Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield, prime impressioni

Discussione in 'Starfield' iniziata da Argenti, 31 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    819
    Pensa che io, che ho postato la news, non mi sono minimamente interessato circa l'andare a vedere dove si trova e poi cercare di prenderla; ho proprio rimosso.
    Se non la menzionavi tu adesso, manco mi ricordavo di questa cosa. :)

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    Beh, che dire?
    Screenshot 2023-09-11 173510-min.png

Screenshot 2023-09-11 173454-min.png

Screenshot 2023-09-11 173446-min.png

Screenshot 2023-09-11 173439-min.png

Screenshot 2023-09-11 173417-min.png

Screenshot 2023-09-11 173327-min.png

Screenshot 2023-09-11 173312-min.png

Screenshot 2023-09-11 173323-min.png

Screenshot 2023-09-11 173410-min.png

A Teschioste77, f a b i o, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. aracnus2002

Mi piace:
    819
    Molto belle, l'unica cosa è che alcune foto mi pare che siano come degradate rispetto alle altre, ade esempio la penultima rispetto alle altre; mi da come l'impressione che sia più grossolana, meno curata.
    Tanto per dirti, la terza che hai caricato, quella di spalle in notturna, mi pare molto più viva, dettagliata, però magari è una mia impressione.
    Per curiosità che scheda hai?

4. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.236
    Belle le immagini! Quegli alberi di Nuova Atlantide comunque non si possono vedere, li trovo bruttissimi :/

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    In alcune foto ho applicato dei filtri della modalità foto. Ma in generale l'immagine di gioco è alquanto offuscata, colpa del pessimo fsr, che sono costretto ad usare, come già detto, perché non c'è modo di applicare uno sharpening con software di terze parti. Ho provato con l'immagine nativa ed è ancora più offuscata (colpa del TAA). Ho quindi attivato l'fsr tenendo la risoluzione comunque al 100% e impostando lo sharpening (nitidezza) all'85% ma l'immagine resta comunque tutto fuorché molto nitida.
    Ho una RX 6800 XT.
    L'ideale sarebbe immagine nativa + lumasharpen, ma non posso applicarlo che Microsoft ha "ben" pensato di applicare protezione file ai giochi sull'app Xbox...
    --- MODIFICA ---
    Tra l'altro ho appena scovato un metodo super comodo su Starfield: una volta atterrato su un pianeta, basta cliccare M sulla tastiera e poi cliccare su un punto qualsiasi del pianeta e ti parte il viaggio rapido. Cioè, non c'è bisogno ogni volta di tornare sull'astronave e riatterrare ecc con mille caricamenti :emoji_grin:

A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Tutto molto bello ma tutti gli edifici sono esplorabili o scalabili?

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    Si può entrare dentro la maggior parte di essi.

8. Darth Vader

Mi piace:
    2.236
    Gli edifici hanno tutti il piano terra aperto senza caricamenti e poi si va di ascensori (con caricamento) che ti portano ai piani superiori. Per il fatto di scalarli, teoricamente puoi usare il jetpack per salire, ma non so se ci sia qualcosa da esplorare.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    Sono fortemente convinto che a questo punto anche The Elder Scrolls VI lo faranno procedurale, visto che hanno sviluppato la tecnologia adatta con Starfield. Non so però se mi piacerebbe sinceramente. I contenuti procedurali sono sicuramente belli se fatti bene (in Starfield i paesaggi sono vari e incredibili che sembrano realizzati a mano), però... come dire... è come se fossero senza un'anima.
    Idem per le quest radiant, che non gioco praticamente mai su Skyrim, ma lì sono solo un extra.

10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    ma quindi ci sono alieni? o è una galassia mono razza

11. Darth Vader

Mi piace:
    2.236
    Di alieno c'è solo la fauna, l'unica razza presente sembra essere quella umana.

A Varil piace questo elemento.
  12. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Se la galassia intera sia mono razza non saprei ma i 100 sistemi esplorabili a quanto pare si, ma non potrei giurarlo.

Ieri ho assistito ad un eclissi dalla luna di un pianeta in Procione..

Atterrato sulla luna, ho notato che il pianeta copriva 1/3 della stella bianca.
    Dopo aver completato una missione random in una struttura ho visto che la stella era perfettamente coperta dal pianeta, non ho notato cambiamenti di intensità di luce, ma é stato bello osservarla :)

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    Sì, confermo, i pianeti non sono statici ma hanno delle vere e proprie orbite in tempo reale.
    Comunque è una continua sorpresa. Ieri ho notato che con la nave non puoi atterrare sull'oceano quindi ho pensato di atterrare vicino all'oceano e vedere se potessi raggiungerlo a piedi e... sì, è possibile. Camminando per alcuni km ho raggiunto una meravigliosa costa e l'oceano, in cui puoi nuotare. Peccato non poter nuotare sott'acqua e non poter usare, anche qui, un mezzo di locomozione.
    Tuttavia usando il backpack insieme alla corsa si va molto più veloci.

A Teschioste77, alaris e aracnus2002 piace questo messaggio.
  14. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.318
    peccato, potevano metterci i khajiit da qualche parte e collegare la realtà di starfield al mondo di Skyrim :D

15. Darth Vader

Mi piace:
    2.236
    In compenso nelle case arredabili c'è un dipinto che puoi mettere, con montagne, neve e un drago in lontananza. Coincidenze? :')

16. aracnus2002

Mi piace:
    819
    Non credo proprio anzi... :emoji_grinning:
    Ho una domanda: ma è possibile riciclare le cose che si trovano in giro?
    Ad esempio le armi, vari oggetti, ed ottenere quindi materiali?

17. Darth Vader

Mi piace:
    2.236
    Che io sappia no, si possono solamente vendere in cambio di crediti.

18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.848
    vabbè ma dai mi volete dire che i mezzi di trasporto non arriveranno con i DLC ?

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.620
    Può darsi.

20. aracnus2002

Mi piace:
    819
    Per me non li introdurranno proprio, secondo loro il jet pack potenziato è più che sufficiente.
    https://multiplayer.it/notizie/star...terrestri-voluta-importante-design-gioco.html
    --- MODIFICA ---
    Male molto male, questo non mi piace proprio; potevano benissimo inserirlo questo aspetto come già c'è in Fallout 76.
    Il riciclare un oggetto, in un mondo futuristico come quello di Starfield, non mi pare una cosa irrealizzabile; se proprio avrebbero potuto attivare la cosa attraverso dei perk specifici in cui investire punti ma, precluderlo del tutto non mi pare una scelta molto sensata.