Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield sarà un titolo cross-gen oppure no?

Discussione in 'Starfield' iniziata da Emelos, 2 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.552
    [​IMG]


    Starfield è al momento uno dei grandi progetti Bethesda messo sul banco durante l'E3 2018. Non è stata però chiarita una questione molto importante: uscirà durante l'attuale o la prossima generazione di console? O entrambe?

    Nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer, Todd Howard ha detto che una decisione definitiva non è stata ancora presa. Per Bethesda ciò ho ha un impatto notevole in termini di hardware e numero di piattaforme da supportare. Introduce importanti vincoli e limiti sul software da realizzare in quanto solitamente una generazione di console sovrasta la precedente in maniera notevole in termini di prestazioni.

    Allo stesso modo, non si possono rinunciare alle sicure maggiori vendite e costi di sviluppo inferiori di una generazione già rodata e macchine ormai molto ben conosciute. Allo stesso tempo, l'aspettativa e l'aspirazione di Bethesda è di stupire il videogiocatore con un prodotto di qualità che vada a imporre l'ennesimo nuovo standard ruolistico.

    La genesi di Starfield nasce da lontano. Bethesda dichiara di averlo immaginato già nel lontano 2004 ma solo a partire dal 2015 si è passati dalle idee ai fatti.

    Secondo Todd Howard, il DNA Bethesda sarà chiaramente riconoscibile. Non ci resta che attenderne l'uscita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2018