei dungeon, e il creepy dungeon modifica appunto le luci, sicuramente è li il problema tu prova tanto non lo devi disinstallare, nel nexus togli la spunta alla mod e basta ok intanto eccoti i miei interni

    01.bmp

    02.bmp

    03.bmp

    04.bmp

    05.bmp

    06.bmp
     

    File allegati:

    • 01.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      5
    • 02.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      1
    • 03.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      1
    • 04.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      1
    • 05.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      1
    • 06.bmp
      Dim. del file:
      7,9 MB
      Visite:
      1
  18. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Hmm ho provato ma la situazione è la medesima.

    Però anche i miei interni dove c'è luce vanno bene, è dove non ce n'è che è buio pesto.

    Intendo niente torcie o altro.

    Come sei messa nei luoghi chiusi dove non c'è luce?
     
  19. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Dopo che ti ho risposto ho fatto qualche giretto qua e la per skyrim e mi sono resa conto che alcuni dungeon erano buoni mentre altri erano neri.......forse dire neri è ancora poco... :p cosi ho tolto il creepy dungeon e ho messo il ClimatesOfTamriel-Dungeons-Hardcore e ora sono perfetti :)

    Lo ha detto anche Enhok che il creepy dungeon non tocca tutti i luoghi ma alcuni sono veramente...neri :) prova anche questa tanto non devi dinstallare il climat ti basta (se non l'hai scaricato vai nella pagina del climat e scarica Climat Of Tamriel 3.1 loose non ti puoi sbagliare è il secondo download a partire dall'alto) aprire il climat of tamriel loos e prendere solo l'esp che ti ho scritto sopra e metterlo nella cartella data, poi lo attivi tramite il mod manager, io come ordine di caricamento l'ho inserito come ti mostro nell'immagine e devo dire che va alla grande, se vuoi provaci tanto sono solo un esp che togli e un esp che metti quindi non devi diventare matto a togliere altro ok :)

    /monthly_06_2013/post-314-0-62575900-1370448842_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • MM.JPG
      MM.JPG
      Dim. del file:
      72,6 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2013
  20. Sauronx1

    Sauronx1 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Eh mi sa che quella mod la ho già.

    Ti mostro le mod attive:

    [​IMG]

     

    Io credo che nei posti dove c'è luce sono ok, è dove non ce n'è che non si vede nulla.

    Tu nei posti dove non c'è luce come sei messa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Giugno 2013