Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sto cercando di installare i mod ENB

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da m4trix303, 14 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao e saluti a tutti,ho un problema con l'installazione di ENB per Skyrim, ho bisogno del vostro consiglio sul questo argomento, ho scaricato SKYRIM TUNER REALISTIC ENB mod solo che non so come procedere con installazione. Sarei grato per consigli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2013
  2. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    TI basta seguire data dall'autore stesso :

    • copy SkyrimPrefs.ini to your Documents\My Games\Skyrim
    • or set the following values manually:

      [General]
      fDefaultFOV=85 (if you want an other FOV edit the value)

      [Display]
      iBlurDeferredShadowMask=5
      bFloatPointRenderTarget=1
      bTreesReceiveShadows=1
      bDrawLandShadows=1
      bShadowsOnGrass=1
      iShadowMaskQuarter=4
      sD3DDevice="NVIDIA GeForce GTX 680" (set to your own graphicscard)
    • copy Skyrim.ini to your Documents\My Games\Skyrim
    • or set the following values manually:

      [General]
      sLanguage=ENGLISH (your own language)
      uExterior Cell Buffer=64 (for better visibility of far objects)
      uGridsToLoad=7 (for better visibility of far objects)
      sIntroSequence= (skip intro sequence at start)

      [Papyrus]
      fPostLoadUpdateTimeMS=1000.0

      [Display]
      fDefaultWorldFOV=85.0 (if you want an other FOV edit the value)
      fDefault1stPersonFOV=85 (if you want an other FOV edit the value)
    • copy all the other files to your Skyrim folder
    • get the d3d9.dll 0.113 from Boris Vorontsov's site and copy it to skyrim folder too
    Si tratta di spacchettare il contenuto del download nelle cartelle giuste
     
  3. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Grazie Amtroad ci proverò, posso lasciare lostesso HIGHRESTEXTUREPACK 1 E 2 ? avra conflitto questo ENB ?
     
  4. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ciao, allora io prima ho provato l’enb come ti avevo detto, ma siccome (e penso che centri) io ho una AMD Radeon e non una Nviadia, è venuto un po’ cupo, pur disattivando i mod COT e RLO (Clima e luci)

    Quando installi l’enb devi copiare i file che sono presenti nel pacchetto appena scaricato nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\skyrim.

    Quindi metterai:

    effect.txt  enbbloom.fx  enbeffect.fx   enbeffectprepass.fx   enbpalette.bpm   emnseries.ini

    Il file d3d9.dll invece lo dovrai scaricare direttamente dal sito del creatore di questo magnifico miracolo, che trovi qui che corrisponde al file 113 ok. Una volta scaricato apri il file zippato e apri la carte wrapper version e prendi il file appunto d3d9.dll e mettino nella cartella di skyrim come vedi nell'immagine qui sotto.

    In quell’enb che hai scaricato tu ci sono due file: Skyrim.ini e SkayriPref.ini, queti due non vanno nella cartella di Skyrim come appena detto ma qui: Documenti\My Games\Skyrim ok! (in  pratica dove ci sono i salvataggi)

    !!Ma!! nota bene: se decidi di mettere i due file, ini e pref.ini, fatti una copia dei tuoi due file Skyrim.ini e SkyrimPref.ini e mettili in una cartella che ti crei dove vuoi tu, che sia sul desktop o dove vuoi basta che ti fai una copia, poi se vuoi sostituiscili pure e prova a vedere come va, perchè non è detto che i suoi parametri poi vadano bene con i tuoi ok! Fai anche questo: nel file Skyrim.ini al posto di questo

    [General]
    sLanguage=ENGLISH scivi ITALIAN al posto di ENGLISH ok!! poi salva, ma solo se decidi di utilizzarli.


    Io ad esempio ho provato una varietà di ENb prima di trovare quello più adatto a me, e alla fine ne ho trovati due che vanno bene anche con il Project reality Climat Of Tamriel (CoT) e Realistic Lighting Overhaul (RLO)  ovviamente seguendo le oppurtune modifiche con la guida ENB per sistemare le ombre tropppo scure o il sole troppo vistoso. La guida la trovi qui Guide to ENB series mods Questa guida divisa in due parti spiega filo per filo come sistemarsi il proprio enb in modo da renderlo gradevole. Il file che si deve modificare è il enbseries.ini, gli altri se non si sa cosa si fa è meglio non toccarli :)

    Alcuni enb anno anche dei file opzionali, che danno o meno più  profondità di campo, o sharp o film grain, li poi dipende da te provando a mettere i vari tipi di opzioni sempre nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\skyrim.  :)

    Il problema dell’ENb a volte (ma non è detto) è questo, come vedi nell’immagine, cioè la profondità dell’acqua che diventa nera, ma qui ci vuole un mod apposito che si chiama Green Water Fix

    Per installare l'ENB che si è scelto basta aprire il file zippato e fare un copia incolla (o trascinare) i file selezionati nella cartella di Skyrim come si vede nell'immagine. in colore giallo ho evidenziato i file che servono per questo ENB ok, quindi metterai quei file. Questo ENB non supporta il CoT (project reality climat of tamriel) quindi se decidi di metterlo comunque dovrai trovare un giusto compromesso tra l'enb e il CoT.

