Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Steam: reset progresso

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Tanalos, 7 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buonasera a tutti.

    4 anni fa ho comprato il gioco Skyrim, CD con codice di attivazione.

    Creato account Steam e registrato il gioco.

    Giocato, finito.

    Ri-giocato, ri-finito.

    Ora volevo ricominciare da ZERO, magari aprire un nuovo account Steam per riavere le "medaglie" a zero e cominciare una nuova avventura.

    Niente di più facile visto che ho pure formattato il pc.

    Il problema è che la copia in mio possesso è già attivata.

    Sono andato su Steam e dall'assistenza ho cliccato su "Voglio eliminare per sempre questo gioco dal mio account"

    Peccato che quando lo installo nuovamente (con altro account Steam) mi dica che il gioco è già attivato.

    Qualcuno di voi sa come fare per risolvere il problema?

    Grazie mille a chi mi risponde!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Non mi risulta che ci sia un modo per resettare achievements e tempo di gioco su steam, né tantomeno per trasferire giochi da un account ad un altro.
     
  3. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    quindi, se decidessi di vendere/regalare il mio CD di Skyrim non potrei farlo perchè l'altra persona non puotrbbe attivarlo....
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sì esatto, con steam la rivendita dell'usato non esiste.
     
    A Tanalos piace questo elemento.
  5. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Temevo in questa risposta.

    Grazie mille.
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @@Tanalos E fare con il sistema famigliare abbinando i due account ?

    Ho due account (che usiamo in 3) con giochi diversi e abbinadoli abbiamo potuto giocare pur non avendo il gioco registrato.

    Un gioco dell' account 1 può essere giocato come ex novo nell' account 2 che stà in un altro PC.

    Se hai un solo PC e magari un portatile ci apri l' account dove è registrato  Skyrim e fai l'abbinamento tra i due account.

    Apri il PC dove ci sta il gioco ,ma con l' account due e steam vede che ci stà Skyrim, se lo fai partire ti chiede i permessi da parte dell'account uno e ci giochi.

    Una volta avviato puoi spegnere il portatile se vuoi.
     
  7. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    @@Caffelatix grazie, ma non ho capito molto bene quello che mi proponevi.

    Ad ogni modo, la mia era una richiesta perchè volevo ricominciare da zero anche con gli "archivements" o medaglie che si vedono su Steam.

    Era solo per un mio vezzo.

    Ricominciare il gioco, ora, a 4 anni di distanza e vedere di nuovo comparire la medaglia "forgia" (faccio un esempio a caso) perchè ho forgiato la mia prima spada...

    Ad ogni modo il mio gioco è già registrato sull'account Steam. Anche se lo abbino ad un secondo penso che le medaglie restino attive dal primo.
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Temo che la procedura di rimozione di un gioco da un account comporti la definitiva rinuncia allo stesso.

    Mi sa che devi ricomprarlo, ma potrei sbagliarmi.