Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield rinviato al 2023

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 12 Maggio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Il doppiaggio nei tes o fallout non é necessario, é vero, ma lo trovo personalmente gradevole.

    Concordo sul SF potrebbe essere anche utile... Ahimè come sappiamo non ci sarà, lo giocherò con i soli testi :emoji_disappointed:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Assolutamente d'accordo con tutti e due
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    A traduzione col mio scarso inglese più o meno ho capito.
    Ma non capisco cosa vuole o spera, a che cosa si riferisce.
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    È spam! Non cliccare!
     
    A Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Immaginavo, grazie.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Ad ogni modo a giugno ci sarà questa sorta di E3 di Xbox e Bethesda. Speriamo di vedere qualcosa di gameplay. Peccato che duri poco, solo 90 minuti per mostrare tutti i giochi. Quando c’era l’E3, lo showcase di Bethesda durava almeno un paio d’ore mi pare. Ora dura 90 minuti e in più ci sono anche tutti gli altri giochi Xbox da mostrare. Boh.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma proprio non volete capire eh?
    se un piccolo team indie non ha neanche i mezzi per fare i sub li possiamo capire
    ma se microzozz e schifesdha fanno gli arpagoni con l'idea che "tanto gli italioti sono umili e succubi e comprano lo stesso" a me non va bene proprio per niente
    ormai a forza di essere "ragionevoli, accomodanti" e, peggio, convinti che subire ci renda meno provinciali e meno sovranisti (ossimoro tremendo), siamo diventati più irrilevanti del sudan
    gli "altri" invece sovranisti lo sono davvero (che ne dite di putin, biden, erdogan, xi ecc. ecc. ecc.?) esi fanno rispettare
    noi siamo gli scemi del villaggio globale, quelli che si facevano mandare da macron i clandestini in cambio dei gioielli del made in italy...e li andavamo addirittura a prendere alla frontiera con la francia facendogli poi fare un tour fino alla calabria, il tutto a spese dei contribuenti
    e pensate che degli allocchi così possano sperare di essere presi in considerazione?
    .
    :emoji_blush:
    .
    scusate lo sfogo ma mi rodo: fino a pochi anni fa eravamo uno tra i popoli più ammirati del mondo...e questo valeva per tutto, anche quando decidevano le localizzazioni dei vg non si dimenticavano di noi
    OK, basta., smetto di annoiarvi con le mie frustrazioni :emoji_expressionless:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Se gli italiani non comprano perchè i giochi sono solo subbati e non doppiati, i giochi successivi non saranno neanche subbati. Se volete giochi localizzati, dovete comprarli in massa. Se i crucchi ad esempio hanno tutti i giochi localizzati in tedesco, è perchè il loro mercato ha un potere di acquisto enormemente più grande del nostro, soprattutto per quanto riguarda il mercato PC che in Italia è ridicolo e quei pochi che giocano su PC piratano i giochi o peggio ancora li acquistano sui siti di mercato grigio che vendono le chiavi digitali rubate e credono pure di "supportare gli sviluppatori".
    E anche su console, la stramaggioranza dei consumatori sono ragazzini che comprano una PS5 solo per giocare per anni sempre e solo a Fortnite o al nuovo Fifa, tutti i soldi finiscono nel funnel delle loot boxes e microtransazioni, non è un'economia ben distribuita tra vari publisher.
    Non è questione di essere umili e succubi, è questione che con questa mentalità non andremo da nessuna parte. Facciamo schifo come consumatori. E questo è il prezzo da pagare. Io prego che le cose non peggiorino ulteriormente, rimanessero così potrei anche chiudere un occhio. Ma io temo per il futuro, perchè vedo la traiettoria che ha preso questa situazione negli ultimi anni.
    Una traiettoria in cui siamo stati surclassati da realtà come la Polonia, la Turchia, la Russia. Lasciamo stare Francia e Germania, che ci camminano in testa economicamente allegramente da anni, e non solo in questo contesto.
    --- MODIFICA ---
    E questo lo capisco. Secondo te non provo la stessa frustrazione?
    Tu almeno l'hai vissuta l'Italia del boom economico, io no. Io sono del '92 e la maggior parte della mia vita ho sentito parlare solo di "crisi", "recessione" e politica disastrosa.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2022
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    No F5F9, aspetta, c é un fraintendimento.
    Di per sé un VG può essere giocato e terminato anche senza un doppiaggio ma con i soli testi
    Non mi preclude un gioco non averlo.
    É chiaro é che terribilmente preferibile averlo per me, l'ho scritto più e più volte :)

    PS. Per il resto concordo, penso che qualsiasi persona normale si renda conto che l'Italia é peggiorata sotto molto aspetti, sia economici che sociali, nonostante siamo ancora una delle economie maggiori con più eccellenze etc. ma percepisco anche molto menefreghismo e/o rassegnazione...