    Se non hai ancora messo i file dell'enb fai una cosa prima: lancia skyrim e carica il tuo salvataggio, se possiedi una casa di tua proprietà entraci e crea un nuovo salvataggio ok, chiudi il gioco e torna nella cartella di skyrim e metti i file del tuo enb. Carica il salvataggio che hai appena creato e fai attendere (non dormire) il tuo personaggio, dopo di che esci dalla casa e vedi un pò come va, se è tutto ok e il mod ti soddisfa allora gioca tranquillamente se non ti piace come si vede, che so l'ombra, perchè è troppo nera allora armati di pazienza, apri la guida dell'enb e segui quando descritto per sistemare al meglio luci ombre e quant'altro ti sembri sia da modificare.

    Passiamo ai mod da inserire per rendere più realistico il gioco:

    Ovviamente prima di mettere mod a caso bisogna guardare cosa consiglia quel determianto tipo di enb ok, quindi se si usa l'enb sopracitato si metteranno i mod consigliati dall'autore ok!

    Un buon mod è IMAGINATOR - Visual Control Device ti aiuta a modificare luci e colori direttamente i gioco.

    Mod essenziali, se non di assoluta necessità per determianti mod: Nexus Mod Manger direttamente dalla home page del nexus

    per quanto riguarda le mod da installare ti consiglio aMidianBorn Book of Silence vedrai con i tuoi occhi le armature originali diventare più che super!!

    SkyrimScriptExtenderSkyrimScripDragon se vuoi c'è anche un video sull'installazione

    alla seconda pagina in fondo.Il B.O.S.S ti serve per ordinare i mod prima di avviarli con il Nexus Mod Manager.

    Per ora basta che se no crollo sulla tastiera :coffee:   :sleep:   :sleep:   :sleep:   domani lo riprendo :D

    15/03/2013

    Ari-eccomi, dicevo ieri sera che se vuoi un miglioramento nelle textures mantendole originali/migliorate puoi scaricare anche queste:

    Serious HD Retexture 1.2.3

    Skyrim Flora Overhaul versione Summer Edition sul Nexus

    Skyrim Flora Overhaul versione Normale qui su RPGItalia

    Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Landscape

    Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Dungeons

    Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Towns

    Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Misc

    Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_6 FULL - Riften le trovi tutte qui

    Deadly_Dragons migliori i draghi, necessita di essere caricato con il nexus mod manager e di SkyrimScriptExtender e SkyrimScriptDragon

    Dragon Combat Overhaul migliora il combattimento e altro, basta vedere i video per capire meglio, ma a paerer mio è bello, io ce l'ho e mi ci diverto :)

    Bellyaches HD Dragon Replacer

    skyBirds - Airborne Perching Birds versione originale

    skyBirds - Airborne Perching Birds tradotto in italiano mettere sempre prima il mod originale poi la traduzione, anche questo richiede Mod Manager e SkyrimScriptExtender

    Se si vuole il Climat of Tamriel scaricarlo dal link poco più su.

    ExpandedSnowSystems se si usa CoT

    ExpandedSnowSystems se non si usa CoT

    Footprints vi siete resi conto che camminando sulla neve non rimangono tracce? ora si!! :)

    Footprints se si vuole una risoluzione migliore, il mod è lo stesso

    SMIM--Static Mesh Improvement Mod migliora tanti oggetti di skyrim rendendoli migliori da vedere

    SkyUI ti permette di configurare alcuni dei mod sopracitati direttamente in gioco (consigliatissimo)

    Wet and Cold se cadi in acqua ti bagni e goccioli quando esci

    Frostfall Hypothermia Survivor Camping

    Wearable Lanterns se non ci vedi al buio accendi la tua lampada e mettila alla cinta della tua armatura

    Poi le care Unofficial Patch che risolvono un sacco di bug

    Unofficial SkyrimPatch

    Unofficial HeartfirePatch

    Unofficial DawnguardPatch

    Unofficial Dragonborn Patch

    Unofficial High Resolution Patch meglio se caricate con il Mod Manger

    83Willows 101BugsHD Butterfly Dragonfly Luna-Moth Torchbug tanti bellissimi insetti in giro per Skyrim

    83Willows 101BugsHD Butterfly Dragonfly Luna-Moth Torchbug versione tradotta dai Dragonborn Italia

    Per ora mi sembra vada bene cosi se c'è qualche cosa che non va scrivete pure che cosi miglioriamo questa mini guida :)

