Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Statistiche & Ruolismo

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Uhm... per la voce di Liam Neeson val la pena sforzarsi un po' e giocartelo tutto in inglese :sisi1:
    Beh con il PC che ho posso solo darmi al retro gaming e ai giochi non popo nuovi.Ma i €20 che ho speso negli ultimi saldi basteranno a isolarmi dalla comunità: Fallout 2 e 3, the witcher 1 e 2, borderlands 2, battleblock theateaaaaah ... [si sdraia per terra facendo l'angelo in preda a un attacco di estasi videoludica]

    Il problema è che per i giochi next (current) gen intendo comprare una PS4 e lì immagino non si possa cambiare lingua.

    Diamine, l'unico gioco per PS3 multilingua che ho trovato è the last of us, che è anche uno dei pochi esempi per cui il doppiaggio italiano è bello come l'originale.

    Ohoh, sapete cosa mi farebbe perdere la sanità mentale? Vedere la scritta bella fiera sulla scatola "con la voce di Asia Argento".

    Brrr, ho ancora i brividi per Mirror's edge :Dizzy:
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io invece ho ancora brividi "freddi" nel ricordare il doppiaggio del papà Dario in Dead Space......

    Senza dubbio il "peggiore" doppiatore cui io abbia mai dovuto (purtroppo) ascoltare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2015
  3. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Per quanto riguarda la lingua su ps4, in Bloodborne e The Witcher 3 è possibile cambiare sia lingua del doppiaggio che dei sottotitoli dalle impostazioni (Bloodborne ha anche il doppiaggio italiano, purtroppo TW3 no)  :)
     
  4. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Anche se è una cosa cattivella puoi sempre comprarteli su Amazon in USA Version,

    non cambierai lingua ma almeno ce l'hai in inglese se proprio non sei sicuro  :cool:

     
    Perfavore, non riportiamo a galla memorie che farebbero solo male al mio cervello già povero che bastonato dalla: attrice, doppiatrice e regista Asia Argento [cit.] :sisi:  
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pure
    un po' cozza :evil:

     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  6. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Gran rpg buone promesse e speriamo in bene per il doppiaggio  :)
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Con Fallout 4, annunciato inaspettatamente lo scorso E3, saranno introdotte features inedite all'interno del gameplay per dare nuova linfa alla famosa serie con ambientazioni post-apocalittiche di Bethesda.
    Una di queste novità è l'introduzione del completo doppiaggio in italiano del personaggio principale, che sia maschile o femminile. La preoccupazione dei fan si è subito incentrata sulle problematiche e le limitazioni che questo aspetto avrebbe apportato alla narrazione e ai dialoghi di gioco.

    In una recente intervista a The Telegraph, il Game Director Todd Howard ha fatto un po' di chiarezza e ha svelato qualche nuovo dettaglio sull'argomento:

    "Siamo stati fortunati a trovare due grandi doppiatori (Courtenay Taylor e Brian T Delaney n.d.r.), ed è interessante perché la doppiatrice femminile può interpretare, attraverso i dialoghi o le azioni, la scena in maniera differente rispetto al doppiatore maschile. Quindi alcune scene di gioco potranno svolgersi in maniera differente in base al sesso del personaggio con cui state giocando."

    Todd ha inoltre dichiarato che nonostante i problemi prettamente logistici incontrati, il team di sviluppo ha cercato di variare il più possibile i futuri dialoghi di Fallout 4: "I doppiatori hanno registrato per due anni ben 13'000 linee di dialogo ciascuno per il proprio personaggio."

    Fallout 4 uscirà ufficialmente il 10 Novembre 2015 su PC, Xbox One e PS4. Inoltre Bethesda si sta preparando per un esclusivo live demo che presenterà al prossimo QuakeCon.

    Fonte: Eurogamer ; Examiner

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2015
    A Tales, WillowG e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Beh, non è male. Sembra si siano effettivamente posti il dilemma "doppiaggio -> writing azzoppato".