    Voglio dire.... Avete letto le nascite in Italia negli ultimi dieci anni?
    A mio avviso quale indicatore del malessere di un popolo c é migliore di questo?

    Ora sono palesemente fuori argomento. Mi fermo qui
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2022
    A Maurilliano, baarzo e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nel mio delirio donchisciottesco continuo a sostenere che:
    - i vg doppiati in ita andrebbero acquistati a prezzo pieno
    - quelli solo subbati a prezzo ridotto
    - quelli privi di localizzazione vanno IGNORATI e basta
    (ovviamente con un occhio di riguardo nei confronti dei piccoli indie)
    hai informazioni vecchie, in italia (per merito di steam & co) non è più così da quattro o cinque anni
    qui invece hai pienamente ragione (nel complesso siamo un branco di irresponsabili)
    la russia, invece, continua a essere il covo dei pirati come i paesi sudamericani e questo anche se i vg originali da loro costano circa un terzo che da noi, ma sono in tanti...
    è vero che i mercati galli e crucchi sono più grossi dei nostri, ma è anche vero che lì se non hanno la localizzazione completa comprano poco (noi invece sempre a belare e a flagellarci)
    eh! bambino :emoji_baby:! in effetti non saprai mai com'era l'italia mezzo secolo fa :emoji_pensive:, ma forse per te è un bene, soffrirai meno
    ti racconto un piccolo fatto per darti un'idea:
    un mio amico fece un viaggio in cina e mi raccontò che gli indigeni, quando si accorgevano che erano italiani, rimanevano a bocca spalancata, dovunque andassero si formavano piccoli e discreti capannelli che studiavano come lui e famiglia erano vestiti...addirittura qualcuno più audace li avvicinava con l'evidente desiderio di palpare le stoffe e facendo domande sul nostro paese con tono deferente...
    altri tempi, adesso il made in italy è stato comprato dai galli e si fabbrica proprio in cina :emoji_confounded: (e infatti i vg cinesi col piffero che li localizzano in ita!)
    :emoji_grin: ma certo! non hai idea di quanti vg non localizzati in ita io abbia fatto in passato
    spero di essermi fatto capire, non ne faccio un problema di comprensione ma un caso "politico" (scusa la parolaccia :emoji_blush:), lo considero un vistoso indice della decadenza e questo mi fa infuriare...forse troppo (lo so che sono diventato ancora più noioso, eh? :emoji_head_bandage: cercherò di darmi una calmata)
     
    A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ma va tranquillo, mi fa piacere discutere e confrontarmi su VG ed altro.
    Altrimenti che senso avrebbe iscrivermi in questo forum :)?
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_heart_eyes:
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Siamo una delle maggiori economie per quanto riguarda i grandi marchi. Ma francamente non mi può fregare di meno quanti miliardi hanno incassato negli ultimi anni Ferrari, Armani o che so io, perché la popolazione vera muore di fame in realtà.
     
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Guarda, con me hai sfondato una porta aperta.... Sono operaio, cresciuto in un quartiere molto popolare e con famiglia...
    Conosco bene le difficoltà...
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    I grandi marchi del lusso fanno nome ma a livello economico sono relativamente piccoli. Almeno Ferrari e Armani sono due dei pochi che sono ancora italiani.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Germania, Polonia, Russia sono tutti pipp**oli
    il confronto non sussiste
    vivere in Russia o Polonia.....è di una tristezza rara
    in germania d'estate vai in giro con la felpa, per avere un quindicina di euro di sole devono venire in Italia o in Spagna
    parere
     
    A Teschioste77, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Preferisci un po' di sole eun clima mite a una società più giusta, servizi migliori e tutto ma letteralmente tutto migliore? Ok...
    Anticipo già una delle possibili risposte: si è vero. La dieta mediterranea è insuperabile, ma non mi sembra che in Germania ci siano persone con deficit nutritivi. Abbiamo solo un diverso modo di cucinare. Ti do ragione sulla Russia, ma non sulla Polonia. Vivere a Varsavia, la cosiddetta Parigi orientale, sarebbe oltremodo meraviglioso. Ovvio che poi dipende da che intendi tu per vivere bene
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non dare troppi contentini al vecchietto:emoji_imp:
    Varil...hai due anni in più della mia figlia più piccola...beato te, anche se non hai visto il boom economico...:emoji_disappointed:
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2022
    A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    :emoji_grinning::emoji_grinning:, ok ci proverò :p
    --- MODIFICA ---
    É una triste realtà purtroppo:emoji_cry:
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    allora mi chiedo, perchè così tanti polacchi/polacche vengano a vivere da noi invece di andarsene a Varsavia?
    e perchè il numero di italiani che vivono in polonia, è trascurabile in confronto?