    Qui sotto alcune immagini dei due enb che ho utilizzato  true vision e cinemascope

    /monthly_03_2013/post-314-0-99108500-1363332438_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-37084700-1363333467_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-45271500-1363352719_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-48164100-1363359835_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-71575300-1363359912_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-70246000-1363359963_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-10680800-1363360020_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-71356500-1363360225_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-93177000-1363360270_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2013
    A m4trix303 piace questo elemento.
  5. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Che signora guida XD. Meno male che ti sei messa tu a chiarire un po di dettagli sugli ENB perché non sono troppo pratico ;) . Comunque per quanto riguarda le tue mod non saprei. Di solito quando modifico le impostazioni grafiche delle mod rimuovo tutte quelle vecchie per sicurezza
     
  6. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao grazie sto provando quello di prima, dopo proverò project reality climat of tamriel mi puoi aiutare a installare ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2013
  7. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Allora intanto scarica il mod del climat dal link che ti ho lasciato piu su, poi scarica anche il nexus mod manager, vedi nell'immagine dove si trova, nella home page del Nexus, lo SkyrimScriptExtender e lo SkyrimScriptDragon e in ultimo il B.O.S.S. . Quando hai scaricato questi mod allora procediamo con l'installzione di tutto ok, tanto è semplice vedrai

    Eccoti due filmati che ho fatto, uno su come si installa il Nexus Mod Manager (i file che vedi sono mod che io ho già attivato ok il tuo sarà "vuoto" cioè vedrai solo Skayrim.esm e Update.esm e se hai anche i DLC allora vedrai anche quelli) L'altro video di mostro come caricare il Climat of Tamriel, questa provedura è la stessa per tutti i mod ok

    Installazione Nexus MOd Manager


    Quando lanci il boss ti si aprirà una finestra nera come si vede in video, quello che dovrai fare è mettere il numero di corrispondenza del gioco del quale vuoi caricare l'ordine dei mod, te lo scrivo perchè ho notato che lui lo fa molto velocemente e si capisce poco

    Quindi dopo aver scaricato e installato i vari file quali nexus e company, dovrai far partire il boss cliccando sulla sua icona (sul desktop o nel menù start è indifferente) mettere il numero corrispondente al tuo skyrim per far si che metta in ordine corretto le mod che hai installato, apsettare che si apra la pagina di google, chiudere la pagina, avviare il mod manager e cliccare sul tasto in alto a sinistra del mod manager per far partire skyrim

    Se ho sbagliato qualcosa ripeto corregetemi ok!

    /monthly_03_2013/post-314-0-30334600-1363388021_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-23904600-1363438845_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2013
  8. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao grazie sei molto brava a fare tutto questo, ho provato quello di prima e non mi sono trovato con la grafica a vedere più distante, immagine si vedeva nebbiosa e non vedevo praticamente nulla a distanza, dopo mi sono messo a provare un altro anche quello ENB era un pochino meno colorato, colore di fuoco era diverso non come dovrebbe. Magari tu come esperta puoi consigliarmi qualche Enb che gioco sembra davvero bello, realistico, colorato, in poche parole SUPER!!! forse con più di uno si riesce realizzare qualcosa. Grazie da vero per spiegazioni sei brava. Io intanto guarderò sul Nexsus se trovo qualcosa interessante. :crazy:   :unsure:  
     
  9. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Quando metti un Enb lo devi provare come scritto sopra, cioè salvataggio nuovo attendendo due giorni in casa e poi esci, se non ci sono problemi allora quel tipo di enb che hai messo fa al caso tuo, se invece come hai detto prima cera troppa nebbia o troppo scure le ombre, allora devi aprire il file enbseries,ini che si trova nella cartella di skyrim come  si vede nell'immagine che ho messo poco piu su. Cliccando sul file enbseries.ini si aprirà una finestra come questa ma i dati che sono al suo interno varieranno un pochino da quella che ho io rispetto alla tua ok quindi tu devi scaricare (se ancora non lo hai fatto) la guida menzionata poco più su, cliccando sul nome ti si aprirà la pagina dove trovarla, e con calma provare i vari settaggi ok

    Questo è l'enbseries mio. Io con la guida mi sono messa li con calma e ho modificato i vari settaggi, cioè se vuoi un pò piu di luce dovrai modificare qualcosa nella sezione [ENVIROMENT] questa è una parte che devi fare da solo perche ogni pc è diverso e quindi magari i settaggi che ho io di questo ENB magari a te non vanno bene. Quindi ti consiglio di provare con la guida e fare qualche test per riuscire a sistemare la luce, le ombre, il sole o altro.