    13,000 linee per i soli player characters sono *tante*; magari le opzioni di dialogo non saranno limitate a 4 come la demo lasciava trasparire.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh!, l'interfaccia pare "alla mass effect", coi quattro bottoni del pad e non di più

    bisogna vedere se danno origine a ramificazioni articolate, quattro scelte per volta non sono così poche come sembrano
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Questo potrebbe accadere solo se lo impostano come AP, dove praticamente ognuno dei quattro approcci aveva *sempre* un collegamento ad un flowchart di conseguenze che si attivavano, disattivavano e intrecciavano tra loro in base alla scelta...

    Se invece è come ME allora da quattro diventano praticamente quasi sempre 2, perché devi togliere il tasto "saluta" e quello "approfondisci argomento"...

    (a meno che tu non voglia contare come "scelte" pure quelli... :asd: )
     
    A Courier piace questo elemento.
  11. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Io spero davvero, oltre al sogno bagnato che se la gestiscano alla Alpha Protocol/Human Revolution, che non siano solo quattro opzioni di dialogo. Magari ci ficcano dentro un'opzione "more" per qualche conversazione.

    Quattro opzioni di dialogo in un gioco come Fallout, nel quale sono molto importanti anche i rami di approfondimento, è davvero limitante :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Luglio 2015
  12. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Un buon lavoro, ho grandi aspettative. Bella soprattutto la differenza dei dialoghi da maschio a femmina.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Luglio 2015
  13. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Rimango comunque del parere che potevano tranquillamente IMO evitare di doppiare il personaggio.

    Ma questa cosa è presente da ME1 e DA2 per cui non ci si può più fare niente.
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Todd Howard durante un'intervista rilasciata a The Guardian ha affermato che Fallout 4 potrà essere affrontato con diversi stili di gioco, in alcuni casi anche non violenti.

    "Il giocatore potrà evitare di uccidere, tuttavia non posso affermare che sarà in grado di completare il titolo senza usare la violenza. Non era uno dei nostri obbiettivi. Nonostante ciò vogliamo comunque supportare il maggior numero possibile di stili di gioco."

    Completare il quarto capitolo di Fallout senza sparare un colpo pare impossibile, ma la libertà di gioco sta anche nel fatto di poter limitare il più possibile le uccisioni secondo il volere del giocatore.

    Fonte: Eurogamer ; The Guardian

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2015
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    credo che il primo che riuscisse a fare questo fantomatico rpg completabile senza sparare un colpo si farebbe i miliardi

    si parlava di age of decadence, ma chissà dove è fimito
     
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    AoD è vivo e vegeto (e nella mia libreria di steam), ormai (si spera) quasi completo ma comunque perfettamente giocabile anche in questa fase di completamento.

    E sì, è l'unico gioco completabile (quasi) senza uccidere nessuno, tuttavia non credo che questo stile avrebbe tanto successo: vuoi o non vuoi il richiamo della VIULEEEENZAAA si fa sentire (specie col cattivo di turno che ci ha tormentato per tutto il gioco).
     
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Secondo me non conterebbe quasi nulla in termini di marketing. E' semplicemente giusto dare qualsiasi libertà al giocatore, l'importante è non snaturare nulla del gioco.
    Per Dishonored, anche se non è un Rpg, c'è questa cosa, puoi finire il gioco sia uccidendo tutti che risparmiando tutti. Ma lì ha un senso....in Fallout boh, non mi convince.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma certo! si divagava

    nel caso dei fallout il gore è un elemento essenziale (già dal secondo)
     
  19. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Be', in Fallout 3 a volte si potevano finire quest con la persuasione e l'intimidazione. Ad esempio (chi non ha finito il 3 non legga):

    Verso la fine quando vai all'Enclave e parli col computer Eden puoi convincerlo a farsi esplodere.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2015
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Assassinio informatico <_<

      :D   :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2015