Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Steam: giocare su due PC contemporaneamente

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da sunder, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    preso oggi tutto felice ... installo necessito di steam -.- cioè non si può giocare su due pc con la stessa copia?????? cioè siamo coglioni??? capisco per un gioco multiplayer .... qualcuno mi aiuti che anche a mio fratello piace e vorrebbe giocarci qualcuno sa come si fa????
     
  2. knot_man

    knot_man Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    0
    Re: incavolato nero

    Installa steam anche sull'altro PC
     
  3. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    l'andazzo è questo da mooolto tempo! L'unica soluzione è che loggiate non contemporaneamente con lo stesso account.
     
  4. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    cioè stiamo scherzando uno lo compra a sto punto quelli che se lo scaricano se lo giocano gratis e su piu pc quanto vogliono -.- mi fa andare in bestia!!!
     
  5. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Dal punto di vista della licenza, ha perfettamente senso. Sei TU che acquisti, non tuo fratello. Moltissimi titoli hanno cd key e ne richiedono differenti anche per giocare in LAN.

    Prendi winzoz, non è che l'acquisti tu e poi lo installi a destra ed a manca (a meno di prendere licenze apposta).

    Non vedo cosa ci sia di tanto sorprendente.
     
  6. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    che questo è un gioco singleplayer e trovo ridicola questa cosa di prendere ogni sngola copia per pc , cmq forse ho trovato una maniera per farlo andare in entrambi contemporaneamente. Scusa quali titoli chiederebbero cd key differenti per giocare in Lan ?? bad company 2 battlefield 3 , cod 3 , starcraft 2 tutti giochi basati sul multi visto che per i primi 3 citati la campagna single player dura 5 ore , per i giochi cme gli elder scrools è sempre bastato un solo cd key . Ora rompono con DRM stupidi come questi , anche se tutti noi sappiamo che pirati riescono senza alcun problema ad aggirarli ...
     
  7. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Guarda, io sono uno sviluppatore, le nostre licenze sono a "tagli" di utenti. Se ne vuoi di più acquisti un'altra licenza. Ovunque è così. Qui è la stessa cosa.

    E poi il tuo ragionamento sul single player non ha senso! Allora compro una copia di skyrim e lo faccio girare a destra e a manca. Bethesda poi con che vive?

    Ci sono due cose che mi intristiscono:

    - che siamo il paese con il più alto tasso di pirateria

    - che non si capisca che le cose vanno pagate, altrimenti vi si rinuncia

    Immagino che tu non sia un lavoratore, il giorno che vedrai i tuoi prodotti copiati in giro senza che nessuno ti paghi vedrai quanto inizierai ad odiare la pirateria ed il non rispetto dei contratti (licenza) anche tu.

    Vuoi esempi riguardo a titoli che vogliono cd key diverse per giocare in lan (quindi che ognuno acquisti il proprio titolo)? Di recenti non lo so perchè gioco a titoli di nicchia, ricordo C&C Generals ad esempio, così come tutti quelli legati a steam. Tra quelli cui gioco io c'è DCS: Black Shark 2 richiede di essere collegati ad internet anche durante sessioni LAN ad esempio.
     
  8. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Re: incavolato nero

    no non sono un lavoratore vero , cioè cerco un lavoretto molto x per pagarmi l'università , ma non centra compro pochi giochi perchè ho poco poco tempo per dedicarmici :) , però quei pochi che compro divido i soldi con mio fratello che lavora . Comunque il Paese con il più alto tasso di pirateria sarebbe la Russia . Che non scarico perchè ci tengo ad alcune case produttrici come bethesda e bioware visto che sono cresciuto con i loro giochi ; che ci rimango comunque male nel vedere come i tempi stanno cambiando molte cose . Dico solo che mi sembra ingiusto come tantissime cose in questo mondo niente di più comunque ho risolto basta installare steam su entrambi i pc , creare degli shortcut sul desktop , :D installarlo su entrambi i pc con lo stesso account steam :) e poi farlo partire . Funziona su entrambi solo che per modificare grafica bisogna connettersi a steam prima con un pc e modificare salvare , uscire da steam e poi fare lo stesso lavoro nell'altro . Funziona alla perfezione :( scusate l'incazzatura se qualcuno vuole delucidazioni mi può chiedere su [email protected] :(
     
  9. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Capisco la tua situazione, anzi mi scuso se mi sono scaldato un po' qui e nell'altro thread ma vedere gente che ti ruba sotto il naso fa incazzare mica male (non mi riferisco assolutamente a te!).

    Buono a sapersi che hai travo un workaround, una cosa simile la facevo per bypassare le protezioni sui cd: si avviava un titolo, si entrava poi si toglieva il cd e si faceva la stessa cosa su un altro pc.

    Poi, da lavoratore, ho capito che la cosa non era "carina" :)
     
  10. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    tranquillo nessun problema :) :) un mio parere personalissimo sarebbe abbassare il costo dei giochi a 20 euro e per me nessuno dopo li piraterebbe cavolo è come farsi una ricarica al cell + o -
     
  11. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Vero, difatti io acquisto in massa (mass effect 1 e 2) quando ci sono le promozioni su steam.

    ps: lo so, non faceva ridere :)

    dai, direi di chiudere qui l'OT però, altrimenti i mod di bastonano (o ci scagliano contro un drago, visto che siamo in argomento).
     
  12. sunder

    sunder Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    bah guarda per ora sono all'inizio di skyrim ed è una figata XDXD semi scagliano addosso un'altra copia del gioco non servirebbero questi TOPIC XDXD
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Basta che installi Steam su entrambi i PC. Installi Skyrim su entrambi e poi per giocare imposti uno dei due PC su "offline" da Steam. Dovrà rimanere così: se si connette il secondo PC non potrà continuare a giocare. Funziona al 100% ed è perfettamente legale.
     
  14. William091

    William091 Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    0
    Metti una Crack su entrambi e puoi giocare come vuoi e quando vuoi senza loggare in STEAM :(
     
  15. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Qui da noi non è gradito che si parli di crack, pirateria e altre illegalità per cui ti invito cortesemente a rispettare il regolamento e a non fare riferimento o dare consigli riguardanti materiali pirata.
     
  16. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Sei un genio o.O Non ci avevo mai pensato, grande :(
     
  17. William091

    William091 Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    0
    Ah Ok, va bene. Ma siamo nel 2012 credo sia normale parlare de ste cose :ae:

    In più se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno Forum come questi dovrebbero essere aperti in quanto il Forum dovrebbe essere UNO solo e quello della Betha.

    :(
     
  18. dagor91

    dagor91 Livello 1

    Messaggi:
    341
    Mi piace:
    3
    Beh no, è diverso.

    Perchè è un sito di "Fan" nonchè una community dove poter parlare di tanti giochi (oltre che della saga TES).

    Poi forum così sono legali, i crack no XD (a te intuire di che crack parlo XD)
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Esatto. E poi facciamo gli interessi di Beteshda. In questo modo, con i fan forum, perchè di questo si tratta, facciamo "pubblicità gratuita" e la favoriamo nel nostro piccolo, mentre il materiale pirata la danneggia.
     
  20. nikko

    nikko Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    volevo sapere?: seguendo il vostro ragionamento io allora posso installare skyrim su altro pc, ogni volta che voglio giusto?

    bene allora se dovessi aggiornare il pc installo skyrim direttamente da steam, ma le mod come le gestisco?