    Come vedi nell'iimagine questo è l'enb Cinemascope che trovi qui, e qui il dll 108trueHDR, prova a scaricarli, apri il file zippato e clicca sulla cartella Cinemasope ENB 2.1 fixed, poi clicca sulla cartella Real, ora quei file mittili nella cartella di Skyrim e noterai con tuo stupore che non sara come il mio nell'immagine perchè per l'appunto devi  modificare i vari parametri queli luci ecc facendolo con la guida enb. Questra purtroppo è laparte più "stressante" dell'enb perchè si deve spendere un bel pò di tempo prima di trovare subito la soluzione giusta ma tu intanto prova, fai dei test e vedrai che comincerai a capire come ci si "muove" per realizzare un buon enb ok. Che tu decida di mettere un solo ENB o di provarne altri dovrai sempre modificare un pochino il file enbseries.ini

    // CREDITS:

    // Stakado Realistic & Cinematic ENB
    // ENB by Boris Vorotsov (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971)
    // Original Cinematic Lighting ENB by HD6 (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4142)
    // Depth of field, sharpening and chromatic aberration code by Matso (http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5587)

    // Visit ENB forum: http://enbseries.enbdev.com/forum/

    [PROXY]
    EnableProxyLibrary=true
    InitProxyFunctions=true
    ProxyLibrary=other_d3d9.dll

    [GLOBAL]
    AdditionalConfigFile=userconfig.ini
    UseEffect=true

    [FIX]
    ForceSingleCoreCPU=false
    FixGameBugs=true
    FixParallaxBugs=true
    IgnoreThreadManagement=true
    IgnoreThreadPriority=true
    AntiBSOD=true
    ForceFakeVideocard=false

    [MULTIHEAD]
    ForceVideoAdapterIndex=false
    VideoAdapterIndex=0

    [LIMITER]
    WaitBusyRenderer=false
    EnableFPSLimit=true
    FPSLimit=59.0

    [iNPUT]
    //back
    KeyReadConfig=8

    //shift
    KeyCombination=16

    //f12
    KeyUseEffect=123

    //home
    KeyFPSLimit=36

    //num *
    KeyShowFPS=106

    //insert: 45
    //print screen: 44
    KeyScreenshot=44

    // Above 8 would be inperceptible really, this has no effect on my machine though, I have to set it in skyrimprefs.ini otherwise textures are mushy and blurry such as on slopes/tight angles to your view
    [ENGINE]
    ForceAnisotropicFiltering=true
    MaxAnisotropy=8
    SkipShaderOptimization=false

    [EFFECT]
    UseOriginalPostProcessing=false
    EnableAdaptation=true

    // Disabling bloom will sink scene into darkness, you need to compensate with EAdaptationMin/Max in enbseries
    // or by commenting out (disabling) '#define USEBLOOM' in enbeffect.fx
    EnableBloom=true

    // Disabling AO (enabling takes a huge hit on speed and will add flickerign to trees at low quality, but greatly improves skin and shadowing in game)
    EnableAmbientOcclusion=false

    // Do not use, not implimented yet
    EnableDepthOfField=false
    UseOriginalObjectsProcessing=false
    EnableDetailedShadow=true
    EnableSunRays=true
    EnableSkyLighting=true
    // This affects entire scene brightness and is what makes everything look 'good'
    // It also normally brings out the blue/green to much but I wrote a 'fix' for it in the enbeffect.fx that desaturates while keeping the luminance intact.
    [bLOOM]
    Quality=1
    // Some areas in Markarth especially; really blow out to white, increasing bloom helps 'fix' these blown out parts by mushing them across the screen. At the cost of increasing haziness.
    AmountDay=1.65
    // Decreased bloom at night to 1 now as it was looking hazy and fuzzy/muddy, correspdondingly EAdaptationMinV2 was lowered to compensate
    AmountNight=1.0

    // 256, 512
    // Makes dark areas bluer. Simulates the human eye. Higher is bluer.
    BlueShiftAmountDay=1.5
    BlueShiftAmountNight=1
    AmountInterior=1.0
    ContrastDay=1.0
    ContrastNight=1.0
    ContrastInterior=1.0
    BlueShiftAmountInterior=1.0

    // 5, 3, 1, 1
    // 3, 2, 2, 1
    // nn: 4, 4, 3, 3
    [CAMERAFX]
    LenzReflectionIntensityDay=0
    LenzReflectionIntensityNight=0
    LenzReflectionPowerDay=0
    LenzReflectionPowerNight=0
    LenzReflectionIntensityInterior=0
    LenzReflectionPowerInterior=0
    // even at 1 this will trigger in ice caves which are really bright

