Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Steam Box: la console di Valve sarebbe in arrivo?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da TheBatman, 3 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. TheBatman

    TheBatman Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Valve starebbe lavorando su una propria console e sarebbe già stata presentata una prima versione grezza al CES 2012.

    Il prototipo sarebbe dotato di un processore i7, 8GB di RAM e VGA Nvidia e si parla di aggiornamenti hardware ogni 3-4 anni. Si vocifera che l'Alienware X51 sarebbe stata una specie di "banco di prova" per saggiare le potenzialità della futura console.

    Inoltre sarebbe in grado di installare anche programmi rivali come Origin.

    Sarà compatibile con una gran quantità di periferiche USB così da poter utilizzare il proprio controller preferito o un arcade stick o un joystick senza problemi, ma si parla anche di un brevetto presentato da Valve per un controller proprietario.

    Si vocifera addirittura di un raccoglitore di dati biometrici integrato nel controller o sotto forma di braccialetto da indossare durate le sessioni di gioco.

    Integrerà inoltre Big Picture, tecnologia che permette di far girare Steam sulle normale TV. Quindi questa ipotetica console si andrà a scontrare non solo contro M$, Sony e N ma anche con Apple e la sua Apple TV.

    Fonte: Hardware di Tommaso

    Fonte Eng: The Verge

    "I WANT TO EAT YOUR SOULS!"

    [​IMG]

    Il mio primo thread su questo forum, spero vi piaccia. :)

    Se trovate corrispondenze con un thread di un altro forum, beh, sappiate che l'autore sono sempre io.

    undefined

     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.929
    Mi piace:
    3.187
    Notizia davvero interessante!

    In effetti con i costi delle componenti PC di adesso, fare una scatoletta con un OS dedicato esclusivamente al gioco e con magari scheda video intercambiabile ogni due o tre anni sarebbe una bella trovata.
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Come gli upgrade dei portatili vecchiotti che possono rinnovare la GPU tramite sistema MSI/ThunderBolt

    Benissimo, in questo modo Sony e Microsoft potrebbero dover cambiare politica commerciale, anche se ne dubito. Devo dire che le specifiche tecniche me gustano XD, anche se preferirei un nome diverso per la console, rispetto a Steam Box :thumbdown:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2012
  4. TheBatman

    TheBatman Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Preso dal thread di Steam.
    :asd: Piccolo aggiornamento:

    su questo sito sono spuntate le immagini di quello che sembra una prima versione della console. L'immagine è stata twittata da Greg Coomer, dipendente della Valve.

    Inoltre viene mostrata anche una prima bozza del pad.

    Related:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2012
    A LeRoi piace questo elemento.
  5. TheBatman

    TheBatman Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2