    // Trees still flicker especially in distance when lower LOD
    // Increasing AOAmmount too much makes everything look kinda dirty, during night things will get too black and contrasty also
    // ILAmount is a weird thing, not sure what it technically does :D if you see things in the distance get eerily light and flickery then this is the culprit
    // Get big smudgey shadows around distant enemies, shows up say on trolls at night in the snow best, looking down on them
    // Shrinking Sampling range reduces/tightens this smudgyness
    // Also screen resolution has a big impact when combined with SSAO
    // Someplaces are drammatically slowed down by SSAO dropping by 20fps for example
    [sSAO_SSIL]
    // 1, 0.4, 7, 7
    // Quality, lower is better
    SamplingQuality=2
    SamplingRange=0.4
    FadeFogRangeDay=7.0
    FadeFogRangeNight=7.0

    // Increase these for better quality at expense of some FPS, may flicker less at higher values
    // 0.35, 0.35 - LOW - will flicker more on trees
    // 1.0, 1.0 - Higher - about 3-4 fps slower (typically) than LOW for me
    // Not much point in going above 1.0
    SizeScale=1.0
    SourceTexturesScale=1.0

    // 2, 0.8, 0.5, true
    // FilterQ lower is better, tighter
    FilterQuality=2
    AOAmount=0.8
    ILAmount=0.5

    // Can be quite a speed hit, lightens areas, bit like bounced light, not sure what it technically does
    UseIndirectLighting=false
    UseComplexIndirectLighting=false
    FadeFogRangeInterior=1.0

    // 0.7, 0.15, 1.0
    [NIGHTDAY]
    DetectorDefaultDay=false
    DetectorLevelDay=0.7
    DetectorLevelNight=0.15
    DetectorLevelCurve=1.0

    // 0.2, 0.4, 0.1, 0.6
    // Adaptation also set with EAdaptationMin/Max in enbseries
    [ADAPTATION]
    ForceMinMaxValues=false
    AdaptationSensitivity=0.2
    AdaptationTime=0.4
    AdaptationMin=0.1
    AdaptationMax=0.6

    // 1.2, 0.8, 1, 1, 0, 0
    [ENVIRONMENT]
    // Sunlight during day cast onto scene
    DirectLightingIntensityDay=2.0

    // Moonlight cast at night, thus creating shadows where it is not cast, many dark night mods just reduce or remove this, but then it looks flat and boring
    DirectLightingIntensityNight=1.1

    DirectLightingCurveDay=1.5
    DirectLightingCurveNight=1.0
    DirectLightingDesaturationDay=1.0

    // Desaturating at Night just de-blues everything but then in fact looks more colorful, no real way to desaturate the nights over all
    // I desaturate more to correct for the increased Satruation I give during the evenings/day due to EColorSaturationV2 in enbeffect.fx
    // More desaturation at night is done in the enbeffect.fx
    DirectLightingDesaturationNight=0.4

    // Reduce SpecularAmountMultiplierDay/Night to 1.0 if its too shiny for you
    SpecularAmountMultiplierDay=1.6
    SpecularAmountMultiplierNight=2.8
    SpecularPowerMultiplierDay=1.0
    SpecularPowerMultiplierNight=1.0

    // Leave at 0
    SpecularFromLightDay=0.2
    SpecularFromLightNight=0.2

    //1.3, 1.8, 1.0, 1, 0, 0.8
    AmbientLightingIntensityDay=2.0
    AmbientLightingIntensityNight=0.9
    AmbientLightingCurveDay=1.5
    // if you decrease ambient curve at night snow is bright up close and rappidly dark further away, its like a contrast increase, looks bad!
    // If you increase curve past 1 you get little superbright specs of light, dots flickering
    AmbientLightingCurveNight=0.25
    AmbientLightingDesaturationDay=0.0
    // More desaturation at night is done in the enbeffect.fx
    AmbientLightingDesaturationNight=0.5

    // some caves lights are treated as Day, so they may always be bright >_<
    PointLightingIntensityDay=2.0
    PointLightingIntensityNight=0.9
    PointLightingCurveDay=1.0
    PointLightingCurveNight=1.1
    PointLightingDesaturationDay=0.0
    PointLightingDesaturationNight=0.1

    // Making fog black here at night is a good way to darken nights, but can or at least did have many sideffects then, so I leave fog alone
    FogColorMultiplierDay=0.65
    FogColorMultiplierNight=0.9  //0.8
    FogColorCurveDay=0.7
    FogColorCurveNight=0.9 //1.0

    //Going above 1.0 will causes for example Lydias hair to get increasingly blonde/grey
    ColorPowDay=1.0

    // Decreases Contrast at night be swetting colorpow to 0, cannot go below 0
    ColorPowNight=0.0
    DirectLightingIntensityInterior=1.0
    DirectLightingCurveInterior=1.0
    DirectLightingDesaturationInterior=0.0
    SpecularAmountMultiplierInterior=1.0
    SpecularPowerMultiplierInterior=1.0
    SpecularFromLightInterior=0.0
    AmbientLightingIntensityInterior=1.0
    AmbientLightingCurveInterior=1.0
    AmbientLightingDesaturationInterior=0.0
    PointLightingIntensityInterior=2.0
    PointLightingCurveInterior=1.0
    PointLightingDesaturationInterior=0.0
    FogColorMultiplierInterior=1.0
    FogColorCurveInterior=1.0
    ColorPowInterior=1.0

    [sKY]
    Enable=true
    StarsIntensity=1.9
    StarsCurve=1.0
    AuroraBorealisIntensity=1.5
    AuroraBorealisCurve=1

    // 1.1, 1.3, 1.25, 1.25, 0, 0
    CloudsIntensityDay=0.9
    CloudsIntensityNight=1.3
    CloudsCurveDay=0.5
    CloudsCurveNight=1.70
    CloudsDesaturationDay=0.0
    CloudsDesaturationNight=0.0

    // 1.6, 0.15, 1.1
    GradientIntensity=1.2
    GradientDesaturation=0.25

    // 3.2, 2.5, 1.0
    // I have problem of top of sky going greeny cyan, so setting curve to 1.8 makes it deep blue instead, no perfect but better than cyan
    GradientTopIntensityNight=1.5
    GradientTopIntensityDay=0.8
    GradientTopCurveDay=0.7
    GradientTopCurveNight=1.5
    // 1, 1, 1, 1
    // v11.2 - 1, 0.4, 1.3, 0.4 - horizon at night too bright sop darkened for 11.3
    GradientMiddleIntensityDay=1.5
    GradientMiddleIntensityNight=1.1
    // Setting curve above 1 results in awfulness at some times of day
    GradientMiddleCurveDay=1.25
    GradientMiddleCurveNight=1.2
    // 1.8, 1, 1, 1
    // v11.2 - 1.1, 0.6, 1, 0.8 - horizon at night too bright sop darkened for 11.3
    GradientHorizonIntensityDay=0.9
    GradientHorizonIntensityNight=1.0
    GradientHorizonCurveDay=1.2
    GradientHorizonCurveNight=1.2

    // Sun here is rather large, its not the center of teh sun mroe the big big glow around it in sky in distance
    SunIntensity=1.2
    SunDesaturation=0.0

    // Setting this higher results in pixely noise and visble border of sunflare
    // Cannot get sun to bright enough in center
    SunCoronaIntensity=2.9
    SunCoronaCurve=0.6
    SunCoronaDesaturation=0.0

    MoonIntensity=1.8
    MoonCurve=1.0
    MoonDesaturation=0.0
    CloudsIntensityInterior=1.0
    CloudsCurveInterior=1.0
    CloudsDesaturationInterior=0.0
    CloudsEdgeClamp=0.5
    CloudsEdgeIntensity=8.0
    GradientIntensityDay=1.0
    GradientIntensityNight=1.0
    GradientIntensityInterior=1.0
    GradientDesaturationDay=0.0
    GradientDesaturationNight=0.0
    GradientDesaturationInterior=0.0
    GradientTopIntensityInterior=1.0
    GradientTopCurveInterior=1.0
    GradientMiddleIntensityInterior=1.0
    GradientMiddleCurveInterior=1.0
    GradientHorizonIntensityInterior=1.0
    GradientHorizonCurveInterior=1.0

    // Makes Frosttrolls, ice, trees and such glow at night when set too high :)
    // Also on skin I get a pixely aliased countour on faces sometimes which high SS makes even worse (exist in vanilla game too so bug in skyrim)
    // 0.4, 0.3, 1, 1
    // 0.9, 0.9, 0.4, 0.4
    [OBJECT]
    SubSurfaceScatteringMultiplierDay=0.9
    SubSurfaceScatteringMultiplierNight=0.9

    // Setting this higher makes people go redder, lower = whiter and brighter
    SubSurfaceScatteringPowerDay=0.4
    SubSurfaceScatteringPowerNight=0.4
    SubSurfaceScatteringMultiplierInterior=1.0
    SubSurfaceScatteringPowerInterior=1.0

    [LIGHTSPRITE]
    IntensityDay=1.0
    IntensityNight=1.6
    CurveDay=1
    CurveNight=1
    IntensityInterior=1.0
    CurveInterior=1.0

    [WINDOWLIGHT]
    Intensity=3.0
    Curve=0.7

    // Clouds on mountain tops and I think fog sprites in dungeons
    [VOLUMETRICFOG]
    IntensityDay=1.2
    IntensityNight=1.1
    CurveDay=0.7
    CurveNight=1.1
    IntensityInterior=1.0
    CurveInterior=1.0

    // Increasing this still affects water foam amongst other things
    // Affects draugr spirity/blue glowly bodies also, which is cool ;)
    [FIRE]
    IntensityDay=1.0
    IntensityNight=2.5
    CurveDay=0.7
    CurveNight=1.7
    IntensityInterior=1.0
    CurveInterior=1.0

    // For Darker Nights set to true (and have the enbpallette.bmp present)
    [colorCORRECTION]
    UsePaletteTexture=true
    Brightness=1.0
    GammaCurve=1.0

    // Fixes shadows in places where it wasnt casting shadow properly before, has side effect that some places with very very small shadows will get ignored; but worth it
    [sHADOW]
    ShadowObjectsFix=true
    ShadowCastersFix=false
    UseBilateralShadowFilter=true
    ShadowQualityFix=true
    DetailedShadowQuality=1
    ShadowFilterQuality=2
    ShadowBlurRange=6.0

    [DEPTHOFFIELD]
    FadeTime=0.4

    [VEGETATION]
    SubSurfaceScatteringMultiplierDay=1.5
    SubSurfaceScatteringMultiplierNight=1.0
    SubSurfaceScatteringMultiplierInteriorDay=1.0
    SubSurfaceScatteringMultiplierInteriorNight=1.0
    SubSurfaceScatteringPowerDay=1.0
    SubSurfaceScatteringPowerNight=1.0
    SubSurfaceScatteringPowerInteriorDay=1.0
    SubSurfaceScatteringPowerInteriorNight=1.0

    [PARTICLE]
    IntensityDay=1.0
    IntensityNight=1.0
    IntensityInteriorDay=1.0
    IntensityInteriorNight=1.0
    LightingInfluenceDay=1.0
    LightingInfluenceNight=1.0
    LightingInfluenceInteriorDay=1.0
    LightingInfluenceInteriorNight=1.0

    [REFLECTION]
    Quality=2
    FilterQuality=2
    FilterBluriness=0.3
    SizeScale=0.35
    SourceTexturesScale=0.25
    Amount=1.0
    Power=1.0
    GlosinessMin=0.0
    GlosinessMax=0.0
    EnableDenoiser=true
    DenoiserType=0
    EnableSupersampling=false
    ExteriorEnable=true
    InteriorEnable=true

    [WATER]
    FixTransparensity=true

    [RAIN]
    Enable=false
    EnableAntialiasing=false
    EnableSupersampling=true
    MotionStretch=1.0
    MotionTransparency=0.9
    [GAME]
    SpeedHack=true
    [sKYLIGHTING]
    Quality=1
    FilterQuality=2
    AmbientMinLevel=1.0
    [RAYS]
    SunRaysMultiplier=0.8

    /monthly_03_2013/post-314-0-91252900-1363466813_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-32349400-1363466843_thumb.jpg
     

    File allegati:

    A m4trix303 e Darkgondul piace questo messaggio.
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Che curva elevata d'ambient light e direct di giorno, non vanifica un po' troppo l'ambient light? Non vorrei fosse un già noto problema del formato .jpg a dare questo effetto finale nelle immagini da screen, sembra di stare dietro ad un vetro scuro, giusto per farti notare la differenza:

    /monthly_03_2013/post-9057-0-58394400-1363476497_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-9057-0-39195400-1363476574_thumb.jpg

    Comunque @m4trix303 ti hanno consigliato più che bene, meglio di così non si può.
     
     

    File allegati:

  11. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ciao, nella prima immagine il sole stava tramontando e mentre nella seconda doveva ancora nascere, comunque non rendono tanto le immagini perche non è proprio cosi scuro ho duvo aumentare le luci se no era anche troppo scuro, comunque nel gioco la luce va bene non troppo luminosa e nemmeno troppo scure le ombre, rimangono di quel classico "grigio ombra" che vediamo nella realtà ma tieni presente che continuo a modificarlo pre trovare il giusto compromesso luce ombra, anche perchè ho il CoT per il clima e il RLO per lel luci e mi dispiace toglierli quindi continuo a ravanarci sinchè non trovo il giusto compromesso. In fondo nelle case non ci sono quelle grandi finestre che fanno tanta luce quindi non voglio che siano troppo chiari e rendano "strano" il colore tra chiaro scuro ok

    Gli interni ora devono diventare solo un filo più chiari e sistemare solo un po il fuoco ma poi penso che per quelli mi fermerò, restando solo poi l'esterno.

    /monthly_03_2013/post-314-0-55187000-1363507977_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-66015100-1363508067_thumb.jpg

    /monthly_03_2013/post-314-0-39377400-1363508114_thumb.jpg
     

    File allegati:

  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Considera che CoT ha valori errati di gamma (uno sbattimento per la configurazione iniziale) prova a giocare un po' sulle curve di contrasto delle varie luci, per il fuoco ti basta solo modificare i valori d'intensità durante il giorno e leggermente le curve di contrasto, la luce trasmessa è bella che reale con quel gradiante d'arancione, ma la fiamma è troppo chiara oltre che debole (risulta quasi invisibile e coperta dal bloom), prova con questi:

    [FIRE]
    IntensityDay=1.3
    IntensityNight=1.6

    IntensityInteriorDay=0.8
    IntensityInteriorNight=1.0

    Se usi una versione ENB non troppo recente editi i valori direttamente in gioco con il pront dei comandi, questi sono solo accorgimenti naturalmente, poi son sempre gusti personali ;)
     
  13. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao si infatti domanda per Darkgondul, si mi piace la grafica e colori sul questo enb skyrim tuner realistic però, la distanza del visuale e come avere il vetro ma non solo uno, quando sei concentrato a parlare con qualcuno, dietro non si vede bene perché non riesco impostare le impostazioni di enbseries.ini non so cosa centra con quello ho provato cambiare FadeTime a 0.25 e niente vetro dietro,sotto,sopra, penso che ho fatto mettere tropi ENB sula cartella di SKYRIM e adesso provo disinstallare tutto gioco. Pazienza !!! ;)  Se no lasciamo perdere. Ciao grazie ancora :)   :)   :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2013
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il problema da te citato ora è il DoF (Depth of Field), il fade time è il tempo di ritardo che agisce su questo effetto, ti basta quindi andare sotto la sezione [EFFECT] (nel file enbseries.ini all'interno della cartella di gioco, per editarlo aprilo come file .txt utilizzando Notepad) e trovare la stringa EnableDepthOfField=true e cambiarla in false, ovvero EnableDepthOfField=false, quindi salvare il file con salva semplice e non salva con nome, ciò dovrebbe risolvere il tuo problema, non c'è bisogno di disinstallare tutto il titolo è esagerato oltre che inutile.
     
    A m4trix303 piace questo elemento.
  15. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Ciao e vero ai ragione, ho fato come ai scritto e funzionato :)   si vede meglio, piano,piano comincio capire ma grazie ai vostri aiuti forse capirò ancora meglio tutto questo, si e peccato perdere gioco disinstallando tutto che ho fato fino adesso, certe cose se non si sa si domanda. Bisogna allora modificare certi parametri sul file enbseries.ini per avere meglio. Se voglio notte piu scura, o pure bilanciare parametri tra giorno e notte, basta andare li. Grazie ;)  Sicuramente avrò ancore le domande.
     
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per i parametri d'illuminazione dovresti provare a fare qualche modifica ai prametri sotto la sezione [ENVIRONMENT] del file enbseries.ini come ti hanno ben consigliato precedentemente così come hai fatto per il DoF, ogni parametro ha la sua funzione particolare, l'unica particolarità è che ogni singolo parametro è composto da due sottoparametri, quali intensità e curva, il primo si riferisce all'intensità vera e propria o nel caso dei punti luci al famigerato "radius" o raggio d'illuminazione, il secondo alle curve di contrasto, ovvero vai ad alterare il contrasto tra chiaro e scuro, se non vuoi star lì ad aprire continuamente il file enbseries.ini con le ultime versioni ENB è stata implementata una UI (interfaccia in esecuzione, nel caso specifico del gioco) che ti consente d'alterare tutti i parametri a piacimento e deciderli direttamente in gioco così da notare subito l'effetto, per aprirla ti basta premere SHIFT sinistro + INVIO, ti consiglio inoltre d'aprire la console di gioco con "\" così da bloccare la visuale e avere più controllo sull'UI, una volta raggiunto il risultato da te desiderato salva il file dall'UI stessa, se qualcosa non va ti basta caricare l'ultima modifica da te salvata, è solo una questione di pazienza alla fine ;)
     
  17. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    un'altra domanda come aumentare le fog nebbia più bella e realistica durante giorno e notte, le mie sono: volumetricfog

    intensityday=1.4

    intensitynight=0.2

    curveday=0.5

    curvenight=0.8

    intendityinterior=1.0

    curveinterior=1.0

    non so se devo aumentare o diminuire quelle. :crazy:  
     
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non scrivere così grande! Ci vediamo benissimo qui, comunque come già detto apri l'UI nel gioco premento SHIFT+Invio e altera un po' i valori sotto la sezione [VOLUMETRICFOG], non c'è un giusto valore di realismo, gli ENB vanno a gusti più che altro, basta ricordare la differenza tra intensità e curva come detto prima.
     
  19. m4trix303

    m4trix303 Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Si però il mio enb non supporta UI ho provato e mi da errore lo farei volentieri se non ci fosse quel problema, lo so che ci sono altri enb con UI gia integrato nel mi caso dovrò vedere se ce un' altro da poter inserire, se no resta solo giocare sul parametri del enbseries.
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ti basta andare sul sito principale ENB Series e scaricare una versione recente come la 0.155, aperto il file .rar estrai solo il file d3d9.dll all'interno della cartella di gioco, gli altri lasciali stare altrimenti tornerai punto e a capo, dovresti riuscire ad aprire l'UI.